|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[PHP] immagini
Ho un problemino... devo fare un sistema di gestione immagini, MA, a quanto pare, il mio host non mi mette a disposizione le librerie GD.
Ho provato a mettere il codice: 1) list($width, $height, $type, $attr) = getimagesize('images/screenshots/drowawind.JPG'); 2)$thumb = @imagecreate(50, 100) or die("Cannot Initialize new GD image stream"); 3)$source = imagecreatefromjpeg('images/screenshots/drowawind.JPG'); 4)imagecopyresized($thumb, $source, 0, 0, 0, 0, 100, 80, $width, $height); 5)imagejpeg($thumb, 'images/drowawind_thumb.JPG', 75); però alla seconda istruzione si blocca [non la esegue]. Penso che manchino le gd.. come faccio? [in sostanza devo creare una immagine ridotta, delle dimensioni da me assegnate] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
le gd dovrebbero essere incluse in php base... cma...
crea un nuovo file, copiaci dentro il seguente testo Codice PHP:
...se lo sono, prova a contattare il tuo hoster |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, ci avevo già provato.. ma non so bene come leggerlo...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa che appare sulle gd è:
'--with-gd=shared' '--enable-gd-native-ttf' e si trova in Configure Command... ...direi proprio che il tuo hoster non supporti le gd 2 cose: 1- Perchè me l'hai mandato via PM, ti vergognavi a postarlo? 2- Ti consiglio di contattare il tuo hoster |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
1. perchè mi caricava la pagina del post fino a metà §_§ alorz ho cliccato sul tuo nome pur di non attendere^^
2. ok, faccio presente a chi di dovere 3. grassie^^ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.