|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sistema linux x muletto
ciao a tutti , io ho un muletto che mi sono costruito [gnegenegengenegenennnnnegenegeeeeeeeeeeeeeeegenegengeeebegen](il rumore del nastro che va indetro) in realta l'ho trovato vicino a un bidone della munnezza....
![]() ![]() dunque mi serve un sistema linux che mi permetta di avere abb. prestazioni per mantenere operanti OpenNap (mi voglio aprire un server (io tengo quello fw e un mio amico quello ext.fw[CERCASI VOLONTARI:RICHIESTA CONNESSIONE ADSL]) e Lopster 2. Pero deve anche essere abbastanza stabile da poter restare acceso senza riavvio x settimane (se possibile anche 2-3 mesi). L'unbico hw "speciale" è la scheda di rete su PCI . è un celeron 400 . mo scarico everest e faccio uno screen cosi vedete le caratteristiche Ultima modifica di demonbl@ck : 18-11-2006 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allego il report di everest
Ultima modifica di demonbl@ck : 18-11-2006 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
AZZZZ
dovrebbe supportare xo senza problemi la scrittura su NTFS.... qui mi sa che ci inceppiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se invece avvio w2k e linux lo emulo?
cosi manterrei anche i vantaggi di windows: potrei avviare EXE su un sys e prog per linux sull'altro... che ve ne pare? se ho un disco NTFS che gira sotto w2k e emulo con vmware linux riesco a vedere l'NTFS o siamo punto e a capo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E se monti un bella debian o gentoo senza interfaccia grafica ?e ci monti il server opennap sopra ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e se poi muoio che non ho mai usato linux....
![]() no veramente mi serve qualcosa facile da usare che sia stabile , leggero , che supporti NTFS e abbastanza facile da poter essere usato da uno che non ha mai messo mano su un sys. linux ..... e che mi faccia i compiti automaticamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
impossibile....che faccia i compiti automaticamente impossibile....se vuoi mettere su un server con linux dovrai impararti qlc....niente server grafico se non per cosette
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmmmmmmm allora mi sa che mi tengo Rama Lopster e Slavanap.....
heheheheh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
quoto per la debian senza x al massimo prova con xubuntu per il ntfs ci sono dei tool per la scrittura se cerchi un po in giro li trovi
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
debian.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.