Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 19:29   #1
panzer81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Xtorrent

Ciao.
sarò veloce:
COME SI VELOCIZZA XTORRENT??????

All'inizio raggiungeva raggiungeva 300kb adesso è da 1 giorno che va a 40kb max....e non ho modificato nulla....

grazie
ciao
Old 10-12-2006, 09:05   #2
panzer81
Member

.....velocità notturna 302 kb.

Velocità di giorno: mai oltre i 70 kb!!!!!! Perchè!!!?????
Old 10-12-2006, 09:23   #3
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
bah... sarà che la sera la rete è più "libera"?

ma sto x torrent è gratis? o lo è solo adesso che è beta? nn vorrei fare da cavia e poi pagarlo quando diventa definitivo...

per adesso uso transmission... secondo voi qual'è meglio?
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:17   #4
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianmini
bah... sarà che la sera la rete è più "libera"?

ma sto x torrent è gratis? o lo è solo adesso che è beta? nn vorrei fare da cavia e poi pagarlo quando diventa definitivo...

per adesso uso transmission... secondo voi qual'è meglio?
xtorrent è MOLTO meglio come grafica, e ha un sacco di opzioni utilissime come la ricerca built-in.
Però, in realtà il core è quello di transmission quindi si va a pagare qualcuno che ha preso un prodotto opensource e ne ha tirato fuori un client più carino graficamente, senza però citare in nessuna parte del progetto che ha usato transmission come base.
diciamo quindi che è piuttosto antipatico come software, e lo sarà ancora di più quando sarà rilasciato a pagamento visto che ora è gratis solo xke in beta.
Old 10-12-2006, 12:17   #5
ESP
Member

Iscritto dal: May 2002
Io mi sono trovato molto meglio con azureus....

per ciò che riguarda la velocità penso che vari in relazione a quanto condividi e quanto scarichi...(su azureus ciò che conta è lo share ratio...) e dalla disponibilità del file che stai scaricando....
ESP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:21   #6
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

penso che lo shre ratio c'entri poco in caso di torrent!
quando scarichi un torrent auomaticamente ci sono altri che scaricano da te!

OT sapete se anche frostwire in frostwire la velocità del download dipende da qualche parametro?
Old 10-12-2006, 13:09   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
Però, in realtà il core è quello di transmission quindi si va a pagare qualcuno che ha preso un prodotto opensource e ne ha tirato fuori un client più carino graficamente, senza però citare in nessuna parte del progetto che ha usato transmission come base.
diciamo quindi che è piuttosto antipatico come software, e lo sarà ancora di più quando sarà rilasciato a pagamento visto che ora è gratis solo xke in beta.
Ti voglio bene Sono sostenitore anch'io del movimento "anti-xtorrent"
La licenza glielo permette, ma è un atteggiamento che non mi è mai piaciuto.
Old 10-12-2006, 13:26   #8
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

sarà punito anche lui dalla pirateria...
Old 10-12-2006, 13:38   #9
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
xtorrent è MOLTO meglio come grafica, e ha un sacco di opzioni utilissime come la ricerca built-in.
AZZ non lo sapevo
facciamo il movimento "boicotta anche tu xtorrent !" ?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 13:45   #10
ESP
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da gianmini
penso che lo shre ratio c'entri poco in caso di torrent!
quando scarichi un torrent auomaticamente ci sono altri che scaricano da te!

OT sapete se anche frostwire in frostwire la velocità del download dipende da qualche parametro?

Si ....ma quanto gli altri possono scaricare da te lo gestisci tramite le regole ...
infatti le tue regole condizioneranno sia lo share ratio che la composizione delle code...
ESP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 14:17   #11
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da M@n
AZZ non lo sapevo
a me lo ha detto steve (aka MacNeo) linkandomi un sito dove dimostrano che il client è riconosciuto dai tracker con la stringa di transmission.
io ho smesso di usarlo e invito tutti a fare altrettanto perchè mi sembra indecoroso pagare o anche solo usare (ci siamo capiti ) un software che viola così palesemente lo spirito opensource del freeware.
Ciao
Old 10-12-2006, 14:30   #12
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Dopo le lamentele della gente adesso mi pare che se guardi in "info su xtorrent" ti viene fuori per lo meno che usa libtransmission (o come cavolo si chiama).
Tant'è che i tracker che bannano transmission bannano anche xtorrent
Old 10-12-2006, 14:36   #13
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da M@n
AZZ non lo sapevo
Ma perchè mai?!
L'autore è stato bravo: ha realizzato un BELLISSIMO software per OSX.
Ci avrà sicuramente lavorato un sacco e quindi, se ritiene di voler essere pagato, ha tutte le ragioni.

