|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
cassette commodore 64
ciao a tutti,
vi segnalo un nuovo sito dove poter scaricare moltissime cassette da edicola del commodore 64 (c64) . Esso contiene anche materiale che apperteneva a xp64 sito ormai defunto. Tantissime novita' ho trovato persino circuiti per riparare il nostro amato c64. www.edicolac64.com Spero di essere stato utile saluti a tutti
Appassionato di informatica , di sicurezza sul web e di videogiochi. Ultima modifica di jdesign : 18-06-2004 alle 14:53. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Bello, proprio quello che cercavo!
TNX
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao a tutti,
Ho visitato il sito edicolac64.com, incredibilmante e' sempre piu' aggiornato adesso e' possibbile anche cercare un gioco o una cassetta infatti sono riuscito a trovare " dan " che volevo da tanto tempo. E' resente anche la guida per trasformare le cassette e inviarle a sito. Ragazzi diamoci una mano se possiamo e' bello rigiocare al c64 con le vecchie cassette. saluti
Appassionato di informatica , di sicurezza sul web e di videogiochi. Ultima modifica di jdesign : 18-06-2004 alle 14:53. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma non si potrebbe usare una scheda x attaccare direttamente
il famoso registratore del C64 al Piccì ? Ovviamente il tutto su un ambiente C64 like. |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao,
purtroppo no, ma si puo attaccare il registratore alla porta parallela per convertire le cassette. Artiloco presente propio sul sito edicolac64.com
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: ...diciamo Pisa
|
Quote:
DAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() MITICO!!!!! L'ho riscaricato stasera!!!! Dopo più di 10 anni mi ricordo ancora dove sono e come si saltano le trappole!!!! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !!!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
mi fa piacere che questa discussione sia stata e sia utile a molti utenti del forum
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Verametente un sito eccezionale. Grazie mille.
E pensare che ho letto questo 3d per puro caso... |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ciao,
ho notato una cosa bellissima sul sito edicolac64.com hanno inplementato "area giochi" per vedere la foto, il nome originale e su quale cassetta e presente in modo da scaricarlo. Sono state inserite perfino alcune musiche di giochi come sottofondo veramente una cosa bellissima da far uscire le lacrime.
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Un sito veramente fantastico, jdesign! Rivedere tutta 'sta roba sul C64 è un vero tuffo al cuore! E l'"area giochi" che dici è davvero ben fatta, anche se ancora mancano diverse immagini. Comunque i ragazzi che han messo in piedi 'sto sito han fatto un lavoro grandioso!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
si e' veramente unico nel suo genere.
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
|
Sicuramente...
Un bel thread....Io proprio oggi ho trovato una chicca.
Il remake per pc di Giana Sister!!!! Lo trovate scrivendo Giana Sister su google!!!
|
|
#15 |
|
Member
|
questo sito e' sempre piu' pieno di materiale del commodore 64,
propio oggi ho trovato un gioco che cercavo da tantissimo :
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Salve a tutti,il dominio edicolac64.com e' stato attaccato da alcuni lammer e quindi sara' on.line tra pochi giorni (causa al cambiamento dei nameserver) intanto e' stato aperto www.edicolac64.net dove e' tutto disponibile tranne il forum.
|
|
#17 |
|
Member
|
aggiornamento
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
uhmm, sara' difficile ma ci provo lo stesso...
Prova di memoria, 2 vecchi giochini con i quali ho passato la mia infanzia con il commodore 128: Qualcuno si ricorda di un gioco platform dove il personaggio andava in giro con i pattini e somigliava vagamente a rayman? mi ricordo che lo scopo era raccogliere dei soldini o qualcosa del genere disseminati per i vari livelli. E un altro, era un giochetto molto strano, per quel poco che mi posso ricordare ora, forse era un titolo lucas art, era una specie di fabbrica di mostri o qualcosa di simile... Quanto tempo e' passato e quanti ricordi!!!
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Effettivamente con le informazioni che hai dato è un po' difficile, cmq mi sono venuti in mente questi 2 giochi leggendo le tue descrizioni:
Il primo mi fa pensare a Rolling Ronny...un gioco davvero carino e forse poco conosciuto: ![]() Sul secondo non sono molto sicuro, ma ho pensato al grandissimo Creatures 2, un must per me ![]() Spero di esserti stato utile (anche se dubito di aver azzeccato i giochi giusti
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.