Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2003, 19:59   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Kraftwerk

per chi li conosce

stavo cercando qualche file midi di altissima qualità ma trovo solo delle pessime versioni

possibile che chi li ha suonati si è reinventato ad esempio the robots ??
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 20:00   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
eh eh grandi Kraftwerk!!
però non ho nemmeno un loro midi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 21:10   #3
maikol
Member

L'Avatar di maikol

Iscritto dal: May 2001
...A volte si trovano dei midi che si riferiscono alle versioni di "the mix2 che sono diverse dalle originali!!! prova a guardare qualcona di questi links ... oppure direttamente qua ..a proposito, sentito l'album nuovo??
Old 18-08-2003, 00:11   #4
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Io ho un bel po' di roba dei Kraftwerk (anche se molto è su vinile), però ora mi sfugge il concetto di file midi.... Qualche mp3 estratto da cd (o qualche formato diverso sempre da ricavare da cd) sarebbe lo stesso? (Mi sono scaricato anche qulche video ed una lunga intervista x una tv tedesca, inframezzata con vari videoclip di loro brani).
Ps avevo sentito che dovevano far uscire un nuovo album, ma poi mi sono dimenticato di controllare....un tempo mi facevo giri x negozi di dischi anche 2-3 volte alla settimana ..... eehh bei tempi....
Come si chiama il nuovo LP? Quando è uscito?
Off topic: PS ma allora anche qui c'è qualcuno che ascolta avanguardia elettronica, elettronica sperimentale (e non continuo od il discorso si farebbe molto lungo...). Sarebbe bello tirare fuori un 3d ufficiale anche x la musica elettronica.....
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 00:16   #5
maikol
Member

L'Avatar di maikol

..Yes sono un grande fans dei Kraftwerk!!!
I midi sono quei file che praticamente contengono lo "spartito digitalizzato" del pezzo, sono solo informazioni che poi vengono interpretate dalla scheda audio, da un synth etc..
Il nuovo album si chiama "Tour de France Soundtracks" e praticamente contiene tutte le versioni di Tour de France 2003 uscite circa un mesetto fà, la versione originale del 1983 più alcuni inediti.. L'album è molto particolare, molto "elettronico minimale" ma si riconoscono sempre!!
Old 18-08-2003, 00:28   #6
Alpha Centauri
Senior Member

PPs. comunque i Kraftwerk vantano un numero infinito di remix e bootleg (loro stessi hanno cantato in lingue diverse), ed inoltre se ti sei inbattuto in qulache file audio di un loro live questo giustificherebbe le discrepanze con l'originale del vinile...sia x la pessima qualità del suono che, eventualmente, x delle differenze nella melodia e nella struttura del brano.
Io ad es ho 3 versioni di The Robot: l'originale, un mp3 che si chiama Robotronik, e riprende la melodia di Die Roboter (che xò sul vinile che ho io si chiama The Robot x l'appunto) e un remix su un vinile bootleg.....
Dunque nulla di strano se ti sei imbattuto in qualche rifacimento (anzi, credo siano + questi ultimi che non i brani originali !).
Old 18-08-2003, 00:33   #7
maikol
Member

L'Avatar di maikol

..no no.. il singolo e l'album sono originali, guarda il loro sito.. Per quello che riguarda "The Robot" uscirono originariamente (1978) la versione in tedesco e quella in inglese e nel 1991 la versione remixata da loro per l'album "The Mix", "Robotronik" uscì solo su Cd singolo e mix sempre nel '91.. Spesso usciva lo stesso disco in lingue diverse perchè loro consideravano la loro musica "musica per il villaggio globale"!!
Old 18-08-2003, 00:40   #8
Alpha Centauri
Senior Member

Mmmmh, capito... allora non credo di potervi aiutare... In compenso domani vado a cercare il vinile....(però strano che mi sia perso anche l'uscita di un mese fa....Boh).
Io di Tour de France ho solo un ep uscito 2-3 anni fa con 2 remix (credo entrambi loro, e xciò non bootleg).
Vado poi particolarmente fiero di un cd (6 trk) con allegato un libricino con la loro storia e tutta la loro discografia (album e titoli di tracce, remix bootleg compresi!) che mi sono assicurato appena uscito (parlo sempre di 2-3 anni fa) e poi subito ritirato dal commercio xchè risultato essere non autorizzato! (Dunque non dovrebbero essere in molti ad averlo).
Ciaux!!
Old 18-08-2003, 11:25   #9
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maikol
..no no.. il singolo e l'album sono originali, guarda il loro sito.. Per quello che riguarda "The Robot" uscirono originariamente (1978) la versione in tedesco e quella in inglese e nel 1991 la versione remixata da loro per l'album "The Mix", "Robotronik" uscì solo su Cd singolo e mix sempre nel '91.. Spesso usciva lo stesso disco in lingue diverse perchè loro consideravano la loro musica "musica per il villaggio globale"!!

