Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 16:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19110.html

Nasce in questi giorni un consorzio di aziende che uniranno le forze per realizzare uno standard di trasmissione di flussi High Definition senza l'utilizzo di cavi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:14   #2
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Non so voi ma tutto questo wireless mi inizia a far paura.

Tra cellulari, schede di rete wireless, bluetooth , joypad delle console, casse wireless e chi più ne ha più ne metta, nelle case moderne ci sono dei campi magnetici da far paura...

Speriamo non faccia male, parlo da utente di queste cose.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:22   #3
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
guardate che ogni cosa che ci circonda crea campi eletromagnetici a cominciare dai cavi elettrici schermati contro l'eletricità ma nn contro i campi magnetici, e se capiste qualcosa di elettronica o eletrotecnica lo sapreste
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:27   #4
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Basta con sti falsi miti del danno da wireless.

Se non li volete potete disdirre il contratto con l'Enel o vi trasferite in antartide e siete a posto.

Guardate che il pc che state usando vi sta irrorando di campi magnetici a gogo.

Da parte mia sono più che contento di togliermi dai piedi la matassa di cavi che ho tra tv, pc, decoder e videoregistratore.

^__-
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:33   #5
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Un conto è il "normale". Un conto è esagerare...
Se ho una gamba rotta me la faccio la lastra. Però non mi faccio 10 lastre la settimana per divertimento, perché poi fa male...

Qualche cavo si può anche tenere e non muore nessuno... Poi si sa che la qualità del cavo è inimitabile. Gli appassionati hi-fi lo sanno benisimo...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:33   #6
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
bella lì
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:39   #7
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
i campi magnetici fanno male si, ma deve essere un campo magnetico tale da prendere la tv con l'apparecchio per i denti o telefonare a casa della propria ragazza usando il citofono della doccia

E' la questione della qualità finale dell'immagine proiettata che mi lascia

Ultima modifica di PsyCloud : 03-11-2006 alle 16:42.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:40   #8
nikel
Senior Member

L'Avatar di nikel

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
A quando l'alimentazione 220V senza fili?!
nikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:40   #9
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Nel digitale la qualitá del cavo e del segnale wireless é IDENTICA! Il cavo garantisce "solo" piú banda
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:53   #10
Andynuke
Member

Iscritto dal: Jan 2002
CAMPI MAGNETICI? NO GRAZIE! X vaio-man

Scusa tanto,ma non posso evitare di risponderti...ma tu ne capisci qualcosa prima di pesare le competenze degli altri?
Innanzitutto é vero, i cavi dell'enel in casa generano campi magnetici, però é altrettanto vero che già a 5 cm dal cavo, il campo diventa pressoché insignificante e pertanto a meno che tu non dorma sopra un cuscino di cavi in tensione, il cablaggio di un appartamento non crea nessun problema!
Qualcuno di voi minimalisti afferma che l'essere umano é fatto per sopportare e smaltire tutte queste radiazioni...ebbene, allora vallo a dire a quelle persone che si ammalano di brutti mali perché abitano a 50 metri dai tralicci dell'alta tensione!
Io sono un fanatico delle innovazioni e della tecnologia e ritengo che il wireless stia rivoluzionando positivamente il nostro modo di comunicare,ecc...
Però ho anche un istinto di conservazione che mi dice che posso fare a meno di aggiungere, di mia volontà, campi addizionali a quelli che già ci tocca subire per natura!
Sembrerà insignificante, ma pensate soltanto all'energia che il cellulare ci trasmette attraverso le onde ellettromagnetiche:ci scalda l'orecchio di quasi mezzo grado e, avevo letto, il cervello di 0,1 gradi...potrà sembrare irrisorio, ma é una bella quantità di energia, anche perché é una trasmissione continua di energia per un periodo di tempo che può essere lungo!
Aggiungeteci la televisione a tubo catodico(per chi ce l'ha ancora), la rete wireless, il cellulare con il bluetooth, mouse/tastiera cordless,ecc ecc...
Singolarmente, sono tutte bazzecole, ma sommate tutte insieme, vi garantisco che alla lunga mettono a dura prova il nostro caro e operoso sistema immunitario...
Io personalmente ho già eliminato mouse e tastiera cordless, ed auricolare bluetooth e sto cercando di limitare l'uso del cellulare ogni volta che posso(anche se per lavoro mi é necessario).
Se poi uno é sfigato che si prende lo stesso qualcosa, beh allora amen...però se riesco, cerco evitare di aumentare questa probabilità...
Andynuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:57   #11
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da nikel

http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla

Quote:
Originariamente inviato da Nikola_Tesla
Famoso un suo esperimento di trasmissione della corrente elettrica senza fili, riducendo i costi di trasporto dell'energia (senza tralicci né chilometrici cavi): pose un'antenna lontana 50 Km da una torre alta e piena di lampadine che riuscì a illuminare a distanza con un segnale potente trasmesso senza fili; ciò costituì la prova sperimentale che le onde elettromagnetiche trasportano energia.
Old 03-11-2006, 16:58   #12
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
credo che data la vicinanza che di solito c'è tra televisore e sorgente video, la potenza utilizzata sarà molto bassa. di fatto però è un campo elettromagnetico in + che prima non c'era...
danytrevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:23   #13
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Sicuramente l'automobile ne uccide in Italia 6.000 (mi pare, ma forse di piu) ogni anno, e ne ferisce gravemente decine di migliaia.

Come mai nessuno si "strappa le vesti" per quello?
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:25   #14
May81
Member

Un po di chiarezza

Guardate che la potenza di tutte queste tecnologie di wireless personali utilizzano potenze nettamente inferiori a quelle necessarie per trasmettere contenuti in broadband come la radio, la televisione ed il satellite (e a queste non potete sfuggire).
Certo la differenza è che la fonte della onde elettromagnetiche è molto più vicina ma rimangono comunque potenze non troppo alte da poter essere dannose per la salute.

Utilizzare l'auricolare bluetooth credo sia nettamente meglio rispetto all'uso del cellulare vicino al'orecchio in quanto il BT è un protocollo a basso consumo e corto raggio che molto probabilmente scalda molto meno il cervello del cellulare visto che questo deve dialogare con celle anche lontane diverse centinaia di metri.

Se in futuro tutti i dati passassero tramite Wi-fi, BT e wirelessHD lasciando alle fibre ottiche il compito di collegare le case ci sarebbero sicuramente molte meno emissioni di adesso (ovviamente togliendo l'infrastruttura GSM, radio e TV)
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:25   #15
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
... e se capiste qualcosa di elettronica o eletrotecnica lo sapreste
Meno male che c'è sempre qualcuno che ci "illumina" dall'alto delle sfere iperuraniche da cui il TUTTO si contempla nella sua infinita perferzione, ma visto che parli di elettronica ed elettrotecnica temo che questa volta sia TU a non avermi capito.

Ultima modifica di piffe : 03-11-2006 alle 17:28.
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:27   #16
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Tu scherzi, ma quando uscirono i primi iMac, famosi per essere colorati e dotati del solo cavo di alimentazione che "pendeva" dalla scrivania, a me hanno chiesto la versione senza quel cavo...
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:35   #17
danyroma80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danytrevy
credo che data la vicinanza che di solito c'è tra televisore e sorgente video, la potenza utilizzata sarà molto bassa. di fatto però è un campo elettromagnetico in + che prima non c'era...

esattamente , poi l'attenuazione atmosferica a 60 Ghz è estramamente elevata, quindi anche a pochi metri dal disposivo l'intensità del campo diventa del tutto trascurabile rispetto a quella ambientale (sempre che si trasmetta con pochi milliwatt).

Proprio per questa caratteristica dell'atmosfera, frequenze così alte vengono impiegate anche nei sensori di parcheggio delle automobili che devono avere raggio d'azione ridotto, ovvero la potenza del campo viene attenuata molto rapidamente che a distanza di neanche un metro questo è stato quasi totalmente dissipato dalle molecole dell'atmosfera.

Ora ho ammazzato sul nascere i sogni di chi già sperava di condividere i propri contenuti in alta difinizione coi vicini di casa

Ultima modifica di danyroma80 : 03-11-2006 alle 17:41.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:39   #18
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Bah, nel campo dell'ht si spendono decine-centinaia di euro per cavi ramati/dorati e palle varie, per avere la miglior qualità possibile, e ora salta fuori il wireless...rimango scettico, preferisco di gran lunga aver qualche cavo in casa
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:51   #19
Raziel1984
Senior Member

L'Avatar di Raziel1984

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Luca69
Nel digitale la qualitá del cavo e del segnale wireless é IDENTICA! Il cavo garantisce "solo" piú banda
Assolutamente falso,nel digitale ,come dici tu, la prcentuale di pacchetti persi tramite wireless è moooooooooooolto maggiore rispetto al cavo.
A seconda della qualità di pacchetti persi per strada l'audio o il video possono risultare piu o meno distorti(basta pensare al segnale di SKY quando è brutto tempo,alla fine quelli sono pacchetti che si perdono per strada è l'effetto sul video e piu che evidente)
Raziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 18:00   #20
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Beh per questola vedo un po' dura. Non è cmq irrealistico pensare che con l'evoluzione attuale delle batterie e la diminuzione dei consumi in un futuro potremmo avere molti apparecchi funzionanti in modalità completamente wireless.
Certo un asciugacapelli a batteria la vedo dura...

Per il discorso cavo non cavo, se il segnale è digitale e quindi vengono trasmessi una serie di 0 ed 1 che questi vengano trasmessi con un cavo in oro o con una antenna poco cambia se questi arrivano tutti a destinazione.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian