Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 09:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19197.html

LiteOn commercializzerà a breve un masterizzatore DVD multistandard dotato di velocità di scrittura su media DVD±R di ben 20X

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 09:48   #2
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
fosse sata avrebbe ragione d'esistere, altrimenti...

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:05   #3
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
e per il prezzo? Mi dà l'idea che scrivendo a 20x faccia lo sborone, con aumento costi, poi posso sbagliarmi, ma...
Old 13-11-2006, 10:05   #4
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ma poi i soliti 2mb di cache sono sufficienti per evitare il Buffer-Underrun?!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:15   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
assolutamente inutile scrivere a 20X;velocità di 8X è quella che maggiormente assicura longevità del supporto con una buona velocità operativa.
Old 13-11-2006, 10:22   #6
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
si e chi li ha mai visti i cd-rw a 32x ???
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:27   #7
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
quoto matteo1.
inoltre 2mb sono insufficienti anche per scrivere a 8x. E per quanto possano dire che le loro soluzioni sul buffer sono ottime è sempre meglio evitare lo svuotamento.

io masterizzo a 4x. Ad 8x ogni tanto i supporti fanno capricci sul masterizzatore (marcato HP) della mia ragazza. Questi supporti dvd sono parecchio deludenti sulla durata/affidabilità, eppure io uso solo verbatim prodotti dalla MCC. Figuriamoci quelli piu economici.
Intanto, ho qualche cd Kodak Gold vecchio di 11 anni che ancora si legge perfettamente...

Qualcuno ha idea di quanto costi un DVD writer che scriva sui supporti argentati?
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:28   #8
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
per supporti argentati intendo quelli che usano per i film originali
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:34   #9
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
E dove li trovi i supporti?

Ma sopratutto quanto ti costano i supporti?
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:50   #10
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Molokk
E dove li trovi i supporti?

Ma sopratutto quanto ti costano i supporti?
Mah credo che i supporti non costino poi molto, il problema è che non ha semplicemente senso parlare di masterizzatori di dvd argentati.
Quei dvd non sono masterizzati ma stampati, il processo è completamente diverso.

Riguardo alla scrittura, io sinceramente è da un sacco di tempo che masterizzo a 16X su supporti MCC03 e MCC04 (mi piacerebbe provare con i TY, ma non riesco proprio a trovarne...), e francamente anche dopo un anno di tempo di problemi non ne ho mai avuti.
Ovviamente va sempre verificato che il sorgente possa essere letto ad una velocità adeguata alla scrittura, però per il resto se si usano supporti di qualità non vedo dove stia il problema, a parte qualche leggenda metropolitana ricorrente
Old 13-11-2006, 11:08   #11
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
si e chi li ha mai visti i cd-rw a 32x ???
Io ne ho uno marchiato Verbatim DataLifePlus Advanced SERL a 32x. C'è da dire però che quando lo faccio a 32x, non tutti i lettori cd compatibili cd-rw riescono a leggerlo.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:12   #12
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
A quelle velocità non sarebbe sufficiente neanche un buffer da 8mb, quindi se si ha il pc recente ed "in ordine", lo svuotamento del buffer è un'eventualità abbastanza remota, anche Plextor ha dei modelli in catalogo con "soli" 2mb di buffer.

Ce da dire anche, che è da sfatare l'opinione comune che i dvd più lenti si registrano e meglio vengono, dalle mie esperienze c'è una velocità giusta, che nel caso del mio lettore e dei miei dischi (MCC04), corrisponde a 8x-12x.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:12   #13
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio
io masterizzo a 4x. Ad 8x ogni tanto i supporti fanno capricci sul masterizzatore (marcato HP) della mia ragazza. Questi supporti dvd sono parecchio deludenti sulla durata/affidabilità, eppure io uso solo verbatim prodotti dalla MCC. Figuriamoci quelli piu economici.
Beh, può anche essere colpa del tuo masterizzatore, non è detto che sia colpa dei dischi. Ed inoltre, sei sicuro che i tuoi dischi non facciano parte di quei Verbatim cinesi falsi spacciati per veri?
Comunque anche a me un verbatim ha dato problemi, e si trattava di un printable a 4x, masterizzato però da un LiteOn 1653s che mi aveva sempre dato problemi e di lì a poco è schiattato...
Old 13-11-2006, 11:16   #14
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Ce da dire anche, che è da sfatare l'opinione comune che i dvd più lenti si registrano e meglio vengono, dalle mie esperienze c'è una velocità giusta, che nel caso del mio lettore e dei miei dischi (MCC04), corrisponde a 8x-12x.
Questo è vero. Soprattutto i dischi a 16x talvolta vengono peggio se masterizzati a 4x piuttosto che 8x-12x-16x
Old 13-11-2006, 11:16   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Inutile: i 20x sono solo marketing.
Il limite di scrittura è 16x, questo numerino serve solo a dire "io ce l'ho grande come il tuo" (visto che qualcuno già tempo fa ha avuto l'idea del "io ce l'ho più grande del tuo").
Non a caso l'evoluzione si è praticamente fermata ai 16x, dove prima c'era feroce battaglia con modelli ogni 2-3 mesi.
Inoltre io mi sono promesso che non comprerò mai più unità ottiche che non siano SATA.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 12:01   #16
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Già, ci facessero i drive su Sata!!!! Almeno gli Ata vanno in pensione finalmente!
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 12:55   #17
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
quoto matteo1.
inoltre 2mb sono insufficienti anche per scrivere a 8x. E per quanto possano dire che le loro soluzioni sul buffer sono ottime è sempre meglio evitare lo svuotamento.

Intanto, ho qualche cd Kodak Gold vecchio di 11 anni che ancora si legge perfettamente...

Qualcuno ha idea di quanto costi un DVD writer che scriva sui supporti argentati?

Da qualche giorno, anch'io mi chiedo che supporti poter usare per avere lunga durata e ho trovato questi:

http://www.delkin.com/products/archi...atcharmor.html

http://www.tuttodigitale.it/php/mostra-news-1510.html

Non so però quanto costino, anche se temo non poco..
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 13:42   #18
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
quoto matteo1.
Che cavolata, masterizzo a 18x e la cache rimane sempre sul 98%
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 13:50   #19
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
A me interesserebbe di più una velocità di 16x nei +/- RW... E credo si possa ottenere visto che i RAM sono arrivati a 12x!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 15:03   #20
schubaffo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Scusate... una curiosità...
Ho un Pioneer-110D e se provo a masterizzare un DVD ad 8x il buffer mi si svuota di continuo.....
La mobo è un'Asus n-Force 4 Ultra.... l'HDD sorgente è un Seagate 300GB 8MB cache S-ATA1.

Per masterizzare un DVD a velocità pari o superiori a 8x, è necessrio avere una configurazione dischi in RAID, oppure dovrei riuscirci anche con la mia "banale" configurazione???
schubaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP