|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
[HELP] Il PC mi si Riavvia da solo
Scusatemi ma non so dove postare visto che non so da dove viene il problema e non esiste un HARDWARE PC Forum... Pero penso il problema sia correlato alla scheda madre o memoria...
Ho un problemone.. Il mio PC che fa da server FTP e WEB (pensate un po quando potrebbe lavorare...) si riavvia ogni giorno dai 7 alle 10 volte.. cosi senza sapere il perche!!! Questo PC prima gestiva un Plotter di stampa processava Giga e giga di dati tranquillamente.. adesso lo metto qui per fare 2 connessioni e tenere dei file su internet.. e mi si riavvia continuamente... Hardware: -P4 3 Ghz -2 schede di rete ---1) 192.168.0.200 ---2) 192.168.0.198 -512Mb DDR333 -Scheda video 64Mb ATI Software in uso: -Filezilla (FTP) -Easyphp (WEB) -Emule (usato al minimo di connessioni, 50 anzichè 800 di default) Nota: Tengo 2 schede di rete perche la prima è indicizzata come IP SERVER e serve per connessioni esterne la 2 la uso per collegarmi internamente nella rete locale , ma tutte e due le schede sono collegate nello stesso hub. Non penso sia un problema perche funziona bene la connessione, e cmq il problema che si riavvia succedeva anche prima che mettessi 2 schede di rete.. Che si surriscalda il processore è da escludere.. le ventole funzionano bene e la temperatura si mantiene molto bassa.. del resto non viene usato per eseguire QUAKE 3 ma dei piccoli programmi!!! Ultima modifica di vorticeblu : 10-11-2006 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Possibili cause
- alimentatore sottodimensionato o in fin di vita - driver Modem USB non aggiornati - Memoria ( fai un test con memtest96+ ) - dissipatore cpu non montato correttamente (ventola intasata dalla polvere)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
mi pare strano della memoria ddr3 333 su un p4 3.o gigi,
O è undercloccato (ma allora sarebbero 2,5 ghz reali a 166) o stai sbagliando o il problema è quello e ti servono delle ddr 400.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ciao e grazie dei consigli.. non son riuscito a testare la memoria ma ho un PC equivalente.. che non risente dei stessi problemi..
allora ho sostituito: l'alimentatore Memoria Risultato.. si riavvia lo stesso... La ventola è ok il processore non si riscalda neanche a volte..ma si riavvia lo stesso :-( LE periferiche sono tutte installate e aggiornate.. ????? altre ideee!!! aiutooooo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se prima quando nn lo usavi come server funzionava,
e se non è la ram nè l' alimentatore, prova a togliere una scheda di rete... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
e si la scheda di rete.. il mio problema e che la prima scheda di rete va lenta ma è integrata alla scheda madre.. la seconda va bene ma è aggiunta..
Se disattivo la scheda pensate che va bene lo stesso come se lo rimossa fisicamente? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ho nel frattempo comprato 2 Ram DDR400 da 1 GB l'uno.. raggiungendo il massimo che la scheda madre può consentire.. risultato:
Ieri non si è riavviato neanche 1 volta oggi gia è la 2 volta che si rivvia.. :-( |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

TRATTATIVE & UTENTI