Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 20:38   #1
Crisup
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problema apparentemente irrisolvibile

Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto cercando di risolvere il mio problema in tutti i modi, ho anche spulciato qui sul forum decine di discussioni per vedere se potevo risolvere in qualche modo ma nada.
Ho la cpu che si riscalda in maniera eccessiva dopo pochissimi minuti (5/10 min) arrivando anche a 72,73 gradi quando gioco a giochi come need for speed carbon, gta san andreas ecc... quindi il pc mi si spegne in automatico per non danneggiare la cpu, per altro per riavviarlo neanche mi basta premere il pulsante dell'accensione ma devo spegnere dall'interruttore dietro il case che stacca la corrente, aspettare, riaccenderlo e quindi premere il pulsante accensione.
Mentre giochi che in teoria dovrebbero occupare poche risorse come worms world party neanche riesco ad iniziare una partita che il monitor diventa nero e non ho più la possibilità di dare alcun comando, quindi sono costretto a riavviare manualmente.

La temperatura normalmente è sui 46 gradi usando però s2kctl

Scheda madre asus a7v8x-x
Processore amd athlon xp 3000
Scheda video ati radeon 9250 con drivers catalyst
512 mb di ram

Aspetto con ansia vostri consigli.
Crisup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:43   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Che dissipatore hai?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:46   #3
Crisup
Member

Non lo so di preciso, quello che c'era sul mio vecchio processore pentium 4 1.4.
Forse non basta... ma può dipendere solo da quello? per altro ho anche tolto lo sportello laterale al case
Old 22-11-2006, 21:50   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Crisup
Non lo so di preciso, quello che c'era sul mio vecchio processore pentium 4 1.4.
Forse non basta... ma può dipendere solo da quello? per altro ho anche tolto lo sportello laterale al case
mi spieghi come hai fatto a mettere un dissipatore per pentium 4 sul socket A dell'athlon?

bYeZ!
Old 22-11-2006, 22:56   #5
Crisup
Member

forse ho detto una cavolata, a dire il vero ripensandoci bene non mi ricordo dato che comunque il dissipatore si monta perfettamente e combacia, probabilmente l'ho preso con la scheda madre.

cosa mi consigliate? secondo voi lo devo comunque cambiare?
Old 22-11-2006, 23:20   #6
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
forse ho detto una cavolata, a dire il vero ripensandoci bene non mi ricordo dato che comunque il dissipatore si monta perfettamente e combacia, probabilmente l'ho preso con la scheda madre.

cosa mi consigliate? secondo voi lo devo comunque cambiare?
smontalo, fai una foto e postala qui sul forum

bYeZ!
Old 23-11-2006, 01:58   #7
Crisup
Member

Le ho fatte questa notte. Dimmi se vanno bene così altrimenti lo smonto e le rifaccio. Tra l'altro c'è anche abbastanza polvere e lo devo pulire

Immagine
Old 23-11-2006, 05:08   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Le ho fatte questa notte. Dimmi se vanno bene così altrimenti lo smonto e le rifaccio. Tra l'altro c'è anche abbastanza polvere e lo devo pulire

Immagine
è un dissipatore per athlon, ma è pieno di polvere, è per questo che le temperature salgono così tanto; smontalo, puliscilo, cambia la pasta termica e rimontalo

bYeZ!
Old 23-11-2006, 12:13   #9
Crisup
Member

A questo punto credo cmq me ne comprerò uno nuovo, qui sul forum ho visto la guida ai dissipatori e penso proprio me ne farò uno di quelli.

Per quanto riguarda invece questa cosa che non centra con la temp dato che rimane sui 48 gradi:
Quote:
Mentre giochi che in teoria dovrebbero occupare poche risorse come worms world party neanche riesco ad iniziare una partita che il monitor diventa nero e non ho più la possibilità di dare alcun comando, quindi sono costretto a riavviare manualmente.
Old 23-11-2006, 12:22   #10
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
madò...io ho l'fx-62, overclokkato e quando gioco la temperatura non sale oltre i 53°
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 13:08   #11
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da black92
madò...io ho l'fx-62, overclokkato e quando gioco la temperatura non sale oltre i 53°
e che c'entra?

bYeZ!
Old 23-11-2006, 13:26   #12
Crisup
Member

Quote:
Originariamente inviato da black92
Beato te!

Per quanto riguarda l'altro problema può essere legato secondo voi alla scheda video?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian