|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema configurazione rete
Come da titolo... riassumo la situazione:
- il pc principale ha un modem/router wireless zyxel, tramite cui accedono a internet sia un ricevitore satellitare che un vecchio notebook tramite un ap usb sempre Zyxel (classivca chiavetta), senza nessuna crittografia o chiavi di accesso (la rete, in sostanza, è aperta) - ho appena comprato un nuovo notebook Acer con scheda di rete wireless incorporata: rileva la presenza del router di cui sopra, ma quando do il comando di connessione, non riesce a connettersi alla rete; - preciso che sul pc principale la connessione internet è condivisa, quindi da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi; - a questo punto mi chiedo come posso muovermi per configurare il nuovo notebook in modo che questo possa condividere l'accesso a internet dal pc principale, e qui brancolo nel buio... un aiutino? Plz, altrimenti essendo il notebook dell amoglie rischio una crisi coniugale... :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il Workgroup è esatto?
Chi assegna gli IP alla tua rete? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora:
- con il precedente notebook potevo accedere alla connessione internet principale sua da un AP Dlink ceh con unachiavetta USB Zyxel: in entrambi i casi inserivo come indirizzo di rete uno qualsiasi di quelli compresi nel pool di indirizzi hdcp impostati sul router (es. 192.168.1.20 e 192.168.1.21); - non ho dovuto creare una rete, nè normal, nè senza fili, sul pc principale, in quanto tuttofunzionava automaticamente ameraviglia; di conseguenza non ho dovuto specificare alcun workgroup o cose del genere. Sono stato fortunato nel primo caso, o era normale? E nella seconda ipotesi, c'è un modo per riprodurre le stesse condizioni ora con il notebook nuovo? Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma sono abbastanza digiuno (si è capito, eh?)... :-) |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque, se stacchi il DHCP e metti gli IP a mano è meglio. Quote:
Probabilmente avevi WORKGROUP = WORKGROUP. Quote:
Quote:
Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Intanto controlla che WORKGROUP hai negli altri PC della LAN...
Come posso verificarlo, sia sul pc principale che sul veccio notebook? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (in visualizzazione classica)-> Sistema -> Nome computer.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.