Rieccomi qua: ieri sono stato colto da un'attacco di sonno fulminante!
Allora, mi correggo e mi spiego meglio:
Io ho "The man machine" l'album (perciò la ver. in inglese) sulla quale ho "The Robot", che x l'appunto è la ver. originale (ma cantata in lingua inglese).
Poi ho (ed è qui che mi correggo e aggiungo) "The mix" (nel post precedente non ricordavo che anche qui ci fosse una ver. rmx di "The Robot"). Dopo il tuo post ho controllato e mi sono accorto della dimenticanza (ma sai, con 140 cd e 200 vinili è dura ricordarsi tutto: inoltre non amo molto i rmx...)
Poi ho un bootleg con un'altra ver. di "The Robot".....
Ed infine ho "Robotronik" su mp3 (e dunque non so da dove è tratto e di chi è...(mi fido di quelo che hai scritto tu!)
Non so se dimentico ancora da qualche parte altre ver. di "Die Roboter " che ho su cd, vinile, mp3 ma, grosso modo, dovri esserci..
A questo punto, visto che la sai lunga, voglio metterti alla prova: un giorno mi sono scaricato un mp3 (che secondo le info appartiene ai Kraftwerk) che si intitola: "Electric dimension - 18 - wind blues" (ho ripreso con il copia/incolla pari pari le info dall' mp3). Ebbene, la trk è stupenda, ma non mi convince del tutto lo stile: forse non è dei Kraft. ed inoltre non sono mai riuscito a trovare il lavoro al quale appartiene (per prendere il vinile); tu l'hai mai sentita? Mi sai dire di quale album è?
Thanx per le info anticipatamente!
Old 18-08-2003, 11:29   #10
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Off topic: PS ma allora anche qui c'è qualcuno che ascolta avanguardia elettronica, elettronica sperimentale (e non continuo od il discorso si farebbe molto lungo...). Sarebbe bello tirare fuori un 3d ufficiale anche x la musica elettronica.....

mi basterebbe conoscere qualcuno che conosca Gary Numan
Old 18-08-2003, 11:42   #11
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Città: Isernia
Quote:

Ci ho provato un paio di volte ma non ho avuto successo...cmq il mio nick dice qualcosa sul mio preferito
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:48   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
non penso si possa definire musica elettronica "pura" ma il mio nick dovrebbe farti venire in mente qualcosa no?
Old 18-08-2003, 12:52   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Here in my car...

Old 18-08-2003, 12:55   #14
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io dei kraftwerk ho sentito solo autobahn dei 1974 e sinceramente non mi è piaciuto per niente...ho scelto l' album + brutto forse?
per quanto riguarda la musica elettronica mi piace aphex twin e i chemical brothers....se avete suggerimenti particolari segnalatemi perchè cmq è un genere che vorrei esplorare + a fondo...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:59   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

ho io il sito che fa per te:
http://www.mutelibtech.com/mute/artists.htm

questa è la casa discografica di gruppi come Depeche Mode, recoil, Fad Gadget, Nitzer Ebb, Erasure, Yazoo.
non è solo musica elettronica, diciamo che trovi soprattutto gruppi Industrial o New Wave cmq c'è veramente della bella roba
Old 18-08-2003, 13:55   #16
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maikol
...A volte si trovano dei midi che si riferiscono alle versioni di "the mix2 che sono diverse dalle originali!!! prova a guardare qualcona di questi links ... oppure direttamente qua ..a proposito, sentito l'album nuovo??

le ho ascoltate quasi tutte ma nulla hanno a che vedere coi vinili che ho io

bella però "trans europe express" mi sembra la più azzeccata

è da un pezzo che non acquisto CD di questo gruppo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 14:03   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da misterx
bella però "trans europe express" mi sembra la più azzeccata
bellissima!
a me piace moltissimo anche "pocket calculator"
Old 18-08-2003, 14:10   #18
maikol
Member

L'Avatar di maikol

Quote:
Rieccomi qua: ieri sono stato colto da un'attacco di sonno fulminante!
Allora, mi correggo e mi spiego meglio:
Io ho "The man machine" l'album (perciò la ver. in inglese) sulla quale ho "The Robot", che x l'appunto è la ver. originale (ma cantata in lingua inglese).
Poi ho (ed è qui che mi correggo e aggiungo) "The mix" (nel post precedente non ricordavo che anche qui ci fosse una ver. rmx di "The Robot"). Dopo il tuo post ho controllato e mi sono accorto della dimenticanza (ma sai, con 140 cd e 200 vinili è dura ricordarsi tutto: inoltre non amo molto i rmx...)
Poi ho un bootleg con un'altra ver. di "The Robot".....
Ed infine ho "Robotronik" su mp3 (e dunque non so da dove è tratto e di chi è...(mi fido di quelo che hai scritto tu!)
Non so se dimentico ancora da qualche parte altre ver. di "Die Roboter " che ho su cd, vinile, mp3 ma, grosso modo, dovri esserci..
A questo punto, visto che la sai lunga, voglio metterti alla prova: un giorno mi sono scaricato un mp3 (che secondo le info appartiene ai Kraftwerk) che si intitola: "Electric dimension - 18 - wind blues" (ho ripreso con il copia/incolla pari pari le info dall' mp3). Ebbene, la trk è stupenda, ma non mi convince del tutto lo stile: forse non è dei Kraft. ed inoltre non sono mai riuscito a trovare il lavoro al quale appartiene (per prendere il vinile); tu l'hai mai sentita? Mi sai dire di quale album è?
Thanx per le info anticipatamente!
..La traccia della quale parli è di un gruppo danese che si chiama "Kraftwelt" in onore dei grandi Kraftwerk, con molte influenze degli originali e dell'elettronica anni '90..
Old 18-08-2003, 14:13   #19
maikol
Member

L'Avatar di maikol

Quote:
Originariamente inviato da eriol
io dei kraftwerk ho sentito solo autobahn dei 1974 e sinceramente non mi è piaciuto per niente...ho scelto l' album + brutto forse?
per quanto riguarda la musica elettronica mi piace aphex twin e i chemical brothers....se avete suggerimenti particolari segnalatemi perchè cmq è un genere che vorrei esplorare + a fondo...
Authoban è stato praticamente l'album della svolta elettro-pop, se così si può chiamare.. è un album molto particolare, praticamente basato sulla traccia omonima che dura circa 22 min.. io su tutti ti consiglio Computer World del 1981!!
Old 18-08-2003, 14:14   #20
maikol
Member

L'Avatar di maikol

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
"Are Friends Electric" è un passo fonamentale nella storia della musica elettronica!!!

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian