|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Asrock AM2XLI: problemi RAM
Salve a tutti,
dopo molti mesi passati a leggere le vostre discussione (cercando di imparare il più possibile..) eccomi al primo messaggio, che "ovvio" riguarda un problema da sottoporvi. Ho da poco assemblato questa configurazione: - Scheda madre Asrock AM2XLI - Ali Hiper ModularType 580W - Processore AMD Athlon64 X2 3800+ AM2 - Scheda video Sapphire ATI X1600Pro 256Mb - HD Maxtor SATAII 250GB - Ram...problema Infatti, dopo vari tentativi effettuati prima con 4 banchi Micron da 512Mb DDR2 533Mhz e adesso con 2 banchi Kingston da 1 Gb DDR2 533Mhz, è risultato che i banchi di ram vengono riconosciuti solo se inseriti nel I e nel III slot, cioè DDRII_1 (giallo) e DDRII_3 (arancio). Premesso che tutti i banchi testati su di un'altra scheda DDR2 funzionano perfettamente, se inserisco un banco in uno degli altri 2 slot della AM2XLI ed accendo il PC, le ventole iniziano a girare, nessun bip di errore ma il monitor rimane spento. In questo modo, però, non riesco a sfruttare il dual-channel (slot di colore diverso). Ho effettuato vari tentativi di impostazione dei timings delle ram da bios e riletto il manuale della scheda per verificare se esiste un'attivazione degli slot ma senza risultato... Mi affido ai consigli e suggerimenti di voi esperti. Grazie x l'attenzione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.