|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
riavvii improvvisi.....!!!
ciao ragazzi! è da un po di giorni che mentre uso tranquillamente il pc per chattare o per giocare o per altro ecc.. improvvisamente mi si riavvia il pc e quando riparte viene visualizzato un errore di windows che dice "il computer è stato riavviato a seguito di un grave errore di sistema".. cosa puo essere successo? c'è un modo per eliminare il riavvio automatico?
ps. premetto che fino a qualche giorno fa nn avevo mai avuto sti problemi e da allora non ho mai combinato nulla che potesse compromettere il sistema
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per prima cosa disattiviamo il riavvio:
tasto destro su risorse del pc, proprieta', avanzate, poi nel riquadro avvio e ripristino, avanzate, e da li' si apre la finestra e deseleziona "riavvio automatico". Da questo la prossima volta che succede potrai avere il tempo di leggere il messaggio d'errore, vedi a che file e' associato (se lo dice), e cerchiamo di capire cos'e'. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille! quando accadrà di nuovo posterò l'errore che mi dà...
Andrea |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ecco.. si è appena riavviato... allora: compare una schermata blu che dice di contattare il fornitore ecc ecc... poi dice:
***stop: 0x000000d1 (0xfb1c000, 0x00000002, 0x00000000, 0xf874cf2d) ***alcan5wn.sys - address f874cf2d base at f8746000 date stamp 3bbac7e1 era già successo un po di tempo fa e mi era bastato aggiornare il modem... stavolta invece?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi succede ogni tanto la stessa cosa. all'inizio della schermata blu (ho tolto il riavvio) mi scrive:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL mi aiutate?? grazie. raffaele |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok il primo errore l'ho corretto da solo... adesso ne è arrivato un altro
che riguarda ALCXSENS.SYS cosa riguarda quest'errore? aiutatemi per favore..............
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.