Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 07:23   #1
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
ultimo passo verso il silenzio...fonoassorbente??

ciao a tutti,
ho un pc cosi' configurato: ali seasonic s12 380, dissipatore artic 64 pro tenuto a 1200rpm, e ventola in estrazione scythe 10x10 da 14db a 1000rpm....purtroppo il case è un asus (stavo pensando all'antec solo ma non voglio spendere tutti quei soldi)....considerando che le temperature sono abb basse (sui 28 gradi in idle e 34 in full....+4gradi d'estate) mettendo dei pannelli fonoassorbenti potrei ridurre qualcosina senza alzare troppo la temperatura? ho trovato un kit di fonoassorbenti della spire a 10e...dite che sono decenti?...non vorrei solamente che mi aumentassero troppo le temperature anche perchè non voglio aggiungere nessuna ventola
grazie dei consigli che mi darete
ciao
elio
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
elionba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 07:52   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Le temperature non ti aumentano perchè la quantità di calore dissipata dalle pareti del case è assolutamente trascurabile.
Old 16-12-2006, 08:15   #3
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

sei sicuro? perchè ho provato a metterci due cuscini per coprirle e di 2-3 gradi aumentavano...sono bucherellate quindi un po' d'aria la fanno passare... sul fonoassorbente spire sai qualcosa? costa poco (10e il kit) ma se fa schifo piuttosto spendo qualcosa di +
grazie
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
Old 16-12-2006, 09:09   #4
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elionba82
sei sicuro? perchè ho provato a metterci due cuscini per coprirle e di 2-3 gradi aumentavano...sono bucherellate quindi un po' d'aria la fanno passare... sul fonoassorbente spire sai qualcosa? costa poco (10e il kit) ma se fa schifo piuttosto spendo qualcosa di +
grazie
Se il case è bucherellato è diverso.
Io ti ho detto che il calore dissipato dalle pareti del case (non quello che passa dai buchi) è ininfluente.
Non conosco il materiale che dici.
Old 16-12-2006, 09:43   #5
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

ah ok...io davo per scontato che tutte le paratie dei case avessero delle fessure (come tutti quelli che ho visto)
Old 19-12-2006, 12:56   #6
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
ah ok...io davo per scontato che tutte le paratie dei case avessero delle fessure (come tutti quelli che ho visto)
ciao vedo che mi hai pure in sing cmq ti porto la mia esperienza :

il mio pc è insonorizzato , fonoassorbente comprato in un negozio di elettronica , loro lo usono per insonorizzare ambienti acustici o casse acustiche costruite su misura!! (pagato 8€ al MQ) l'ho messo in tutto il case , ovvio sulle ventole no ma tutti i buchini e buchetti sono stati chiusi anche perchè altrimenti non farebbe bene il suo lavoro!!! come regola dovrebbe essere messo dappertutto ma così non si avrebbe riciclo!! quindi i fori ventola son rimasti liberi con le propio ventolazze ultra silent a bassi rpm!!!

cmq ti posso assicurare che le temp dell'intero sistema s'innalzano , sia cpu/hd/vga io ai tempi del raffreddamento ad aria constatai 5° in più sulla cpu , 4°vga , 4° hd , 4° cipset , poi ho messo tutto sotto liquido e tagliato la testa al toro se ti occorrono altre spiegazioni a disposizione
Old 19-12-2006, 13:11   #7
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

meno male allora che nn l'ho preso l'isolante ...con5 gradi in piu' anche io finivo per spendere centinaia di euro per il liquido e/o lanciavo il case dalla finestra
grazie dell'esperienza (molto piu' utile di nozioni teoriche buttate li')
ciao e grazie
Old 19-12-2006, 13:47   #8
fabri00
Senior Member

Quote:
Se ti riferisci al mio post, io ti ho passato pari pari l'esperienza che ho fatto nell'isolare 2 case, uno con sughero e l'altro con poliuretano, ed in entrambe i casi le temperature non si sono spostate di un grado.

Quindi ritengo di non aver buttato lì nulla, nè di averti passato alcuna nozione teorica!.
Old 19-12-2006, 14:01   #9
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

tranquillo era in generale...evidentemente sia io sia peppecbr abbiamo dei case che scambiano con l'esterno parecchia aria mentre il tuo era completamente chiuso
Old 19-12-2006, 16:22   #10
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Se ti riferisci al mio post, io ti ho passato pari pari l'esperienza che ho fatto nell'isolare 2 case, uno con sughero e l'altro con poliuretano, ed in entrambe i casi le temperature non si sono spostate di un grado.

Quindi ritengo di non aver buttato lì nulla, nè di averti passato alcuna nozione teorica!.
ciao io ti riconfermo i gradi in più!!! ed in estate si fanno sentire credimi!!! se tolgo la parete del pc guadagno 4° netti a volo , speedfan monitor il case come dicevo è insonorizzato da tutte le parti tranne i fori delle ventole
Old 19-12-2006, 16:25   #11
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
meno male allora che nn l'ho preso l'isolante ...con5 gradi in piu' anche io finivo per spendere centinaia di euro per il liquido e/o lanciavo il case dalla finestra
ciao e grazie
io ho messo il liquido per migliorare ancora di più il silenzio!!! ma potevo stare tranquillamente ad aria!! certo con qualche particolare attenzione in più!!! tipo dissi non stock sulla cpu , e sulle altre fonti di calore , cipset , hd , vga dipende dal dissi stock che usano , alcune aiutano il riciclo tirando l'aria calda fuori dal case sul retro

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP