|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19283.html
L'acquisizione di ATI ha portato ad una contrazione complessiva dell'organico di 375 unità, ben inferiore rispetto alle previsioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
inevitabile e scontato! dispiace per chi ci ha rimesso! cmq 375 sono anche pochi, mi aspettavo di piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Orcocane!!! 375? Ma è pochissimo!
P.S. Ora, non sparate cose del tipo "vorrei vedere io fossi tu uno di quei 375". Probabilmente mi sarei incazzato di bestia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Infatti come appunto dicevano le previsioni si aspettava di piu
![]() Ovviamente nn è una bella cosa per quei 375 ![]() certo se fossi uno di quei licenziati, nn mi comprerei un una Cpu AMD e una scheda video ATI nemmeno sotto tortura ![]() Cmq speriamo che questa acquisizione dia i suoi frutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Condivido il "solo 375" e spiego perché: il fatto che ci sia una simile disparità di licenziamento tra AMD e ATi mi fa pensare che non abbiano pensato all'effettiva "qualità" delle persone... non posso credere che gli scansafatiche stavano solo tra i canadesi(so bene che non sono stati licenziati solo scansafatiche purtroppo).
Mi lascia un po' perplesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il capitalismo non funziona purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
no infatti il mondo va a vanti grazie al comunismo ![]() I licenziamenti sono stati pochi, speriamo la società non abbia ripercussioni pesanti dal punto di vista dei bilanci altrimenti per salvare il posto a molti si rischia............................ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
impiegati ATI si sarebbero dati piu' da fare ed ATI non sarebbe mai finita in difficolta' economiche. Pero' non mi pare che la schiavitu' sia piu' tanto applicabile nel terzo millennio, proporrei di tenerci stretto il capitalismo, almeno finche' dura la pacchia..... (e sempre che il Magnifico Imperatore Bill Gates primo non decida di annetterci) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Se poi basta darsi più da fare per risolvere le crisi aziendali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
benissimo e continuo a preferire cio' che abbiamo. E poi BASTA darsi di piu' da fare , essere meno incompetenti, pigri, assenteisti, coalizzati contro la stessa azienda in cui si lavora, per far andare avanti molto meglio le aziende.... Ad esempio se un'azienda di IT assume un tecnico ogni 4-5 segretarie/commerciali/dirigenti, non e' difficile immaginare che non andra' a gonfie vele.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 20-11-2006 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Un taglio così basso era da prevedere, infatti le posizioni ridondanti fra le due aziende sono poche, marketing e qualche dirigente, che poi immagino fra una settimana abbiano già trovato un lavoro uscendo da un azienda di questo tipo.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Se ti capita leggiti qualcosa di Marx...E vedrai che capirai molte cose. Con questo non voglio dire che il comunismo sia la soluzione, anzi! Quando è stato applicato è risultato disastroso, anche se qualcuno potrebbe obiettare che è stata colpa del come è stato utilizzato...Cmq non giustifica i danni + che i benefici che ha portato in quei paesi, che sono o sono stati poi di fatto delle dittature. Cmq di una cosa sono certo il capitalismo anche se per ora è la soluzione "migliore", non basta, ha troppi difetti e sta difatti creando una situazione che diventerà sempre + insostenibile per il genere umano e non solo...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
di già off-topic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se posso permettermi un off topic anche io:
quanto la schifo quella faccia verde con gli occhi all'insu... ![]() seriamente, poveracci quei 370 e passa dipendenti. Mi chiedo se li abbiano scelti a casaccio o in base a seri metodi dirigenziali (magari è la stessa cosa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Incredibile, "solo" 375...
Intel nè ha licenziati la bellezza di "10.500" persone e senza bisogno di alcuna acquisizione... ![]() In effetti ce qualcosa che non funziona... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() In rapporto comunque ti do ragione ne ha licenziati comunque di piu Intel.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
dell'acquisizione ci si ritrova con 2 catene di comando per un'azienda sola (e perche' i loro stipendi costistuiscono in genere una sorta di indennizzo a questa eventualita'), poi si passa a guardare i reparti non produttivi, le persone meno "gradite" dagli altri dipendenti, gli incompetenti, i dirigenti che hanno fatto fare pessimi affari all'azienda (tipo Telecom Serbia) etc.etc. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 20-11-2006 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
il licenziamento è una delle peggiori cose che puo' accadere ad una persona... punto e basta...... poi che siano 10000 o 10 non vuol dire niente: sono sempre persone e famiglie che andranno in difficoltà......
Io, anche qua in Italia grazie a un "cretino" che sventolava la flessibilità nel mondo del lavoro ho perso il contratto a tempo indete., contributi e 13-14esima.....certo uno puo' dire: cambia lavoro (lavoro nell'informatica), ma non è cosi' facile neanche nel "ricco" nordest.......... Scusate, veramente, l'offtopic ma leggere certi commenti mi irritano proprio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.