|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Uranio? O_O
Ho trovato in casa questa pietra... anni fa avevo la passione dei minerali. cercando su google pare che sia... autunite
![]() ![]() che a quanto pare è un composto dell'uranio ed è quindi leggermente radiottiva. Presenta cristalli gialli/verdi fluorescenti che sotto la luce UV emettono luce verdina. Ecco le foto: ![]() ![]() Volevo sapere se è pericolosa, la quantità di radiazioni che può emettere e la tipologia... Tra l'altro ora che ricordo avevo comprato anche un'altro minerale fluorescente, stronzite mi pare, bellissimo... diventava rosso sotto gli UV ![]() Ultima modifica di xenom : 25-11-2006 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
uranio in mano a uno che ha il fungo atomico come avatar ![]() ![]()
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
AAAAAHHHHHH E LA KRIPTONITE!!!
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Taglia i fili dell'enel e fatti un reattore
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non postare questa roba nella sezione Modding!
![]() ![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Non so se sia pericolosa per la salute, comunque taglierei la testa al toro e la chiuderei in una cassa di piombo
![]()
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() comunque se è davvero autunite faresti meglio a sbarazzartene al più presto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
E' autunite, c'è l'ho pure io (nel box dopo la nascita di mia figlia).
E' radioattiva, se ci metti vicino un rivelatore ti spaventi. Quella che si colora di rosso cremisi è stronzianite, non radioattiva. Ultima modifica di senzasoldi : 25-11-2006 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
ho letto in giro che tenerlo nelle mutande porta fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ottimo come anticoncezionale!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Bella! la voglio anche io
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono sterile? ![]() ![]() a parte gli scherzi, quella pietro l'ho toccata ieri, ma anche quando da piccolo la comprai. ma poi se è in vendita nelle fiere dei minerali non penso che sia così pericolosa, o no? ![]() ![]() edit: perché l'hai messa nel box solo dopo la nascita di tua figlia? ![]() Ultima modifica di xenom : 25-11-2006 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Uhmmmm quì serve un contatore di radiazioni
![]() L'importante è non disperdere x casa eventuali polveri, e tenere lontano dalle persone (= nn metterlo sotto il letto) Alcuni schemi.. http://www.techlib.com/science/geiger.html quest' altro invece è proprio semplice... ![]() In patica usa una lampada al neon e si regola il circuito poco prima che si innesca la scarica luminosa, così ogni radiazione che ionizza il gas crea il passaggio di una corrente. Sicuramente la sensibilità è molto bassa, ma è già sufficente per determinare se un mateiale è o non è radioattivo. ![]() bye ![]() Ultima modifica di GrandeLucifero : 25-11-2006 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
lo sapevo, io...
Quote:
![]() ![]() vadrai, tra poco scoprirai anche il potentissimo campo elettromagnetico che circoscrive la tua persona... già il fatto che il tuo palazzo sia circondato da una anello di fulmini globulari dovrebbe insospettirti però. ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ho i componenti mi metto subito all'opera con il circuito più semplice.. ora lo analizzo per bene edit: omg cos'è quell'LMP1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Il rivelatore oltre i 15 cm non "clicca" più ..quindi penso sia sifficiente non tenerlo in mano o nelle mutande!
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Io me ne sbarazzerei oppure la terrei in un luogo sicuro... anche se emette poche radiazioni sono cmq nocive alla salute...
prova a vedere che potere di impressione ha su una pellicola... mettine tipo 3 e le controlli a 3 giorni 1 settimana e 10 giorni...
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
tipo quelle che ho comperato io, con effetto fiammella ... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.