Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 12:46   #1
vascoforever
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
[HELP REQUEST] - Avvio travagliato

Ho un notebook HP Pavillion "zd 7050 ea" e ormai da troppi mesi, anche dopo averlo formattato, all'avvio mi parte la venotla al massimo, si scalda tanto da poter farci la bistecca, e funziona a rallentatore per almeno 10 minuti, è proprio inutilizzabile per i primi minuti: apre le applicazioni alla moviola, se vado ad espandere la barretta delle applicazioni attive (quella di fianco all'orologio) lo fa come se fosse una moviola, giusto per rendere l'idea) ecc.

Pensavo che poterrse essere IdleCPU, ma non lo sto più usando, quindi non ho idea di cosa potrebbe essere.
Chiedo lumi.

Grazie mille!
vascoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:49   #2
vascoforever
Junior Member

CONFIGURAZIONE

La configurazione è quella originale ancora, a parte il fatto che ho ordinato due GigaByte di RAM, ma non penso possa essere la RAM.
Ho pensato che potesse essere un problema di ventole sporche o comunque di raffreddamento, perchè comunque è diventato molto più rumoroso di quando lo avevo acquistato.

Approfitto per chiedere seesistono centri di riparazione che fanno un lavoro dipulizia dell'impianto di raffreddamento, perchè tutti mi dicono che devo per forza spedirlo ad HP, anche se la garanzia è scaduta.
Loro non lo fanno.
Old 13-12-2006, 13:36   #3
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
IdleCpu è il valore che indica il non utilizzo della cpu, più è alto più la cpu non stà lavorando.

Prova a pulirlo con una bomboletta d'aria compressa, dirigendo il flusso d'aria in senso contrario della direzione normale di raffreddamento. (senza esagerare con la pressione)

Strano comunque il fatto che il pc sia lento nei primi minuti, proprio quando è freddo....

Potrebbe essere anche un guasto... spero di no.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:43   #4
vascoforever
Junior Member

cpuidle

Io per "cpuIdle" intendevo proprio il software per il controllo della CPU.
Il computer è lentissimo non quando è freddo.. ma appena lo accendo, in 5 secondi di cronometro, diventa bollente.
Old 13-12-2006, 19:38   #5
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vascoforever
Ho un notebook HP Pavillion "zd 7050 ea" e ormai da troppi mesi, anche dopo averlo formattato, all'avvio mi parte la venotla al massimo, si scalda tanto da poter farci la bistecca, e funziona a rallentatore per almeno 10 minuti, è proprio inutilizzabile per i primi minuti: apre le applicazioni alla moviola, se vado ad espandere la barretta delle applicazioni attive (quella di fianco all'orologio) lo fa come se fosse una moviola, giusto per rendere l'idea) ecc.

Pensavo che poterrse essere IdleCPU, ma non lo sto più usando, quindi non ho idea di cosa potrebbe essere.
Chiedo lumi.

Grazie mille!
Ho capito bene: é inusabile appena acceso, poi dopo dieci minuti è tutto ok?

Le temperature come sono?
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:43   #6
vascoforever
Junior Member

TEMPERATURE

Non le ho misurate, ma sono altissime.
Lo si sente dall'aria che esce dal circuito di raffreddamento e avvicinando la mano in prossimità del processore.
Old 14-12-2006, 15:39   #7
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Me ne sono capitati due o tre di pc (tutti e solo hp) con questo problema nel recente passato. L'unico modo in cui sono riuscito a risolverlo e' stato reinstallare tutto: in un caso e' stato sufficiente, in un altro caso e' stato necessario anche lanciare l'aggiornamento di windows. Con i colleghi abbiamo ipotizzato un virus/malware assolutamente sconosciuto (la scansione era improponibile visto che la cpu era tutta occupata da un processo di sistema: e' questo il motivo della ventola continuamente in funzione), ma di sicuro (almeno nel mio caso) non era un problema hardware, visto che la reinstallazione e' stata risolutiva.
Certo che e' davvero strano che ti funziona lento solo per i primi dieci minuti...
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:00   #8
vascoforever
Junior Member

LENTEZZA

Giuro che funziona a rilento per circa 10 minuti a partire dall'avvio.
A volte fa la stessa cosa mentre si aggiorna automaticamente l'antivirus (provati tre differenti ma è la stessa cosa) e può essere comprensibile, visto che l'aggiornamento parte spesso e volentieri troppo presto, quando Windows sta ancora terminando le operazioni di boot dei vari componenti (non sovraccarico il sistema all'avvio.... anzi).

In effetti dopo la reinstallazione più di una volta, il problema scompariva, per poi ripresentarsi qualche tempo dopo.
Vorrà dire che provvederò ad una pulizia ancora più accurata (che già faccio).
E' il tempo che manca per certe cose.. di solito col PC ci lavoro.. ma il vero lavoro adesso è diventata la difesa.. il resto viene in secondo piano (o almeno così sembra, ultimamente).

Qualcuno sa dirmi a chi possi rivolgermi ad ogni modo per una pulizia del circuito di raffreddamento?
Dopo due anni è visibilmente sporco.. come decivo sopra non lo fa nessuno.

Ultima modifica di vascoforever : 15-12-2006 alle 16:43.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian