|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
|
problema RUMORE VENTOLA
ragazzi, ho acquistato una scheda video dell'ATI, precisamente una x800 GTO 256 mb ram, è di una marca un po sconosciuta (palit dominion) www.palit.com la scheda funziona bene, rispetto alla mia nvidia 6200 di prima è un salto di qualità, il problema è la rumorosità della ventola, è insopportabile, come agire? ho visto che in alcuni negozi online vendono ventole silenziose da applicare alla scheda in sostituzione alla vecchia, sono affidabili?! altrimenti che consigli mi date? STO IMPAZZENDO! [p.s. io mi chiedo perchè la ventola debba girare sempre, non poteva girare solamente quando la scheda è sotto sforzo?!, ovvero quando giocavo, ma quando gioco ho le casse a palla e quindi me ne sarei sbattuto del rumore!!!!]
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi unisco alla discussione, ho preso una X1650Pro della Sapphire e la scheda fa parecchio rumore, la ventola gira al 100% anche quando sto semplicemente navigando o comunque non uso il 3D.
Con ATI Tray Tool posso cambiare la velocità della ventola, mettendola al 40% la scheda è silenziona e la temperatura in idle è stabile a 49° ( mentre con la ventola al 100% è intorno a 44°), siccome non mi piace molto averla a 49° pensavo di abbassare la frequenza del core ( che è a 594 di default) sperando di abbassare la temperatura di qualche grado, però prima di abbassalo volevo chiedere se rischio qualcosa oppure no e di quando potrei abbbassarla. Escludendo il cambio di dissipatore perchè ho paura a metterci le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.