|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto x un bambino
Salve a tutti, anche se mi sono registrata da poco seguo questo forum da molto tempo e mi ha sempre aiutata nei momenti difficili del mio rapporto con il pc. Purtroppo adesso sono costretta ad aprire un topic perchè non riesco a risolvere una problema. Mi hanno regalato un pc usato le cui caratteristiche sono le seguenti:
AMD ATHLON 1600 - 256 mb RAM -40Gb Per quello che devo farne, (il mio bambino di 8 anni sta muovendo i primi passi sul pc) mi andava benissimo. Il problema è che non ho i driver audio (veramente ho il sospetto che manchi la scheda audio). Cmq prima di comprare la scheda volevo provare ad installare i driver, che però non trovo da nessuna parte. Facendo una scansione con Belarc questo è il risultato riguardante la scheda madre (xchè ovviamente non ho i libretti relativi al pc) Board: VT8366-8233 Bus clock 133 megahertz Bio: Phoenix technologies LTD 6.00 PG 02/28/2002. Sapreste consigliarmi dove trovare questi driver? Ed eventualmente come migliorare le prestazioni di questo pc. AH IL S.O. è Win xp home sp2, e ci sono pochissimi programmi per cui gira molto bene. Grazie a chiunque può aiutarmi saluti una mamma |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Controlla nel bios se è presente la voce ac '97 audio e verifica che sia abilitata, se la voce non esiste molto probabilmente la scheda audio non è integrata, se la voce è presente ed è attivata prova a scaricare questi driver:
http://www.qdigrp.com/qdisite/driver...v/VIA_AC97.zip
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
dovrebbe essere come scheda madre una EPoX EP-8KHAL+ con chip VIA kt266A lo stesso della mi scheda madre con southbridge VIA VT8233A che comprende audio integrato compatibile con lo standard AC'97
ecco un link per il download dei driver http://www.epox.com.tw/eng/support.php?ps=75&type=2 installi sia VIA 4in1 driver for Win98/ME/NT/2K/XP che Realtek Audio Driver FOR Win9x/ME/2K/XP/NT4.0 e dovrebbe risolvere tutti i problemi. se non funziona neppure così controlli nel bios che la scheda audio non sia disattivata. spero di esserle stata utile!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Controlla nella sezione multimedia del report di Belarc, li vedi se è elencata....ma sarebbe meglio vedere tutta la schermata di Belarc...
Oppure, Start-> impostazioni-> Pannello di Controllo -> Sistema Seleziona il TAB "Hardware" e clicca su "Gestione Periferiche" ti comparirà l'albero delle risorse, se ci sono punti di domanda mancano i drivers
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Purtroppo ho scaricato i driver e nel momento in cui ho cercato di installarli mi diceva che non c'è periferica audio, anche se dalla gestione periferiche risulta questa voce periferiche compatibili MIDI MPU-401
Per favore, mi potete aiutare? Devo comprare una scheda audio? Io non ne so granchè. ma devo cercare delle caratteristiche particolari? E' facile da montare? Grazie attendo fiduciosa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova ad entrare nel bios ed accertati che l'audio on board sia abilitato.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ragazzi volevo ringraziarvi, sono riuscita a sistemare, seguendo tutti i consigli.
Grazie a chi mi ha fornito i driver che funzionano, e a chi mi ha consigliato di controllare nei Bios che era effettivamente disabilitato. Grazie, il mio bambino ci sta già giocando Grazie Una mamma |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Figurati, buon divertimento.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
perfetto
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.