Anzi tali programmatori andrebbero premiati, altrimenti al massimo avremmo tutti programmi con interfaccia oscena tipo Azureus, che è scritto in Java (certo Azureus è potente, nessuno lo nega, ma Java è un orrore).

Anche OS X ha molti componenti Open-source, ma è a pagamento.
Il valore aggiunto del programmotore di Xtorrent e di Apple non è affatto irrilevante, anzi è sostanziale per la fruibilità del software.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 14:39   #14
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Se vuoi ti racconto la mia "splendida" esperienza con tal mr.Watanabe (che ha realizzato anche xtorrent, per l'appunto).
Ti basti sapere che mi è passata la voglia di dargli altri soldi.
Old 10-12-2006, 15:06   #15
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Ma perchè mai?!
L'autore è stato bravo: ha realizzato un BELLISSIMO software per OSX.
Ci avrà sicuramente lavorato un sacco e quindi, se ritiene di voler essere pagato, ha tutte le ragioni.

Anzi tali programmatori andrebbero premiati, altrimenti al massimo avremmo tutti programmi con interfaccia oscena tipo Azureus, che è scritto in Java (certo Azureus è potente, nessuno lo nega, ma Java è un orrore).

Anche OS X ha molti componenti Open-source, ma è a pagamento.
Il valore aggiunto del programmotore di Xtorrent e di Apple non è affatto irrilevante, anzi è sostanziale per la fruibilità del software.
Se per te realizzare software bellissimo esteticamente ma inefficiente e irrazionale nel funzionamento è un incentivo a passare a osx o cmq a considerarne come di qualità i programmi imho ti sbagli di grosso.
Prendi ad esempio Acquisition a mio avviso molto più bello di limewire e frostwire che però lavora in maniera indecentemente incostante, con ricerche sempre incomplete e errate (nei tag di descrizione del materiale) rispetto agli equivalenti opensource.
Che vada a fare il gui designer watanatabe se è così dotato ma non pretenda di vendermi a svariati euro le sue porcate; che tra l'altro sono di semplicissima realizzazione se, come ha fatto lui, si realizza solo il front-end con xcode affidandosi a una libreria esterna (open-source) per il funzionamento.
Ti posso raccontare anche alcune bellissime esperienze con i software del tipo, se ti interessa lo specifico.

PS:
Steve, ci buttiamo in una crociata contro watantatanatnatatabe, o come diavolo si chiama??
Old 10-12-2006, 15:56   #16
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Quote:
Originariamente inviato da ESP
Si ....ma quanto gli altri possono scaricare da te lo gestisci tramite le regole ...
infatti le tue regole condizioneranno sia lo share ratio che la composizione delle code...
parli dei torrent o di frostwire??? perchè io uso frostwire e nn ho nessuna cartella condivisa... nn vorrei che questo influisse sulla velocità di download....
Old 10-12-2006, 17:18   #17
panzer81
Member

....ragazzi, ma non ho capito...
cosa è a pagamento??? io non ho tirato fuori un soldo per xtorrent...
Old 10-12-2006, 17:33   #18
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da panzer81
....ragazzi, ma non ho capito...
cosa è a pagamento??? io non ho tirato fuori un soldo per xtorrent...
ci mancherebbe che ti fanno pagare per una beta.
è una beta a scadenza, dopo poche settimane di utilizzo diventa inservibile a meno di non comprare la versione finale che uscirà o di rinnovare la beta se questa non sarà ancora pronta.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian