|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Libero Adsl, a voi funziona correttamente?
Ciao a tutti, volevo sapere se a voi funziona correttamente l'adsl di libero, a me da ieri va lentissimo voi avete pure problemi di velocità oppure no?
EDIT 27/11/06 ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che (come avevamo gia capito) che hanno chiuso il guasto, e mi ha anche detto che loro non possono far altro che segnalare e che più persone chiamano e mandano mail e più il problema sale di priorità, quindi anche se è noioso chiamate e mandate la mail che + siamo e prima si mettono all'opera (parole dell'operatore) quindi chiamate fate presente la cosa ad un operatore, rifate il test e rimandate la mail Ultima modifica di PrezerDj : 27-11-2006 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
si pure io
sono di genova, centrale Struppa. Tuttoincluso 4mb in ULL
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io sn in provincia di savona e mi appoggio su rete telecom, da quanto hai problemi? io da ieri... oggi ho mandato una mail attraverso il form di libero, dopo aver fatto i loro assurdi test (saprò bene che mi va lento senza dover incollargli i risultati del test!!)
conosci altri utenti libero che hanno lo stesso problema? vorrei capire se stanno facendo dei lavori o se è uno di quei noiosissimi problemi in cui devi pregare in dio... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
boh, ho letto che ci sono stati problemi poi risolti sulla mia centrale tra lunedì e martedì.
peccato che a me i problemi si siano manifestati da mercoledì...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
Io da La Spezia, problemi da martedì tarda sera. ancora adesso faccio fatica a caricare tutto, se faccio uno speedtest vado più lento di un modem tradizionale...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma allora può essere un problema che ha tt la liguria? xkè caso strano siamo tt e 3 liguri...
conoscete altre persone che hanno libero? se si chiedete a loro se hanno problemi e scrivetelo qua (anche in caso nn li avessero) xkè mi piacerebbe capire che cavolo succede e x quanti giorni ce la dobbiamo tenere così.... anche xkè io ci lavoro e la banda larga mi serve assolutamente tral'altro nn ho ancora neanche ricevuto risposta dai "tecnici" di libero... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io purtroppo non conosco nessun altro che ha questa biiiip di adsl.
i tecnici non rispondono, l'assistenza è veramente una cosa pessima, nessuno che mi sappia dire cosa c'è. si limitano solo a dire, stacca il telefono, metti il filtro, stacca il filtro, riavvia il pc |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sul forum di html.it altri genovesi e liguri hanno gli stessi problemi
|
|
|
#9 |
|
Member
|
che famo quindi? aspettiamo? tanto credo che non abbiamo altra scelta
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
eh per ora l'unica cosa da fare è aspettare, e rompere le palle a qualche povero dipendente dell'assistenza di libero, che nn centra nulla ma che deve far qualcosa x aiutarci
io sto dando un occhio anche su internet x vedere se qualcuno sa qualcosa in +, se ce lo date anche voi e poi riportate qua quello che trovate, male non fa.. ora vado a leggere html.it sempre che la navigazione me lo permetta :P e spero davvero che sia uno di quei problemi non focalizzati a pochi utenti, e quindi avranno un maggior interesse a sistemare tutto... voi se nn l'avete gia fatto fate lo speed test e l'altro test che l'assistenza di libero vi chiede di fare (sul sito di libero trovate come fare) e poi mandategli una mail, che come al solito in italia + ti lamenti e in + si è a farlo e prima risolvono i problemi.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
anche io l'ho già fatto. ma nei test non c'è qualcosa che non ti torna? il ping per esempio...
su html.it non dicono molto di più. mi sembra che su un newsgroup di savona alcuni utenti abbiano lo stesso nostro problema |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nei test mi torna ben poco, vengono fuori velocità strane, infatti facendo un test serio http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php si vede la reale velocità, quello di libero fa pena... xò quello vogliono...
mi dai il link del newsgroup di savona? così raccimolo qualche info in + e magari la scrivo anche nel topic, così da tenere aggiornati anche altri che entrano qua a leggere... anche xkè se non ci aiutiamo fra di noi... quantomeno a capire quel che succede |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
io pingo correttamente in questi giorni di lentezza.
cmq il link è questo http://groups.google.it/group/italia...2f3c456a425fc5 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Stessa situazione su stessa centrale |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ma la centrale come la fate a vedere?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
vado subito a leggere il link
vorrei sapere anche io cm fate a vedere la centrale |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
spero veramente di tornare stasera a casa e di ritrovare tutto nella normalità
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se siete iscritti agli altri forum linkati, fate presente che nn è solo un problema di genova, ma a quanto sembra di tutta la liguria...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.