|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Connettere windows e debian con il seriale
Ciao vorrei connettere una workstation windows a un server debian tramite il cavo seriale (tramite hyper terminal)
Qualcuno sa darmi qualche dritta? o provato modificando /etc/inittab ma non funziona... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
quello che vuoi ottenere è redirigere l'output del server debian sulla seriale?
e avere un terminale via seriale? non riesco a capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Avere un terminale via seriale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
il mio inittab recita così:
Codice:
# Example how to put a getty on a serial line (for a terminal) # #T0:23:respawn:/sbin/getty -L ttyS0 9600 vt100 #T1:23:respawn:/sbin/getty -L ttyS1 9600 vt100 dopo aver modificato /etc/inittab devi riavviare init Codice:
Q or q tell init to re-examine the /etc/inittab file.
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao
io ho fatto esattamente cosi... ho scommentato e fatto rileggere l'inittab ma non mi funziona.. se basta far cosi mi viene il dubbio che o la porta non funzioni o che il cavo non funzioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uhm.. potrebbe allora si essere un problema di porta seriale...
forse nn è correttamente riconosciuta dal kernel... magari c'è qualcosa che nn funziona... prova a redirigere qualcosa sulla porta e vedere se hyperterminal lo vede ... forse c'è qualche problema di controllo hardware e bit di stop.. tutte quelle impostazioni delle seriali...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Devi passare anche dei parametri di boot al kernel... appena trovo qualcosa ti dico!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Eccoli!
/vmlinuz console=tty0 console=ttyS0,9600 Per maggiori info by santo google ![]() http://tldp.org/HOWTO/Remote-Serial-...re-kernel.html
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Innanzitutto grazie per le risposte...
Ma perche dovrei toccare il grub? Io non voglio avviare la macchina dal seriale... io voglio solo aprire un telnet anziche dalla LAN dalla seriale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'howto specificato è per visualizzare i messaggi di boot del kernel su seriale...
per avere invece una console a sistema avviato penso che nn ci sia altro da fare se nn scommentare quelle righe su inittab, credo che il problema sia o di interfaccia seriale o di cavo per scrupolo prova a rimanere collegato con hyperterminal un po di tempo e poi a schiacciare qualche tasto... a me dava di questi problemi il collegamento con uno switch HP magari ti propone il login ma nn è visualizzato nulla a schermo... se scrivi qualcosa il login si incazza e poi te ne riporopone un'altro... nn so se mi sono spiegato...
![]() |
#11 |
Member
|
OK provero cosi... anche per me basta scommentare le linee dell'inittab...
grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.