Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 21:47   #1
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
MG TF Pareri e info

Ciao a tutti, mi rivolgo agli appassionati x andare alla scoperta di questa bella vetturetta semplice ma abbastanza tennica......
Devo essere sincero nn l'ho mai tenuta in considerazione ma dopo averne rivista 1 poco tempo fa me la son messa in testa come alternativa economica al sogno S2000.

Ovvio che nn c'entra 1 cippa, ma essendo l'S inarrivabile x me mi stava solleticando l'idea della Tf avendo a disposizione anche modelli con motore 1.600 che sarebbe molto meno dispendiosa anche come mantenimento.....

I pro son quelli dell'S, ovvero 1 macchina tecnica 1 pò meno curata ma credo abbastanza divertente ma allo stesso tempo nn troppo costosa dato che usata si trova attorno ai 12000€ e tutte con pochissimi km

i contro sono che ovvio nn è 1 supercar, la scomodità nn la considerate tanto nn è contemplata!

Cmq nn devo decidere tanto nn cambierò macchina prima di 2 anni facendo gli scongiuri..
E' + che altro x parlare 1 pò di sta macchina dato che nn se ne vedono tante in giro e dato che nn è facilissimo trovare info ed esperienze......

Voi che ne pensate?
Qlcuno ce l'ha?
Come va e ha problemi soprattutto nell'ultima versione?

ecco 1 paio di foto:

bella anche nel british green:
Old 05-11-2006, 22:41   #2
dj.cats
Member

L'Avatar di dj.cats

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
le poche volte che l'ho vista mi è sempre piaciuta, per me è un gran bel mezzo, però potresti avere difficoltà a reperire i pezzi di ricambio visto che la mg è fallita
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock
Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili...
dj.cats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:45   #3
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Se non è esclusa a priori, metterei gli occhi sulla Mr2
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:47   #4
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
oltre al fatto che la mg è fallita io ci sono stato su e non mi ha impressionato..qui a palermo la si trova a 10.000 euro spaccati..ma sinceramente sono stato sopra la seconda serie della mazda (mx-5) ed è tutt'altra storia..Cmq critiche a parte ..è un buon mezzo..ma al posto tuo darei un'occhiata in casa mazda.
Old 05-11-2006, 23:01   #5
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
bello il british green (è un colore che adoro)... anche a me piace di più la MR-2
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:06   #6
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Ragazzi come ho scritto nn la devo comprare, è solo che ho avuto 1 pò la curiosità e può essere che se mi convince 1 domani chissà......

La rover è vero è fallita ma la MG è stata salvata a quanto ne sapevo.....

+ che altro bisognerebbe sapere se sono effettivamente reperibili i ricambi e a che prezzo, oltre al sapere se è molto "noiosa" ovvero ha bisogno di molta manutenzione o no.

La MR2 nn mi sembra altrettanto "solida" cioè da molto la sensazione di giocattolo anche se poi magari può essere anche + valida......
Poi cmq nn mi sembra all'altezza esteticamente parlando.....

La Mx-5 mi pare 1 pò + tranquilla e cmq dovrebbe essere + pesante e soprattutto motore anteriore, l'estetica nn è male ma nn molto aggressiva ma i prezzi son molto alti.....
Se potessi spendere x 1 Mx credo che farei lo sfrozino in + e andrei sull'S2000 senza indugiare.....

ciao
Old 05-11-2006, 23:47   #7
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da dj.cats
le poche volte che l'ho vista mi è sempre piaciuta, per me è un gran bel mezzo, però potresti avere difficoltà a reperire i pezzi di ricambio visto che la mg è fallita

i pezzi di ricambio si trovano, il problema sono i prezzi....
ti trovi a spendere cifre del calibro di 600€ per un motorino d'accensione per una rover media, un 1000€ per la pompa dell'idroguida di una gm..... prendere una rover ora, è comunque fare i conti anche su ste cose, e quelli che ho detto non sono cifre sparate a botto
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 01:33   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
l'avevo presa in considerazione insieme alla mx5 e alla mr2 quando stavo cercando l'auto nuova...

diciamo che è un buon compromesso, ma non a livello delle due sopra citate, velocisticamente diciamo.

esteticamente l'ultimo restyling non mi dispiaceva affatto.
Old 06-11-2006, 10:12   #9
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
io l'avevo fino a un anno fa, prima di distruggerla contro un muro

Allora, avevo il TF 115 Limited Edition, grigia metallizzata con capote blu, interni in pelle e alcantara blu.
Macchina molto scomoda, le rifiniture fanno pena (la moquette che si stacca da terra è pessima, così come le plastiche utilizzate) e le prime versioni soffrono di un problema di surriscaldamento e conseguente bruciatura della guarnizione della testata. Il problema pare sia stato risolto a partire da un certo numero di telaio in poi. Il 1.6 ha 115 cv e non si comporta male, merito soprattutto del peso contenuto, della trazione posteriore e del motore centrale con ottima distribuzione dei pesi. Occhio però alla trazione posteriore perchè se da un lato è divertente, dall'altro diventa molto pericolosa, anche perchè l'unico controllo elettronico è l'abs. Se abiti in un posto dove le ghiacciate per strada non sono difficili ti consiglio vivamente di rivolgerti ad una macchina con l'ESP.

cmq se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di visitare il forum tfpassion, dove troverai gente molto competente e simpatica.

P.S. l'MG è fallita, non è stata salvata da nessuno
Old 06-11-2006, 21:30   #10
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
io l'avevo fino a un anno fa, prima di distruggerla contro un muro

Allora, avevo il TF 115 Limited Edition, grigia metallizzata con capote blu, interni in pelle e alcantara blu.
Macchina molto scomoda, le rifiniture fanno pena (la moquette che si stacca da terra è pessima, così come le plastiche utilizzate) e le prime versioni soffrono di un problema di surriscaldamento e conseguente bruciatura della guarnizione della testata. Il problema pare sia stato risolto a partire da un certo numero di telaio in poi. Il 1.6 ha 115 cv e non si comporta male, merito soprattutto del peso contenuto, della trazione posteriore e del motore centrale con ottima distribuzione dei pesi. Occhio però alla trazione posteriore perchè se da un lato è divertente, dall'altro diventa molto pericolosa, anche perchè l'unico controllo elettronico è l'abs. Se abiti in un posto dove le ghiacciate per strada non sono difficili ti consiglio vivamente di rivolgerti ad una macchina con l'ESP.

cmq se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di visitare il forum tfpassion, dove troverai gente molto competente e simpatica.

P.S. l'MG è fallita, non è stata salvata da nessuno
grazie radagast......

Sto sulla riviera romagnola, le ghiacciate capitano raramente nei posti usuali, chiaramente nn devi salire in montagna se no se ne trovano....
x me meno elettronica c'è e meglio è poco male...
Tu avevi la prima o il restyiling?
Peccato x il botto mi spiace..

Kime stavi x prendere 1 macchina seria come hai fatto a rovinarti così?

Cmq se i prezzi son davero quelli che dice pagghi anche questa diventa inavvicinabile....

ciao e grazie a tutti.....
Old 06-11-2006, 22:42   #11
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da energy+

Kime stavi x prendere 1 macchina seria come hai fatto a rovinarti così?
stronzo
Old 06-11-2006, 22:49   #12
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
stronzo
Modestamente........

cmq mi son mezzo innamorato della versione verde.....
Peccato davvero....
Old 06-11-2006, 23:32   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Modestamente........

cmq mi son mezzo innamorato della versione verde.....
Peccato davvero....

così a me piaceva, e io così l'avrei voluta....

però...............

pure l'mx5 FL mi è sempre piaciuta...

ma a stò punto..... si esagera una volta per tutte.

Old 06-11-2006, 23:38   #14
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

eh ragazzo ma se vai sull'elise tanto vale andare sull'S2000 che se nn altro è + utilizzabile tutti i giorni....
Il vero problema è che a prezzi popolari nn offre molto il mercato....

ciao

PS quando vinco all'enalotto 1 exige come 3° o 4° macchina nn me la leva nessuno!
Old 06-11-2006, 23:53   #15
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
eh ragazzo ma se vai sull'elise tanto vale andare sull'S2000 che se nn altro è + utilizzabile tutti i giorni....
Il vero problema è che a prezzi popolari nn offre molto il mercato....

ciao

PS quando vinco all'enalotto 1 exige come 3° o 4° macchina nn me la leva nessuno!
per l's2000 si trova.. uhm.. ma devi metterci altri 2/3000€ in piu di una elly... però sono auto diverse, annate diverse e costi diversi.

io trovo utilizzabile una elly, come la mia roddy o una Tf o l'mx5, tutti i giorni senza troppi problemi.....
Old 07-11-2006, 00:17   #16
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
per l's2000 si trova.. uhm.. ma devi metterci altri 2/3000€ in piu di una elly... però sono auto diverse, annate diverse e costi diversi.

io trovo utilizzabile una elly, come la mia roddy o una Tf o l'mx5, tutti i giorni senza troppi problemi.....
Si si son tutte utilizzabili, alla fine nn penso che la mia 4ruote di adesso sia poi tanto + comoda, ma tra quelle la S mi pare la + normale oltre che avere + contenuti.....
Diciamo anche che 1 S è + alla portata avendo anche cose strane tipo alzacristalli elettrici etc che tipo sulla elise nn hai e così via.....
cmq rimane sempre il fatto che bisogna tirare fuori pur sempre 20.000€ circa che iniziano a essere belle cifre anche xchè poi è pure da mantenere quella belvetta...

Dciiamo che potendone prendere 1 sola ma se proprio potessi sceglierei senza dubbio la S, la Exige o la Elise la prenderei solo se avessi molti soldi, sarebbe + 1 sfizio diciamo così.....

ciao
Old 07-11-2006, 00:30   #17
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

volendo c'è pure la speedster...
Old 07-11-2006, 19:21   #18
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
volendo c'è pure la speedster...
si ma è sempre lo stesso discorso, stiamo sui 20.000 e a quel punto S2000 e nn si discute....

In alternativa 1 bella coupè piccola e tennica a basso costo che non sia la smart?
Rigorosamente cambio manuale e motore entro i 1800cc, vediamo se pensate a qlcosa che nn ho ancora preso in considerazione....

ciao
Old 07-11-2006, 22:20   #19
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
si ma è sempre lo stesso discorso, stiamo sui 20.000 e a quel punto S2000 e nn si discute....

In alternativa 1 bella coupè piccola e tennica a basso costo che non sia la smart?
Rigorosamente cambio manuale e motore entro i 1800cc, vediamo se pensate a qlcosa che nn ho ancora preso in considerazione....

ciao
la copen
Old 07-11-2006, 22:22   #20
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
la copen
a sto punto merda x merda tanto vale farsi la streetka!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian