Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 09:50   #1
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Valore bottiglia magnum di Frescobaldi...

beh... ieri sera in un pub qui a firenze ho vinto una bottigliona di vino magnum (o doppio magnum mi pare si dica) da tre bei litrozzi siccome di vino me ne intendo il giusto, mi appello ai forumisti esperti: quanto vale sto boccione?
vi posto tutte le info, vi dico già che ho provato a fare una ricerchina veloce su internet ma nn ho trovato molto.. cmq..

scatola in legno, con scritto sopra Marchese dè Frescobaldi - Castello di Nipozzano... sull'etichetta del vino c'è scritto "2003 Nipozzano Riserva" "Chianti Rùfina" Denominazione di Origine Controllata e Garantita ... insomma, qualcuno ha idea più o meno del valore? premetto che cmq sia me lo bevo, anche perchè nn credo valga molti soldi, però era giusto una curiosità per quantificare più o meno la fortuna che ho avuto grazie a tutti per le risposte..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 09:54   #2
Pajuco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
che culo

e chi se nè frega del valore, serve solo per .......
Pajuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:02   #3
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da Pajuco
che culo

e chi se nè frega del valore, serve solo per .......
avoglia, infatti ho già progettato di bermela con gli amici che erano lì con me quella sera... però per sfizio volevo sapere più o meno una quotazione..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 07-11-2006, 10:34   #4
Pajuco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da majino
avoglia, infatti ho già progettato di bermela con gli amici che erano lì con me quella sera... però per sfizio volevo sapere più o meno una quotazione..

chiedi al tipo del pub, visto che l'hà comprata
Pajuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:39   #5
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
chiedi a sursit: è un sommelier.
Old 07-11-2006, 10:50   #6
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002

Il Nipozzano è buono... La bottiglia da 75 al supermercato sta sui4/5 euro se non erro... Da due litri non me ne son mai capitate.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:52   #7
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Città: Prov. SO
Non sono un grande intenditore ma il vino mi piace...

Io direi che vale più o meno 150€, ho preso in un enoteca a Como la Magnum da 1,5L e mi è costata 72€; se la bevi prima di me fammi sapere come lo trovi.

DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:04   #8
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da DreamLand
Non sono un grande intenditore ma il vino mi piace...

Io direi che vale più o meno 150€, ho preso in un enoteca a Como la Magnum da 1,5L e mi è costata 72€; se la bevi prima di me fammi sapere come lo trovi.
azzo aspettiamo sursit che magari ci dà una quotazione più aggiornata... cmq se valesse 150 euri avrei avuto davvero un bel sederone
Old 07-11-2006, 11:22   #9
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Città: Prov. SO
Solo per darti un'idea la bottiglia da 0.75 è intorno alle 12-13€... la doppia magnum io la quoterei sicuramente sopra le 100€; il prezzo commerciale credo sia comunque quello sopra.

Quasi quasi sabato faccio una bella cena a base di carne e provo la mia, adesse che mi sono ricordato di averla sono curioso di provarla.

Ultima modifica di DreamLand : 07-11-2006 alle 11:30.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:46   #10
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
solo una precisazione, il nome della bottiglia da 3L è Jeroboam e cmq concordo anche io sopra i €100, più sui 130 penso.
Old 07-11-2006, 18:33   #11
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
La bottiglia da 3 l è effettivamente una Jeroboam.
Però è un Chianti classico, anche se riserva. E' un vino sì di pregio, ma certo non di classe assoluta. La bottiglia normale vale 10 €, per cui una Jeroboam ne varrà 50-60, ma più per il vetro che per il contenuto.
I vini non hanno maggior pregio se in bottiglia più grande, con la sola eccezzione delle magnum di spumante metodo classico.
Il Montesodi vale di più perchè il vino è più pregiato, è Sangiovese al 100%, perciò differente e di maggior pregio.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 20:28   #12
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
La bottiglia da 3 l è effettivamente una Jeroboam.
Però è un Chianti classico, anche se riserva. E' un vino sì di pregio, ma certo non di classe assoluta. La bottiglia normale vale 10 €, per cui una Jeroboam ne varrà 50-60, ma più per il vetro che per il contenuto.
I vini non hanno maggior pregio se in bottiglia più grande, con la sola eccezzione delle magnum di spumante metodo classico.
Il Montesodi vale di più perchè il vino è più pregiato, è Sangiovese al 100%, perciò differente e di maggior pregio.
perfetto, grazie mille
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian