|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiutatemi,sto impazzendo.Mi si blocca il pc!
Ciao a tutti,ho un problema con questo benedetto pc e ho pensato di rivolgermi a voi....
OGNI volta che installo un gioco (sono in fissa con quelli di strategia,tipo sims e roba simile...L'ultimo che mi dà problemi è ER-medici in prima linea),ci gioco UNA volta,magari per sei ore di fila e poi mi si blocca e OGNI volta che riavvio una partita mi si blocca dopo 2-3 minuti e sono costretta a resettare.... Tutti i requisiti minimi sono superati di molto dal mio hardware,non capisco per quale motivo poi la prima volta non mi si blocca,poi invece posso disinstallare e reinstallare il gioco ma mi ridà lo stesso problema.... Ho due hard disk e in quello dove ho installato il gioco ben 20 GB liberi...Qui di seguito le caratteristiche del mio pc: Computer: AMD Athlon(tm) XP 3000+ 2.10 GHz, 768 MB di RAM Scheda video : GeCube RADEON 9200 SE GameBuster Forse ho troppi programmi???Calcolate che tra MSN,iTunes,programmini per il cellulare,palmare,emule,programmi per la conversione dei file,tre miliardi di foto e mp3,un hard disk è praticamente pieno (5 giga liberi) e l'altro invece ha 20 giga liberi..... IL pc mi si blocca solo con i giochi e a volte quando uso google heart...A volte quando riaccendo non appare nulla sullo schermo e sono costretta a staccare la presa dal muro... Ho scaricato anche il programma per controllare le temperature dei vari componenti del pc ed alcune sono al massimo o comunque valori alti...Può dipendere da questo?? Un mio amico mi ha detto di far formattare il pc a basso livello in NTSF (non so neanche che vuol dire) con windows XP professional pack 2 e poi di mettere un programma alla volta e riavviare ogni volta... Pensate che possa risolvere in questo modo? Grazie in anticipo...Sono nelle vostre mani. Alessia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
le tempreature devoo essere standard.. nn valori massimi.. quindi comincerei ad abbassare queste temperature...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Tieni conto che se il computer ce l'hai da diversi anni molto probabilmente ci possono essere al suo interno accumuli di polvere sui dissipatori, quindi:
1 Il problema puo' dipendere da una errata dissipazione di calore della cpu, in quel caso va verificato il corretto montaggio del chip con relativa pasta siliconica e il regime di rotazione della ventola di raffreddamento. 2 IL problema dipende dalla scheda video sempre per errata dissipazione, stesse verifiche da fare per la cpu. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se apro speedfan,sulla destra c'è scritto: Temp1: 55C (e cè una fiammella accanto,a sinistra della scritta) Temp2: 127C (idem fiammella) Temp3 : 64C (idem fiammella) HD0: 37C (accanto c'è una freccetta blu rivolta verso il basso ) Se invece apro hardware sensors monitor dove c'è scritto "voltages",alcune caselline lampeggiano in rosso e i valori dentro sono VICINI al massimo e altre al massimo,e cmq non so come modificarli e non vorrei fare cazzate!!!
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il computer ce l'ho da 2-3 anni e prima dell'estate l'ho aperto da sola per aggiungere RAM e in effetti era molto impolverato...Io ho levato quella superficiale,ma forse lo devo portare in un negozio...Pensi che possa risolvere così??O devo comunque riformattare per sicurezza così faccio tutto insieme???Grazie infinite... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.