|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aiuto Urgente non parte niente dopo assemblaggio
il mio primo assemblaggio
dopo il montaggio di tutti i componenti non parte niente neanche le varie ventole attaccate alla Mobo (cpu e case incluse) non lo neanche attaccato al monitor, vista la situazaione ho ristaccato tutto lasciando la Modo/CPU/1GB di ram ho dei beep ripetuti solo se tolgo la ram, ma cmq. nessuna ventola parte come mai? la ventola dello zalman fa dei brevi movimenti ma non parte resta ferma, le altre sparse x il case sono immobili non devono partire in automatico quando accendo l'alim? o perchè non è attaccato il monitor tast. o altro? case Kandalf alim. Seasonic S12 600W E6600+ZALMAN 9500 AT GIGABYTE GA-965P-DS4 OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 2GB Dual Ch. Platinum Rev.2 XTC-CL 4-4-4 X850XT P.E. Western Digital 250GB SATA 2/16MB ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
hai attaccato tutti i cavi di alimentazione che vanno da alimentatore a mobo? sicuro?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E' accesa la luce verde della mobo?
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Oddio magari la ventola non parte per via del sistema di controllo della mobo (cpu fredda non occorre ventilare) ma non conosco la mobo.
I distanziali tra mobo è case li hai messi vero? E' una domanda un po' stupida ma non si sa mai con chi si parla. Leva la scheda video e prova 1 modulo di ram alla volta. Quando senti un numero di beep diversi da niente ram e niente video prova a inserire anche la video. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Nella prima foto mi pare di vedere che il tuo alimetatore dispone solamente della presa 12V 4pin per la mobo ma questa adotta l'8pin.
Potrebbe essere questo il problema ma qualcuno che ha provato queste mobo ti saprà dire. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
magari nn risolverà il problema, ma montare meglio le ram potrebbe aiutare... nella prima e seconda foto si vede che non sono propriamente inserite
EDIT: no, forse mi sbaglio io... cmq, collega il monitor, non si sa mai, e magari prova ad assemblare il tutto fuori dal case See Ya! Ultima modifica di Daneel_87 : 18-11-2006 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
le ram vanno bene
alla fine collegando il tutto al monitor, tast. ecc. funziona. non funzionano proprio le 3 ventole del case quando accendo per la prima volta il pc, la ventola dello zalmal spesso arriva a caricare xp e la ventola non parte ancora, parte un po dopo l'accenzione, come mai? e le altre 3 del case? come si fa adare + voltaggio alle ventole? o visto dappertutto nel bios |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
se tutte le ventole sono collegate alla sk madre magari questa le regola in base alle esigenze, o almeno x la ventola del dissi è di sicuro così.
ogni produttore chiama questa caratteristica in modo differente, x esempio sulle asus si chiama q-fan, sulle gigabyte nn saprei. See Ya! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mi capita questa cosa strana
quando apro Everest dopo 2 secondi mi ferma la ventola dello zalman devo subito chiudere win se no sono guai come mai? c'è un opzione x disabilitare questa cosa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.