Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...chi_19510.html

Secondo un'indagine di mercato eseguita da TNS il numero di donne e di adulti che comprano videogiochi è in rapida crescita.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 08:34   #2
Il_Cozza
Member

Iscritto dal: Sep 2006
1,1 mila miliardi di sterline.. lol... un pò tanto, no? ;-)

poi, non per fare il puntiglioso... 81 milioni di sterline saranno 120 milioni di euro, nn miliardi... :-)
Il_Cozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 08:36   #3
kronos2000
Senior Member

L'Avatar di kronos2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Domanda semplice:

il titolo della notizia parla di "utenti"...il corpo della notizia invece, giustamente, di acquirenti di videogiochi.

Se papà, zii, cugine, comprano il videogioco per il cucciolo/adolescente di famiglia - diventano automaticamente videogiocatori?
Old 12-12-2006, 08:37   #4
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
si parla di sempre + donne.

Sugli shard di GDR come quello che frequento,effettivamente nn sn poche,xrò il 90% sn poco + che adolescenti,onestamente ci ho riflettuto solo ora che ho letto la notizia,in game molte sn abili strateghe O_O
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 08:39   #5
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
i ragazzi degli anni '80 son diventati ormai grandi...
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 08:42   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
scusate, 1600 miliardi di euro negli ultimi 12 mesi solo in Gran Bretagna? sicuri della cifra?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 08:42   #7
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Le Donne che giocano sono uno dei principali target di espansione, e Nintendo lo ha capito benissimo.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 09:02   #8
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
come dice giustamente ilmaestro76 noi che siamo nati circa negli anni '80 stiamo crescendo x le donne ben venga... x me non fa differenza il sesso chi vuole giocare gioca
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 09:07   #9
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ilmaestro76 ha colto nel segno.

Quelli che sono partiti con Vic20, spectrum, passando a NES, Amiga, ecc o che passavano le serate con gli amici al bar tra biliardo e coin op, non hanno smesso di giocare solo perche sono diventati adulti.

E' difficle che un quarantenne che non ha mai preso in mano un joystick cominci, ma chi ha cominciato in giovane età non smette più (peggio del fumo). I videogiochi creano dipendenza.....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 09:13   #10
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Non e' una novita'. Io come molti miei coetanei siamo cresciuti a pane, cartoni animati giapponesi e coin-op (ovvero i videogiochi da bar) e successivamente i primi home computer come Apple II, Commodore (*lacrimuccia*),Sinclair...

E come sempre siamo rimasti rim... ehm bambini anche da adulti.

Purtroppo la mia futura consorte non mi capisce , e lo posso capire visto che proviene da un contesto culturale molto diverso da noi. Spero di "indottrinarle"
Old 12-12-2006, 09:26   #11
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
ilmaestro76 ha colto nel segno.

Quelli che sono partiti con Vic20, spectrum, passando a NES, Amiga, ecc o che passavano le serate con gli amici al bar tra biliardo e coin op, non hanno smesso di giocare solo perche sono diventati adulti.

E' difficle che un quarantenne che non ha mai preso in mano un joystick cominci, ma chi ha cominciato in giovane età non smette più (peggio del fumo). I videogiochi creano dipendenza.....
E' difficile però che un quarantenne cresciuto a pane e joystick si metta
a giocare con quei controller assurdi del gameboy, della playstation, etc.,
peraltro ai giochi odierni 3D, gran parte dei quali alquanto piatti e
stereotipati. Piuttosto va di MAME... :-)
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 09:32   #12
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Gio22
si parla di sempre + donne.

Sugli shard di GDR come quello che frequento,effettivamente nn sn poche,xrò il 90% sn poco + che adolescenti,onestamente ci ho riflettuto solo ora che ho letto la notizia,in game molte sn abili strateghe O_O
Anche su UT ci sono ragazze che giocano e alcune sono davvero brave.
Ormai le ragazze stanno iniziando ad ownarci anche negli FPS
Cmq penso sia una buona notizia, magari in futuro troverò una ragazza gnocca disposta a mettersi con me a causa delle mie skills XD
Old 12-12-2006, 09:34   #13
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
I numeri non tornano ...

Quote:
Originariamente inviato da Il_Cozza
1,1 mila miliardi di sterline.. lol... un pò tanto, no? ;-)
poi, non per fare il puntiglioso... 81 milioni di sterline saranno 120 milioni di euro, nn miliardi... :-)
esatto: 1 sterlina = 1,48 Euro. (quando c'erano l lire si moltiplicava per circa 3000)
Poi non capisco:
"hanno speso 1,1 mila miliardi di sterline "
cosa vuol dire?
1,1 mila miliardi = 1.100 miliardi oppure intendeva 1,1 mila miliardi = 1,1 miliardi?
Mi pareva che la matematica non fosse un'opinione, ma adesso devo ricredermi ....

Potrebbero essere plausibili 1,6 miliardi di euro, che significherebbero 40 milioni di giochi a 40 euro l'uno. Non male per una popolazione di nemmeno 60 milioni di abitanti.

Ultima modifica di aohwsw : 12-12-2006 alle 09:40.
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 09:40   #14
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
La cifra é ovviamente errata...
sarebbero 26,6Miliardi di vendite a 60€ l'una...
(sperando di non aver sbagliato i conti!)
probabilmente si tratta di 1,1 Miliardi di sterline, dato comunque molto confortante per il mercato videoludico.
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 09:45   #15
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Le cose stanno cambiando, sempre più velocemente.

Chi vi parla è un ragazzo di trent'anni (trenta?!? ) che tra le mani ha avuto la fortuna di poter tenere qualsiasi (o quasi) tipo di intrattenimento video-ludico sia comparso sulla scena, dagli anni 80 ad oggi: atari 2600, Vic 20, Sinclair ZX Spectrum, Amstrad CPC464, Commodore 16, 64 e 128 (la mia sign la dice lunga ), Amiga, Atari ST, NES/SNES, Dreamcast, Playstation 1 e 2 e svariate forme di pc. E' ovviamente poi impossibile stimare anche solo ipoteticamente l'ammontare, dei fondi depositati nelle cassette dei vari flipper e videogames da bar (e anche qui le ho viste veramente tutte: da "space invaders" a "pac-man", da "Gyruss" a "Black Tiger", da "Galaxian" a "Tekken", da "Galaga '88" ai vari "Street Fighter" ).

La concezione di "videogioco", per come l'abbiamo noi, è naturalmente differente da quella che hanno i "nuovi" videogiocatori, e cioè le più recenti generazioni. Per i nuovi "adepti", è normale o quasi avere la possibilità di giocare (anche a certi livelli qualitativi) un gioco a casa su una console o su un pc. E' naturale che la gente comunichi con un telefono cellulare, che ognuno sia rintracciabile praticamente in qualsiasi istante. Ma non c'è da meravigliarsi: non è tanto più normale di quanto non sia andare al cinema e vedere un film zeppo di effetti speciali e la settimana dopo andare a vederne un'altro, quando all'epoca usciva qualcosa come "guerre stellari" e nelle sale ci stava almeno un mese

Mi sembra di fare un po' un discorso "paternalistico", ma se ci ragionate un attimo vi renderete conto che in effetti è così.

Anche in questo campo poi succedono poi cose strane, che non mi so spiegare e che definirei verosimilmente "miracoli"... Io ho assistito a qualcosa che definirei "conversione religiosa" di un collega che lavora con me: quest'estate a momenti venivamo alle mani per una discussione sui videogames (io, da grande appassionato quale sono, mi battevo contro di lui che sosteneva che i videogames non fossero opere d'arte, d'espressione contemporanea). Da qualche giorno ha acquistato una console Xbox 360.

Sono indiscutibilmente passati i tempi in cui le colonne sonore dei giochi venivano composte da gente come Ben Daglish, Chis Huelsback o i mitici Maniacs of Noise. Oggi grandi studi di registrazione ed intere orchestra vengono coinvolte nel reparto audio dei videogiochi, e tanto come nei film, ci sono direttori della fotografia, animazione in 3d, motion capture, disegnatori e sceneggiatori... tutte cose inimmaginabili, insomma, giocando all'epoca ad "R-Type" o "1942".

Sono pochi quelli che, come me, possono giocare a "Call of duty 2", pensando che una volta si sarebbe potuto chiamare "Into the Eagle's Nest"

... ma con ciò, cosa volevo dire? boh, mi sono perso da solo, come al solito!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 09:51   #16
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
io ho 22 anni, ma tra altri 22 credo che non giocherò meno di adesso... (certo, la donna prima di tutto, ma una bella partita con pc o ps o xbox o nintendo non guasta )
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:04   #17
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da joe4th
E' difficile però che un quarantenne cresciuto a pane e joystick si metta
a giocare con quei controller assurdi del gameboy, della playstation, etc.,
peraltro ai giochi odierni 3D, gran parte dei quali alquanto piatti e
stereotipati. Piuttosto va di MAME... :-)
Beh, spero tu stia scherzando.
Anche il videogiocatore si evolve. Io ho iniziato con l'Atari 2600 a far rimbalzare un quadratino da un lato all'altro dello schermo (si si, pong) e secondo te dovrei essere oggigiorno in grado di fare solo quel tipo di giochi? O essere attratto solo da quelli?

Vediamo... i giochi a cui sto giocando ora... NWN2, WOW, vari titoli Xbox... beh si, più o meno

Punto secondo:
come qualcuno ha fatto notare (kronos2000) si parla di acquirenti, non di giocatori. Tant'è che al notevole incremento di acquisti da parte delle donne è poi fatto seguire il dato secondo il quale solo il 15% acquista per uso personale.
E' decisamente tutta un'altra cosa.

Ultima modifica di spetro : 12-12-2006 alle 10:06.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:13   #18
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
cifre corrette
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:34   #19
spud23
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ammesso e non concesso che gli acquirenti diventino poi utenti del gioco, mi sembra normale che se si sviluppano giochi dai contenuti "adulti" anche le varie mamme e papà possono essere tentati di giocare, magari cominciano proprio per verificare che il gioco sia "compatibile" con l'educazione del figlio. Del tipo:

(tipico padre italiano: 3 mesi per convincerlo a comprare una 360 con GoW e 4 ore dopo averla acquistata...
Figlio - " Papà, mi fai giocare ?!?" -
Padre - " Papà non sta giocando caro, controllo solo che il gioco non sia troppo violento per te... ( LOL)” -
spud23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:42   #20
spud23
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Cmq sull'impennata della spesa.... Magari, oltre ai consumi aumentati, c'entra anche il fatto che i videogiochi (non tutti) sono NOTEVOLMENTE aumentati di prezzo?
spud23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian