|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Star Wars-Ep III-La vendetta dei Sith [SPOILER]
Ragazzi mi rivolgo a chi ha visto l'episodio III i questione x una cosa ke nn ho capito nel finale, quindi chi nn l'abbia visto (anke se ormai è uscito da un po) x favore nn legga piu avanti (io l'ho visto solo ieri, l'avevo lasciato arretrato
Ecco vorrei sapere ki sono i due a cui Obi Wan Kenobi lascia il piccolo Luke Slywalker da allevare? Nn mi ricordo piu come comincia l'episodio IV quindi nn riesco a capire.. Già ke ci sono poi sapete dirmi dove va Obi Wan Kenobi? Poco prima di lasciarsi Obi Wan e il maestro Yoda, quest'ultimo dice ke il suo vecchio maestro Qui Gon Jin è tornato (o qlc del genere xè ricordo ke morì nell'episodio I..cmq) e vorrebbe ke gli insegnasse ancora qualcosa.. Ecco queste 2 cose mi sono poco chiare..se qlc se le ricorda e vuole spiegarmele..così finalmente potrei chiudere il cerchio di questa splendida saga Ultima modifica di Moronveller : 11-11-2006 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
da wikipedia: Owen viveva con il padre Cliegg nella sua fattoria. Aiutò il padre a comprare la schiava Shmi Skywalker dal venditore di rottami di nome Watto. Pochi anni dopo, Owen incontrò una bella ragazza di nome Beru Whitesun, e il giovane se ne innamorò presto. Beru si trasferì per andare assieme ad Owen ed unirsi alla sua famiglia. Purtroppo, in quel periodo Shmi venne rapita da dei predatori Tusken, circa un mese prima dell'inizio delle Guerre dei Cloni. Organizzando un gruppo di 30 persone, la cui maggior parte era composta da coloni locali, Owen e Cliegg tentarono assieme di recuperare la donna. La missione fallì e Cliegg perse la gamba destra, costringendo il figlio Owen a costruire per lui una sedia fluttuante per sostenerlo. Mesi dopo il rapimento di Shmi, il figlio Anakin (ora diventato fratellastro di Owen) arrivò alla fattoria cercando la madre. Con lui era presente Padmé Amidala. Owen presentò sé stesso e Beru agli ospiti e Cliegg spiegò il triste fatto al giovane. Quella notte Anakin si propose di cercare da solo Shmi, e la mattina dopo il ragazzo riportò il cadavere della madre alla fattoria. Dopo il funerale Anakin e Padmé andarono via, e presero C-3PO con loro. Durante le Guerre dei Cloni Owen e Beru si sposarono, e il giovane ereditò la fattoria quando Cliegg morì a causa dell'aggravarsi della sua condizione fisica e psicologica. Dopo la fine delle guerre, e dopo la tragica trasformazione di Anakin in Darth Vader, Owen e Beru vennero visitati da Obi-Wan Kenobi, che li informò dell'esistenza di Luke Skywalker. Beru convinse Owen e adottarono Luke Temendo che Luke potesse seguire il sentiero di Anakin, lo "Zio" Owen e la "Zia" Beru gli nascosero il suo passato, dicendo che Anakin era un pilota di trasporti di spezia, e lo tennero distante dal "vecchio e pazzo eremita", "Ben" Kenobi. Qualche anno dopo Ben Kenobi tornò alla fattoria Lars portando con sé la spada laser di Anakin, sentendo che ormai Luke aveva raggiunto la maturità per ricevere l'arma di suo padre. Owen affrontò Kenobi negandogli la possibilità di avvicinarsi al giovane, perché non voleva che anche Luke commettesse gli errori di Anakin: unirsi ai "folli e idealisti Jedi". Poco dopo la Battaglia di Yavin, Owen e Luke incontrarono i commercianti Jawa per acquistare un droide che fosse in grado di parlare il "Bocce". Owen acquistò C-3PO e R2-D2. Owen e Beru in seguito vennero uccisi da un gruppo di Storm Trooper che stavano cercando R2-D2. La fattoria di Owen passò a Luke, che in seguito la vendette alla famiglia Darklighter. http://it.wikipedia.org/wiki/Owen_Lars Quote:
Edit aggiunta: anche yoda nell'episodio 5 parla con obi wan che ormai è già morto e quindi la tecnica deve essere la stessa
Che il besmer sia con voi Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien ClanFaithless is he that says farewell when the road darkens Ultima modifica di funky80 : 10-11-2006 alle 10:50. Motivo: aggiunta precisazione |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Obi Wan poi muore nell'episodio IV o V in combattimento contro darth fener no?
Mentre il maestro Yoda muore di vecchiaia..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Obi muore nel quarto, e dopo aver visto il precedente duello "Obi-Anakin" è uno spettacolo vedere la rivincita. Notare la battuta di Fenher: "Ora io sono il maestro".
Che esalogia!!! Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si ke poi noi in ordine temporale abbiamo visto prima la rivincita ke il primo duello, questo toglie un po di sapore al loro duello imho
Cmq in qst seconda trilogia si sono visti i veri poteri di Obi Wan, davvero molto forte come cavaliere Jedi, ha saputo battere Lord Sidius e Anakin nel pieno della sua maturità.. mi ha anke stupito la forza del maestro Yoda, nella prima trilogia nn lo si vede mai combattere invece anke lui ha saputo combattere ad armi pare con Palpatine |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Io editerei il nome della discussione...
aggiuntgi ---> [spoiler]
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
Yoda è il capo del consiglio Jedi ovvio che abbia grandi poteri...nella prima trilogia era troppo vecchio per combattere... |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
perchè diventando tutt'uno con la Forza è in grado di guidare Luke nella sua lotta contro l'Impero....e inizia consigliandolo durante l'attacco alla Morte Nera
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan