| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-08-2008, 09:42 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Torino 
				 | 

Originali Playstation 1 ancora in vendita?

Ebbene sì, a volte anche i moderatori abbisognano di aiuto. Conoscete, nella vostra città o in rete dei negozi che abbiano ancora in magazzino giochi PSX1 originali? Ovviamente, se si tratta di un negozio, è necessario abbia un sito e spedisca. I titoli che cerco: - Final Fantasy VIII e IX - Final Fantasy Antologies - Parasite Eve 2 - Silent Hill 1-2 - Soul Calibur 1-2 - Bloody Roar 1-2 - Valkyrie Profile 
				__________________ Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... | 
|   |   | 
|  30-08-2008, 15:49 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Roma 
				 | Quote: 
 io se vuoi ho silent hill 1 praticamente perfetto (il 2 è per ps2, non per ps1) platinum. comunque il mio consiglio per cercare questi giochi è andare nelle giocattolerie dei paesi o da chi tratta elettrodomestici e solo in secondo piano videogiochi e cercare di portarsi via il più possibile facendosi fare un buon prezzo. Ti dico solo che vicino a casa mia (e abito a Roma) ho trovato chicche come Chrono trigger per snes ancora cellophanato e Nights per saturn nelle stesse condizioni perfette. Peccato che non ho i soldi sennò prenderei entrambi e ci speculerei non poco con qualche appassionato su ebay o anche qui sul forum. Tornando più IT dubito che buona parte dei giochi da te elencati sia facilmente reperibile non platinum 
				__________________ Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; | |
|   |   | 
|  01-09-2008, 17:52 | #3 | 
				 | 
		grazie per i consigli. Cavolo... mi ero autoconvinto che SH2 fosse ancora per PSX1. Per quanto riguarda e-bay, non me ne parlare, non ho capito se sono io fuori dalla realtà ho il resto del mondo, ma quando ho visto Final Fantasy VII Platinum usato a 30 EURO (TRENTA EURO!!!!) mi sono chiesto quale ragionamento ci possa essere dietro... Negozi che vendevano titoli di seconda fila a VENTI EURO... sono vecchi di quasi DIECI ANNI!! Non sono dischi d'epoca o incisioni esclusive, sono cumuli di bit infinitamente replicabili... se alla Square-Enix gira (e lo faranno!) ne fanno una collection con tutti rimasterizzati dall'1 al 9 in un solo CD... 
				__________________ Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... | 
|   |   | 
|  01-09-2008, 19:01 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 Città: il posto più krostoso del mondo 
				 | Quote: 

__________________ Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio. Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty | |
|   |   | 
|  01-09-2008, 20:05 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: RM   Mercatini: 150+ 
				 | 
		Di solito i prezzi per quei giochi sono alti proprio perché da collezione. Vedi i Final Fantasy... un collezionista non si fa problemi a spendere e spandere per un gioco come FFVII (anche se la confezione "platinum" lo svaluterebbe un pò).
		 | 
|   |   | 
|  02-09-2008, 11:55 | #6 | |
				 | Quote: 
 dipende da negozio a negozio, io sulla play2 pagai ben 12 euro per ape escape per psx in un negozio a brunico, prezzo che mi sembra(va) accettabile... ovvio che se ci si reca da chi di videogiochi non capisce un' acca probabilmente non si avranno prezzi ben rivalutati, anche se magari contrattando (io non ne sono mai stato capace, però per giochi vecchi....)... qui a Roma ho trovato chi vende nights per saturn e chrono trigger per snes ancora in vetrina nuovi incellofanati, se trovo qualcuno che me li compra li vado a prendere e li rivendo per quel che valgono, perchè giusto quelli sono giochi da collezione visto che ce ne sono pochi e mal messi in giro ( e i prezzi su ebay lo confermano), altro che platinum che si trova abbastanza facilmente. Per psx i giochi che forse possono avere un qualche valore sono quelli dell'uscita (io ho ridge racer per psx versione originale gioco di lancio, che non provo a vendere solo perchè ci gioco ancora da matti  ) oppure quelli proprio da collezione, tipo i resident evil non platinum (mi sembra il due perchè è stato ritirato dal mercato) o appunto final fantasy VII non platinum (più per il valore storico, poichè lo provai e non mi piacque per niente... de gustibus), poi mi sembra ci sia un castelvania per il quale chiedono cifre folli ( e altri giochi che sembra che hanno il disco fatto in platino per quanto riescono a chiedere), ma non ho capito bene qual'è e sinceramente al di fuori del fattore lucro non me ne frega nulla, è da folli spendere anche 100€ per un gioco che ormai te lo tirano appresso su internet (illegalmente, e vabbè..) oppure vai in un qualsiasi negozio di giocattoli di paese e lo trovi ad un prezzo più umano... Detto questo se ti interessa ho silent hill platinum perfetto a cui se vuoi allego anche una memory card per psx aftermarket che funge solo su psx  Inoltre sempre platinum e perfetti ho resident evil, ape escape e gran turismo 2. 
				__________________ Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; | |
|   |   | 
|  05-09-2008, 09:31 | #7 | 
				 | 
		scusa il ritardo nella risposta. Alla fine l'unico titolo che mi interesserebbe sarebbe SH. Però dovresti spedirmelo e mi sembra uno sbattimento non proporzionato al valore in gioco.   
|   |   | 
|  05-09-2008, 15:45 | #8 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  05-09-2008, 17:16 | #9 | |
				 | Quote: 

__________________ Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... | |
|   |   | 
|  05-09-2008, 17:57 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 Città: Spoleto (PG), Il Sante 
				 | 
		soul calibur 2 su PSX, non mi sembra esista, per gli altri: sinceramente a prezzi umani se li vuoi nuovi (o anche usati perfetti), è difficile, per Psx a me è capitato di trovare giochi nei negozi, ma sono tutti titoli minori. l'unica cosa guarda sulla baya, se ci stai dietro prima o poi trovi il non collezionista che vende 
				__________________ firma in lutto | 
|   |   | 
|  11-09-2008, 02:57 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | 
		Vorrei ricordarti che Valkyrie Profile non è mai stato pubblicato in europa. Esistono solo la versione Jap e USA. Quest'ultima fu pubblicata in un numero esiguo di copie ed è il gioco più raro (insieme a suikoiden 2 in ita) ed ha un costo elevato, si parte dagli 80$. E' l'unico gioco dei capolavori per PSX che mi manca   | 
|   |   | 
|  19-09-2008, 23:43 | #12 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2008 Città: Monza 
				 | 
		Cè ne sono tanti al GS a soli 4,99€ ^^
		 | 
|   |   | 
|  22-09-2008, 10:43 | #13 | 
				 | 

E' che Torino -> Monza viene un po' lunghetta.    
|   |   | 
|  26-09-2008, 20:31 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2008 Città: Alcamo (TP) 
				 | Quote: 
 io l'ho per ps2 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.