|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Valore bottiglia magnum di Frescobaldi...
beh... ieri sera in un pub qui a firenze ho vinto una bottigliona di vino magnum (o doppio magnum mi pare si dica) da tre bei litrozzi
![]() ![]() vi posto tutte le info, vi dico già che ho provato a fare una ricerchina veloce su internet ma nn ho trovato molto.. cmq.. scatola in legno, con scritto sopra Marchese dè Frescobaldi - Castello di Nipozzano... sull'etichetta del vino c'è scritto "2003 Nipozzano Riserva" "Chianti Rùfina" Denominazione di Origine Controllata e Garantita ... insomma, qualcuno ha idea più o meno del valore? premetto che cmq sia me lo bevo, anche perchè nn credo valga molti soldi, però era giusto una curiosità per quantificare più o meno la fortuna che ho avuto ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
che culo
![]() e chi se nè frega del valore, serve solo per ....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Quote:
chiedi al tipo del pub, visto che l'hà comprata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
chiedi a sursit: è un sommelier.
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
![]() Il Nipozzano è buono... La bottiglia da 75 al supermercato sta sui4/5 euro se non erro... Da due litri non me ne son mai capitate.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Prov. SO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città: Prov. SO
|
Solo per darti un'idea la bottiglia da 0.75 è intorno alle 12-13€... la doppia magnum io la quoterei sicuramente sopra le 100€; il prezzo commerciale credo sia comunque quello sopra.
Quasi quasi sabato faccio una bella cena a base di carne e provo la mia, adesse che mi sono ricordato di averla sono curioso di provarla. ![]() Ultima modifica di DreamLand : 07-11-2006 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
solo una precisazione, il nome della bottiglia da 3L è Jeroboam e cmq concordo anche io sopra i €100, più sui 130 penso.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
La bottiglia da 3 l è effettivamente una Jeroboam.
Però è un Chianti classico, anche se riserva. E' un vino sì di pregio, ma certo non di classe assoluta. La bottiglia normale vale 10 €, per cui una Jeroboam ne varrà 50-60, ma più per il vetro che per il contenuto. I vini non hanno maggior pregio se in bottiglia più grande, con la sola eccezzione delle magnum di spumante metodo classico. Il Montesodi vale di più perchè il vino è più pregiato, è Sangiovese al 100%, perciò differente e di maggior pregio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.