|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Epilogo fotocamere
Finalmente sono arrivato a restringere il gruppo a queste 3:
Che ne dite tra: -Canon ixus 800is (o eventualmente 65 per prezzo inferiore) -Nikon p4 -Casio EX-850 Aspetto vostri consigli. ![]() Grazie Ultima modifica di Piranha82 : 31-10-2006 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao, allora io considererei anche la fuji 30 e la sony w100!
poi la canon è molto buona ma personalmente una cosa che ritengo molto importante è sempre la dimensione del sensore che nella ixus800is o nella 60 è di 1/2,5 quindi per stare in canon starei o sulla ixus 700 che però è un po vecchiotta e quindi non ha le ultime tecnologie (esempio iso max 400) oppure sulla nuova ixus 900 che secondo me è una bomba! ovviamente però dovresti fare uno sforzo economico! la casio non è male ma la prenderei in considerazione solo se la mia priorità fossero i video dato che è l'unica che li fa con la compressione mpeg4 che permette di fare molti più minuti di filmato a parità di qualità, però non me la sento di consigliartela! la nikon p5 non esiste penso ti riferissi alla p4, penso possa essere un ottima scelta sensore grande 1/1.8 zoom 3,5 che cmq ti offre qlc di più, stabilizzata e con ottime lenti se vogliamo trovargli difetti gli unici sono la mancanza del mirino ottico ed il fatto che non sale troppo in sensibilità mi sembra max 800 (che cmw basta) sony w100 bella macchina anche lei ha sensore grande, buone lenti, è stabilizzata elettronicamente, non meccanicamente, ha anche il mirino ottico sale molto come sensibilità 1250 ha già 64mb di memoria interna, ed ha anche un bel po di comandi manuali, direi nessun difetto! fuji f30 anche essa ottima macchina sempre sensore grosso anche un filino in più 1/1.7, il sensore poi è quello che meglio si comporta ad alti iso arriva fino a 3200 (anche se ovviamente questo valore risulta inutilizzabile) ed ottimo display molto ben definito, le lenti fuji non le conosco molto, ma di sicuro non sono male, come unici difetti ha 6 mega pixel contro gli 8 di sony,nikon e casio, non ha il mirino ottico e adotta le schede di memoria che costano un botto sfortunatamente! riassumendo il miglior compromesso secondo me è la sony poiche cmq ti offre tutto anche se magari in qlc particolare è battuta da altre macchine che però poi hanno difetti maggiori! poi se hai qlc esigenza particolare oppure se vuoi il massimo e puoi spendere di più se ne può riparlare :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si la nikon è la p4.
Cmq se dovessi fare una classifica con quelle 3 che ho detto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
be è una cosa personale, incidono molto secondo me il prezzo a cui le trovi e le proprie esigenze! magari se riesci a dirmi di più su queste due cose ti riesco a consigliare anche meglio.
cmq io tra quelle tre metterei prima la nikon p4 poi le altre due mi trovo un po in difficolta a posizionarle, forse casio e poi canon... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il prezzo max è 300 è la ixus 800 lo supera ecco perchè in caso sceglierei la 65.
Esigenze... fotografare la vita di tutti i giorni, penso soprattutto foto di paesaggi e foto fatte di sera in casa, durante le feste. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.