|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Alitalia: "nostri aerei tra i più sicuri al mondo"
"Nostri aerei piu' sicuri al mondo"
Alitalia risponde a osservazioni Enac Gli aerei Alitalia sono ''tra i più sicuri al mondo'' e la compagnia è ''ai primi posti nella classifica delle principali compagnie aeree mondiali in termini di sicurezza nel trasporto aereo''. Lo ha sottolineato la stessa compagnia aerea in merito alle osservazioni fatte dall'Enac sul rispetto di alcune procedure di manutenzione. ''I rilievi fatti - afferma Alitalia - rientrano nell'ordinaria attività di controllo". La precisazione arriva dopo i rilievi dell'Enac che, assicura la compagnia,"rientrano nell'ordinaria attività di controllo e audit che l'ente preposto fa nei confronti delle compagnie aeree e, nel caso specifico, hanno riguardato aspetti formali e procedurali nell'ambito dell'intera filiera di manutenzione di un aeromobile. Tali osservazioni non hanno mai, e ribadiamo mai, sollevato temi inerenti la sicurezza degli aerei Alitalia che sono tra i più sicuri al mondo''. Alitalia auspica quindi che ''fatti come quello relativo ai rilievi esposti da Enac, non vengano strumentalizzati al fine di far passare messaggi inesatti e distorsivi che non solo ledono la grande professionalità maturata dai tecnici, assistenti di volo e dai piloti di Alitalia nei cinquant'anni di vita della compagnia, ma rischiano soprattutto di arrecare un grave danno in una fase delicata come quella attuale in cui Alitalia è impegnata in un processo di rilancio i cui esiti positivi sono nell'interesse di tutti gli attori coinvolti nel sistema del trasporto aereo nazionale''. Per questo, dalla compagnia accicurano che occorre evitare "dannosi allarmismi". (TGCom)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
A me sinceramente non me ne frega nulla, tanto con Alitalia non ci volo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
neanche io li ho mai presi o intendo prendere i loro aerei , ma mi sembrava una dichiarazione un po' altisonante per non essere riportata
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E perchè? L'alitalia come sicurezza non mi pare abbia lacune...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
finora per voli che non fossero molto brevi ho sempre preso Alitalia e devo dire che in Magnifica ti trattano davvero bene, poi vuoi mettere avere personale di volo italiano? unica lacuna è che nei voli intercontinentali i sedili recaro sono un po scomodi per dormire, molto meglio i letti Lufthansa
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ah più sicuri di così... la metà delle volte non si alzano nemmeno in volo, l'unico motivo per cui potrebbero andare giù è che si rompa il carrello ^_^
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Fra le business se la giocano emirates, singapore airlines e air new zeland. Riguardo la sicurezza non posso dire nulla. Ma proporrei una statistica: numero di morti, dovute a problemi di sicurezza, sulle varie linee. Non è un dato indicativo al 100%, ma serve a dare un'idea.
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . . meglio un brutto processo che un bel funerale Ultima modifica di sparagnino : 13-11-2006 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io mi son sempre trovato bene con alitalia, ma il top con cui ho viaggiato è stato lufthansa.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Varig tutta la vita.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...vale anche per i loro posti di lavoro?...
...ciao... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.