|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/19205.html
Galaxy è il primo partner NVIDIA a presentare una scheda con GPU G80 basata su raffreddamento ad acqua Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Inutile...abbiamo già visto che queste soluzioni sono spesso meno performanti delle controparti ad aria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
mi sembra una soluzione iperdispendiosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma che naso ha la tizia!?!? :lol:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Siamo sicuri che i chip di ram in passivo non soffrano alla frequenza di default?
Dopotutto se il dissipatore standard poggia anche su di loro ci sarà un motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
ma quella roba è reciclata...l'ho già vista...ma x la cpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Infatti i waterblock per GPU hanno più o meno le dimensioni dei waterblock per CPU di qualche anno fa, quelli che si mettevano sugli AthlonXP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
"anche il processore e il north bridge del chopset utilizzando altri waterblock e i necessari raccordi."
Il Chopset? ![]() E poi magari ci si lamenta della battuta "Chip e Chop"... lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
La solita scheda che ti costa come due tradizionali, che potresti mettere in sli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
non direi proprio Kintaro...mi dissocio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Queste schede video sono assurde, oltre 200 watt di consumo con temperature fuore di testa.
Spero che si ravvedino e comincino a pensare anche ai consumi e alle temperature d'eservcizio come è accaduto sulle CPU. E poi dicono che queste schede sono innovative. Ultimamente la legge di Moore potrebbe essere applicata con qualche piccola modifica alle schede video: "Ogni 6 mesi la potenza (dissipata) delle GPU raddoppia).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
...
AMD e Intel schiumano per risparmiare qualche watt di potenza poi arrivano nvidia e ati e bruciano tutto in un baleno...boh. Alla fine secondo me è inutile fare sforzi incredibili x risparmiare qualche w su CPU se poi le GPU continuano a salire così...il consumo complessivo aumenta sempre e comunque!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
|
...
AMD e Intel schiumano per risparmiare qualche watt di potenza poi arrivano nvidia e ati e bruciano tutto in un baleno...boh. Alla fine secondo me è inutile fare sforzi incredibili x risparmiare qualche w su CPU se poi le GPU continuano a salire così...il consumo complessivo aumenta sempre e comunque! quoto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
queste soluzioni non fanno altro che dimostrare che il raffreddamento a liquido è ben lontano dall'essere uno standard :e comunque non è che la soluzione ad aria NVidia sia malaccio (pure silenziosa).IMHO questa soluzione serve solo per fare gli sboroni con gli amici (vedi il "piccolo"contenitore di radiatore,pompa ecc.).Conclusione:soldi buttati(a parte la scheda).
P.S. Riguardo il naso ho visto di peggio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Imho il raffreddamento a liquido ha senso quando è efficiente, questo mi sembra nsufficiente e costoso, tanto vale allora il dissipatore tradizionale ad aria.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi sembra una copia della sapphire...l'nvidia mi sembra un pò indietro...
cmq saranno anche soluzioni costose e che consumano un botto, ma credo che chi acquista una sv dalle prestazioni alte o top di gamma non la usi per navigare in internet, ma la porti allo stremo in giochi sempre più avanzati, quindi non si preoccupa molto dei consumi o del rumore della ventola, che poi viene coperto dall'audio dei giochi, quindi tutto quello che ha + prestazione può essere utile per un utilizzatore esigente... che poi spendere 600 euro per una sv o addirittura 1200 per un crossfire o un sli sia eccessivo è un altro discorso... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.