|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
romcall.exe
Mi sono trovato questo processo in esecuzione e non so da dove è uscito, si è piazzato in avvio automatico e quando è in esecuzione fa (giuro, non vi prendo in giro) il verso di tarzan ogni 10 minuti...
![]() Ovviamente l'ho segato e ho eliminato le occorrenze di avvio automatico con autoruns. Nel caso sia un qualche malware l'ho compresso e levato di mezzo e allo stato attuale non si è ripresentato.. ma la cosa molto strana è che su internet ho trovato 2 sole occorrenze cercando "romcall.exe"... su 2 forum, uno tedesco e uno francese, lingue a me ostiche.. Se qualcuno dovesse sapere qualche cosa mi faccia un fischio. ![]() Nessuno dei siti che elencano processi conosciuti lo riporta e la cosa è davvero sospetta. Ah, Il file è firmato microsoft, ma sembra una signature farlocca onestamente, me lo sono ritrovato su c:\windows\system32\
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Segui le istruzioni di eraser: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'ho già fatto... Il fatto è che o è qualcosa di nuovissimo (non lo riconosce nessuno) o non è pericoloso..
Se è qualcosa di nuovo mi stavo offrendo per farlo analizzare...
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Antivir lo riconosce come "playtarzan joke" si conferma il fatto che non è ne pernicioso ne pericoloso... Il problema è capire chi l'ha messo in autorun...
Il nome originale è stato evidentemente modificato ed è per questo che su google ha dato pochissimi risultati. Grazie per il link juninho85 ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
si è un gioco
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Ragazzi stesso identico problema pure io solo che nn sono riuscito a capire quale fosse l'applicativo che fà l'urlo di tarzan
![]() ![]() ![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
|
pure io ho sto problema... se trovo una soluzione ve la dico
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.