|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Biella
|
Problema modem Adsl Fastrate
Ciao a tutti...io ho il seguente problema con il mio MacBook Pro:
ho una connessione Alice Adsl con modem Fastrate...ho letto in giro che per ovvi motivi non funzionano i driver che fornisce alice nel cd per cui sono andato cercarli, li ho trovati e scaricati...il mio problema è che quando collego il modem al Mac, non mi si accende neanche la luce verde che mi dice che il modem è alimentato...come mai??? grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
tra l'altro ... andando su mela -> informazione del mac -> hardware -> usb:
ho vari bus USB...e in quello in cui ho il modem collegato mi scrive: ADSL MODEM: Versione: 1.00 Potenza bus (mA): 500 Velocità: Fino a 12 Mb/sec ID prodotto: 0x0137 Numero di serie: 0000000000000000 ID fornitore: 0x0483 però sul modem non si accende nessuna luce!!! che cosa vuol dire??? PS i driver li ho già installati : Access Media MAC OSX_-Modem-Wind.pkg grazie Ultima modifica di TolarianRector : 24-11-2006 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Up con aggiornamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
per caso con me ho il tuo stesso modem, che però non utilizzo perché ho il router del mio attuale provider (prima lo usavo con libero ma solo su pc)
non so se ti può essere d'aiuto, per curiosità ho appena provato a collegarlo al MBP ma senza installare i driver, e nemmeno a me si accende la luce verde, e in informazioni del mac escono i tuoi stessi dati… per cui il mac lo vede ma non lo fa accendere, mah! ![]() mi ricordo che quando lo usavo sul pc avevo trovato dei driver bewan ( in questa pagina http://www.bewan.com/bewan/users/downloads/index.php ) che è poi la vera marca del modem in questione, però mi sa che ci sono solo per windows ![]() per caso hai parallels con windows? perché potresti semmai provare se windows te lo vede, se almeno lo fa accendere… spero che qualcuno lo usi per connettersi in modo da poterti aiutare ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ciauzzz PS secondo te posso usare un altro modem per connettermi sempre ad alice?? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno ha soluzioni???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se lo devi comprare informati prima se ci sono i driver per mac ![]() ps: per il fastrate, hai visto qui ? e più precisamente, per os x ecco il link diretto ai driver http://www.bewan.com/bewan/drivers/bast_macosx_1.9.tgz non so se sono gli stessi che avevi usato…
Sono una NERD! | ... ![]() Ultima modifica di angel2k : 26-11-2006 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie ancora per la risposta...cmq ... sì ho installato entrambe i driver,mi chiede di riavviare (e lo faccio...) quando si riaccende connetto il modem, ma niente...come se non ci fosse!!!
(ho anche provato ad attaccarlo con mbp spento sperando me lo riconoscesse...ma niente...) mi sa che domani mi compro un modem ethernet (che tutti dicono che è meglio e non ci vogliono i driver!!! sperem!!!) ciauzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh si con l'ethernet basta collegare il cavo e via… però è una bella rottura che ci siano tutti questi problemi con i modem usb
![]() viene da chiedersi dove vada a finire la grande facilità d'uso dei mac… almeno tutto ok finché usi la roba apple, ma altrimenti… ![]() chissà come avrà fatto quel tipo del link ![]() comunque visto che lo devi comprare fossi in te darei un'occhiata anche ai modem wifi, se non c'è troppa differenza di prezzo… airport con il mio mbp funziona a meraviglia ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
..scusa me è il Fastrate Usb 100...quello a forma di scatolina bianca che ti davano un po' di anni fa con Alice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ora sto orientandomi su modem ethernet ... qualcuno sa cosa consigliarmi?? (per spendere sotto i 30 €!!!!!) Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
..se sei ancora con Alice fattelo cambiare immediatamente..telefoni e dici che hai un problema tipo che ti si è "rotto" e loro te lo sostituiscono con quello nuovo..tipo astronave di Star Trek..
Io prima avevo il tuo modem ma propio perchè ha comprato un Macbook Pro l'ho cambiato..pare sia incompatibile... Con quello nuovo sfrutti la Ethernet e non serve neache installarlo.. Fidati cambialo subito, telefona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
BENE grazie per tutti i consigli e...si può chiudere ciauzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.