|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
(Cerco) consigli preziosi sicurezza ,altro
un saluto a tutti ,ringrazio anticipatamente chi mi dara' preziosi consigli
come rendere il proprio portatile piu' sicuro ..XP prof pack 2 quali programmi eliminare e impostazioni per la sicurezza? diminuire attacchi netbios dos ecc... lavorera' in rete con altro computer in un portatile con wi fi certificato , un dispositivo bluetooth dal momento che usa la stessa frequenza wi-fi puo' essere utilizzato? il notebook senza batteria ,solo alimentazione, puo' funzionare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Semplice: metti un buon antivirus ed un ottimo firewall.
Comunque c'è la sezione antivirus&sicurezza per queste cose. PS il note va tranquillamente con solo l'alimentatore.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ok Grazie , sono un utente piu' avanzato diciamo l'antivirus ed il firewall non bastano . comunque ci guardo parlavo proprio di settaggi sistemi operativo e registri *** Per la batteria allora conviene toglierla quando si è in casa ? Grazie merut82
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
secondo me anzichè appesantire il laptop con antivirus e firewall e che poi magari si incasina per "vedere" gli altri in lan, credo sarebbe meglio un router wi-fi "ben settato" a monte e pc "quasi" liberi a valle, alla fine più aumenta la sicurezza piu aumenta la difficoltà a dialogare con la rete o altri pc in lan, ho visto un hack live, craccata una rete wi-fi in circa 10 minuti...fai tu, senza fili la sicurezza la vedo un po malino!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() La batteria, se non ti serve come tampone quando vai di alimentatore, tolglila.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi
non hai torto , in effetti un mac quasi quasi . per le reti senza fili in effetti è un disastro. se uno vuole entrare entra ![]() a quanto mi risulta grosse aziende ...figuriamoci
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.