| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-11-2006, 14:37 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 

Asus M2N-E: non riesco a installare xp!

Ciao a tutti Ho appena assemblato il nuovo pc, ora sto cercando di installare XP ma ho un pò di problemi. La configurazione è questa: scheda madre Asus M2N-E CPU Athlon64 X2 4200+ AM2 RAM 2x1Gb Corsair DDR2 TWIN2X XMS2 PC6400 due hd Maxtor 160Gb SATA2 7200RPM 8Mb lettore dvd e masterizzatore dvd entrambi LG IDE video Nvidia 7600GT PCI-E 256Mb (Asus) audio Sound Blaster Audigy 2 ZS Succede questo: sto provando ad installare XP; ho due cd entrambi professional, uno normale e uno 64bit. Se provo ad installare quello normale l'installazione si blocca al momento della prima copia dei files, arriva all'80% ad un file che si chiama "OEMBIOS.SYS" e dice che non riesce a copiarlo sul disco; se provo il 64 bit fa la stessa cosa al 6% su un file chiamato "LOCALqualcosa.DLL". Ho già provato a: - usare un altro lettore dvd (ne ho due, un lettore e un masterizzatore) - usare un lettore dvd staccando l'altro - cambiare hd (ne ho due identici e nuovissimi) - cambiare il cavo IDE La cosa peggiore è che una o due volte sono riuscito a completare la copia dei files utilizzando una certa combinazione (il mast DVD e il cd di WinXP 32), arriva alla fine, si riavvia e.. si blocca alla schermata di avvio di XP con il led dell'hd acceso e la barra che continua a muoversi, come se non riuscisse a leggere dal disco. Che devo fare? Sto iniziando a finire le idee  Grazie ciao Teo | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.