| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-06-2006, 11:54 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 Città: La Capitale 
				 | 

problema rete/batteria asus L5D

Ciao a tutti, ho letto esperienze di altri portatili ma del mio modello nn ho trovato gran chè;Il mio problema è che staccando il cavo di rete elettrica il portatile si spegne e non va automaticamente in battery mode.(cosa che ha sempre fatto). Noto che la batteria è abbastanza calda; provo a farlo partire a batteria e non va. Tolgo la batteria , aspetto un po' che si freddi e poi si accende a batteria. Attacco il cavo di rete e passa a rete senza spegnersi,lo ristacco e va in battery mode senza problemi.La batteria poi dura una quarantina di minuti(considerando ke ha 2 anni il pc) anche se l'indicatore di  windows la da in esaurimento. Ho provato la calibrazione un paio di volte da bios ma nn è cambiato nulla. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo! Ora che si è scaricata del tutto il wear level è 62% proverò a scaricarla del tutto con un motorino come letto in post precedente. Ultima modifica di ciciusx : 29-06-2006 alle 11:57. | 
|   |   | 
|  29-06-2006, 18:36 | #2 | 
				 | 
		please    | 
|   |   | 
|  02-07-2006, 13:05 | #3 | 
				 | 
		nessuno sa aiutarmi?    | 
|   |   | 
|  17-07-2006, 18:19 | #4 | 
				 | 
		dopo aver fatto finalmente a dovere la calibrazione i risultati di mob meter sono: wear level 0% designed capacity 64500 mWh fully charged capacity 980235(!??!)mWh remaining wattage 951720 mWh. Cioè vorrebbe dire che la carica della batteria è 15 volte più alta di quello che è dichiarato??? (in effetti è un'ora che sono a batt. ed è ancora al 97%)Considerando che non è un centrino, e che ha 2 anni , mi sembra mooolto strano!!! E poi cmq rimane il problema che se va via la corrente non interviene più la batteria, ma si spegne il notebook!!! In effetti è bollente la batt. se resta in carica; si fosse rotto il circuito di sicurezza della carica , che non stacca mai nemmeno quando è completamente carica? Vi prego, datemi un parere   | 
|   |   | 
|  17-07-2006, 18:58 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 Città: Roma 
				 | 
		Sull'iconcina della batteria vicino all'orologio quando ci passi sopra ti dovrebbe dire "batteria in ricarica" o "alimentazione da rete elettrica" a seconda che stia o meno caricando la batteria. Se ti dice batteria in ricarica anche quando segna il 100% allora è rotto il circuito di esclusione. 
				__________________ MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." | 
|   |   | 
|  17-07-2006, 19:35 | #6 | 
				 | 
		si, ora dice che è in carica,ma a volte l'iconcina non appare per nulla. Il led di carica però si spegne, passate le due orette di carica. Ma se la batteria funziona,il pc da rete funziona, perchè se stacco l'alimentatore ( quando la batt è stracarica) non mi passa in battery mode ma si spegne? | 
|   |   | 
|  17-07-2006, 20:18 | #7 | |
				 | Quote: 
 Hai provato a sentire l'assistenza? 
				__________________ MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." | |
|   |   | 
|  18-07-2006, 16:56 | #8 | 
				 | 
		no, non l'ho sentita! Lo strano è anche il fatto che se faccio raffreddare la batteria poi mi si accende a batteria e dura anche parecchio!! Boh proverò a sentirli... C'è un numero verde x l'italia? | 
|   |   | 
|  18-07-2006, 17:49 | #9 | |
				 | Quote: 

__________________ MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." | |
|   |   | 
|  26-07-2006, 18:19 | #10 | 
				 | 
		Rieccomi! Allora dopo varie ricalibrazioni, carica e scarica la situazione è cambiata, e cioè: -La parte dove sotto risiede la batteria non scotta più. -il led di carica arancione del note si spegne diciamo dopo una mezzora. -a led spento,l'icona sulla barra di avvio veloce indica che la batteria è in carica e mi da il 9% ma più su non va. Premetto che mi dice "in charge" anche con il prog. rmclock e mi da tutti i valori uguali al misuratore di windows. -se stacco il connettore elettrico di rete il note va in battery mode(al contrario di quanto faceva prima) - fino a qualche giorno fa il led del note(anche a pc spento) si accendeva una mezzora poi si spegneva, per poi riaccendersi dopo una mezzora e via dicendo... Cosa può essere cambiato? Dopo 2 anni devo cambiare la batt? Possibile che da un giorno all'altro si sia degradata così?da due ore a 5 min di autonomia? Grazie! | 
|   |   | 
|  29-07-2006, 16:21 | #11 | 
				 | 
		Altra novità: il led di carica sono 2 giorni che è acceso, l'icona pure dice che è in carica, e la batt. indica 10%. dite che in un mese si caricherà completamente? O devo buttare pc e batteria?? | 
|   |   | 
|  31-07-2006, 16:51 | #12 | 
				 | 
		ad oggi livello batteria 20% Con RMClock il charge rate è 840 mW.non vi sembra un po pochino? | 
|   |   | 
|  22-02-2007, 17:29 | #13 | 
				 | 
		ad oggi il led di carica batt si accende 2 secondi e poi basta. con la batteria non si accende +.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.