|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' LA FINE SE NON RIESCO A RISOLVERE MI UCCIDO TROPPO IMPORTANTE perdita dati
ciao a tutti oggi ho dovuto trasportare con lo scooter il mio hard disk (ho messo attorno all'hard disk alcune cose morbide per ammortizzarlo) a casa di un mio amico con il motorino perche doveva copiarsi alcune cose... appena ritorno a casa lo monto, e fa un rumore strano e resta bloccato il boot nella schermata prima del caricamento di XP
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
al massimo esistono ditte specializzate che con un costo altissimo riescono a recuperare la maggior parte dei dati presenti sul disco. p.s. pagare una cifra astronomica è sempre meglio che buttarsi giù dalla finestra ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cmq nn sapete aiutarmi? è andato il disco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ragazzi perchè non mi aiutate al posto di fare i bambini
![]() ![]() ps: ho notato una cosa, perchè non fà il boot quando ce questo hard disk? dovrebbe partire lo stesso il computer con l'hard disk con il sistema operativo ![]() Ultima modifica di geometra91 : 30-11-2006 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
provalo a montare in SLAVE su un altro pc e usa il programma "get data back" per recuperare. A me ha funzionato.
Se invece il problema è di tipo meccanico mi sa che devi portarlo in qualche ditta specializzata
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
La risposta l'hai già avuta. Al 90% è fottuta la meccanica: gli hard disk sono tra le poche periferiche del pc con una parte meccanica, di regola molto delicata. Elogio la saggezza dello sbatacchiare l'hard disk, complimenti, senza neppure aver fatto un backup... ![]() Prova a verificare lo stato dello SMART dell'hard disk (esistono programmi appositi) nonché a eseguire un test sul disco con l'apposito software distribuito dal costruttore. L'alternativa è quella indicata dall'altro utente, come ti ho già detto.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ripeto: la cosa strana è che non parte il pc quando è inserito l'hard disk e questi programmi di diagnostica non li posso fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, se il resto dei settaggi è corretto, il disco è meccanicamente sfasciato. L'hai lasciato a saltellare nel bauletto o nel sottosella? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma era ben imbottito e ammortizzato... ma il pc non dovrebbe partire comunque?
![]() mi sa che porto tutto in un negozio di riparazioni... Ultima modifica di geometra91 : 30-11-2006 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
i jumper quando era dal tuo amico li hai modificati? controlla bene se i cavi specie quello dell'alimentazione sono a posto e inseriti bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
evidentemente non era tanto ben imbottito e ammortizzato... sarebbe stato più furbo infilarlo in uno zaino sulle spalle, che non toccasse la sella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
scusate una domanda da neofita: ma la testina, in caso di interruzione improvvisa di corrente riesce ad autoparcheggiarsi? che ci sia stata una interruzione brusca e che poi il nostro amico abbia portato in giro l'hd con la testina sui piatti? scusate forse sono rimasto a qualche anno fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sono fatti di pasta frolla pero' sti dischi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
non è per niente strano, ne ho visto a decine di hard disk difettosi che bloccavano il boot dell'hard disk sano, e una volta staccati il pc partiva tranquillamente, se è un hard disk ide dovresti provare a collegarlo su un canale ide diverso da quello dell'hard disk buono, e vedere se cosi il pc si avvia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mai rotto un disco per impatto meccanico. ![]() Ho invece rotto un glorioso IC35L per non averlo raffreddato a dovere (me la sono cercata), dentro un angolino angusto di un case pieno di insonorizzante. Infatti il suo gemello, con collocazione più ariosa, è ancora sano, dopo 4 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.