Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 10:02   #1
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Star Wars-Ep III-La vendetta dei Sith [SPOILER]

Ragazzi mi rivolgo a chi ha visto l'episodio III i questione x una cosa ke nn ho capito nel finale, quindi chi nn l'abbia visto (anke se ormai è uscito da un po) x favore nn legga piu avanti (io l'ho visto solo ieri, l'avevo lasciato arretrato )

Ecco vorrei sapere ki sono i due a cui Obi Wan Kenobi lascia il piccolo Luke Slywalker da allevare? Nn mi ricordo piu come comincia l'episodio IV quindi nn riesco a capire..

Già ke ci sono poi sapete dirmi dove va Obi Wan Kenobi? Poco prima di lasciarsi Obi Wan e il maestro Yoda, quest'ultimo dice ke il suo vecchio maestro Qui Gon Jin è tornato (o qlc del genere xè ricordo ke morì nell'episodio I..cmq) e vorrebbe ke gli insegnasse ancora qualcosa..

Ecco queste 2 cose mi sono poco chiare..se qlc se le ricorda e vuole spiegarmele..così finalmente potrei chiudere il cerchio di questa splendida saga

Ultima modifica di Moronveller : 11-11-2006 alle 16:13.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:44   #2
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Ragazzi mi rivolgo a chi ha visto l'episodio III i questione x una cosa ke nn ho capito nel finale, quindi chi nn l'abbia visto (anke se ormai è uscito da un po) x favore nn legga piu avanti (io l'ho visto solo ieri, l'avevo lasciato arretrato )

Ecco vorrei sapere ki sono i due a cui Obi Wan Kenobi lascia il piccolo Luke Slywalker da allevare? Nn mi ricordo piu come comincia l'episodio IV quindi nn riesco a capire..
Sono gli zii di luke, owen e la sua compagna. Nell'episodio 2 anakin li conosce quando và in cerca della madre su Tatooine. Quì incontra Cliegg Lars, contadino e nuovo compagno della madre, e suo figlio owen, quindi fratellastro di anakin. Cliegg ha perso una gamba nel tentativo di salvare la madre di anakin dai Tusken, poi sterminati dal jedi stesso. Alla morte di padme obi wan decide di separare i due gemelli nati ( luke e leila ). Il primo viene affidato a owen e alla moglie, la seconda al senatore organa.

da wikipedia:

Owen viveva con il padre Cliegg nella sua fattoria. Aiutò il padre a comprare la schiava Shmi Skywalker dal venditore di rottami di nome Watto. Pochi anni dopo, Owen incontrò una bella ragazza di nome Beru Whitesun, e il giovane se ne innamorò presto. Beru si trasferì per andare assieme ad Owen ed unirsi alla sua famiglia. Purtroppo, in quel periodo Shmi venne rapita da dei predatori Tusken, circa un mese prima dell'inizio delle Guerre dei Cloni. Organizzando un gruppo di 30 persone, la cui maggior parte era composta da coloni locali, Owen e Cliegg tentarono assieme di recuperare la donna. La missione fallì e Cliegg perse la gamba destra, costringendo il figlio Owen a costruire per lui una sedia fluttuante per sostenerlo.

Mesi dopo il rapimento di Shmi, il figlio Anakin (ora diventato fratellastro di Owen) arrivò alla fattoria cercando la madre. Con lui era presente Padmé Amidala. Owen presentò sé stesso e Beru agli ospiti e Cliegg spiegò il triste fatto al giovane. Quella notte Anakin si propose di cercare da solo Shmi, e la mattina dopo il ragazzo riportò il cadavere della madre alla fattoria. Dopo il funerale Anakin e Padmé andarono via, e presero C-3PO con loro. Durante le Guerre dei Cloni Owen e Beru si sposarono, e il giovane ereditò la fattoria quando Cliegg morì a causa dell'aggravarsi della sua condizione fisica e psicologica. Dopo la fine delle guerre, e dopo la tragica trasformazione di Anakin in Darth Vader, Owen e Beru vennero visitati da Obi-Wan Kenobi, che li informò dell'esistenza di Luke Skywalker. Beru convinse Owen e adottarono Luke

Temendo che Luke potesse seguire il sentiero di Anakin, lo "Zio" Owen e la "Zia" Beru gli nascosero il suo passato, dicendo che Anakin era un pilota di trasporti di spezia, e lo tennero distante dal "vecchio e pazzo eremita", "Ben" Kenobi. Qualche anno dopo Ben Kenobi tornò alla fattoria Lars portando con sé la spada laser di Anakin, sentendo che ormai Luke aveva raggiunto la maturità per ricevere l'arma di suo padre. Owen affrontò Kenobi negandogli la possibilità di avvicinarsi al giovane, perché non voleva che anche Luke commettesse gli errori di Anakin: unirsi ai "folli e idealisti Jedi".

Poco dopo la Battaglia di Yavin, Owen e Luke incontrarono i commercianti Jawa per acquistare un droide che fosse in grado di parlare il "Bocce". Owen acquistò C-3PO e R2-D2. Owen e Beru in seguito vennero uccisi da un gruppo di Storm Trooper che stavano cercando R2-D2. La fattoria di Owen passò a Luke, che in seguito la vendette alla famiglia Darklighter.

http://it.wikipedia.org/wiki/Owen_Lars

Quote:
Già ke ci sono poi sapete dirmi dove va Obi Wan Kenobi? Poco prima di lasciarsi Obi Wan e il maestro Yoda, quest'ultimo dice ke il suo vecchio maestro Qui Gon Jin è tornato (o qlc del genere xè ricordo ke morì nell'episodio I..cmq) e vorrebbe ke gli insegnasse ancora qualcosa..
Rimane su tattoine in esilio per "tenere un occhio" su luke e parla con Qui Gon Jin attraverso una tecnica segreta imparata da yoda, credo che abbia a che fare con le imagini che poi anche luke impara a vedere i jedi scomparsi.

Edit aggiunta: anche yoda nell'episodio 5 parla con obi wan che ormai è già morto e quindi la tecnica deve essere la stessa

Ultima modifica di funky80 : 10-11-2006 alle 10:50. Motivo: aggiunta precisazione
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:35   #3
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Obi Wan poi muore nell'episodio IV o V in combattimento contro darth fener no?
Mentre il maestro Yoda muore di vecchiaia..
Old 10-11-2006, 21:18   #4
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Obi Wan poi muore nell'episodio IV o V in combattimento contro darth fener no?
Mentre il maestro Yoda muore di vecchiaia..
obi wan non ricordo.. comunque yoda muore di vecchiaia nel VI
Old 11-11-2006, 01:05   #5
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Obi muore nel quarto, e dopo aver visto il precedente duello "Obi-Anakin" è uno spettacolo vedere la rivincita. Notare la battuta di Fenher: "Ora io sono il maestro".
Che esalogia!!!
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 15:50   #6
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Si ke poi noi in ordine temporale abbiamo visto prima la rivincita ke il primo duello, questo toglie un po di sapore al loro duello imho

Cmq in qst seconda trilogia si sono visti i veri poteri di Obi Wan, davvero molto forte come cavaliere Jedi, ha saputo battere Lord Sidius e Anakin nel pieno della sua maturità..

mi ha anke stupito la forza del maestro Yoda, nella prima trilogia nn lo si vede mai combattere invece anke lui ha saputo combattere ad armi pare con Palpatine
Old 11-11-2006, 16:10   #7
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Io editerei il nome della discussione...

aggiuntgi ---> [spoiler] Sennò prima o poi roviniamo il film a qualcuno
Old 11-11-2006, 16:56   #8
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Obi muore nel quarto, e dopo aver visto il precedente duello "Obi-Anakin" è uno spettacolo vedere la rivincita. Notare la battuta di Fenher: "Ora io sono il maestro".
Che esalogia!!!
Ciao, Alex
..Non c'è nessuna rivincita in quanto Obi-Wan si lascia sconfiggere volontariamente (difatti spegne la spada laser durante il combattimento)...

Quote:
Cmq in qst seconda trilogia si sono visti i veri poteri di Obi Wan, davvero molto forte come cavaliere Jedi, ha saputo battere Lord Sidius e Anakin nel pieno della sua maturità..

mi ha anke stupito la forza del maestro Yoda, nella prima trilogia nn lo si vede mai combattere invece anke lui ha saputo combattere ad armi pare con Palpatine
La vera forza di Obi Wan sta nella sua saggezza, per forza e irruenza e Anakin era superiore, ma è sato sconfitto dalla troppa sicurezza di sè stesso(infatti parlare di maturità mi sembra fuori luogo)

Yoda è il capo del consiglio Jedi ovvio che abbia grandi poteri...nella prima trilogia era troppo vecchio per combattere...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 20:52   #9
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
..Non c'è nessuna rivincita in quanto Obi-Wan si lascia sconfiggere volontariamente (difatti spegne la spada laser durante il combattimento)...

La vera forza di Obi Wan sta nella sua saggezza, per forza e irruenza e Anakin era superiore, ma è sato sconfitto dalla troppa sicurezza di sè stesso(infatti parlare di maturità mi sembra fuori luogo)

Yoda è il capo del consiglio Jedi ovvio che abbia grandi poteri...nella prima trilogia era troppo vecchio per combattere...
Questo passaggio nn me lo ricordo..xè mai dovrebbe lasciarsi sconfiggere?
Old 12-11-2006, 00:07   #10
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Questo passaggio nn me lo ricordo..xè mai dovrebbe lasciarsi sconfiggere?

perchè diventando tutt'uno con la Forza è in grado di guidare Luke nella sua lotta contro l'Impero....e inizia consigliandolo durante l'attacco alla Morte Nera

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian