Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 10:36   #1
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
potenziometro e ventole

ciao a tutti. ho da poco cambiato la ventola dell'alimentatore...questa nuova ha in uscita 3 fili: uno rosso, uno nero e uno giallo. quello rosso e nero sn collegati al molez a 4 pin..mentre quello giallo è collegato a un piccolo spinotto a 3 pin. ho provato a collegarlo alla scheda amdre ma con speedfan nn riesco a variare la velocità. c'è un altro modo per farlo? magari tagliando i fili e attaccandoli a un potenziometro( ma non ho idea di come si faccia!!!) grazie per l'aiuto

Ultima modifica di gepeppe : 03-11-2006 alle 16:46.
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:07   #2
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quello a 3 in genere è il cavetto per la regolazione tachimetrica. In tal caso ti rileva solo la velocità della ventola.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:14   #3
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

e avendo i 3 cavetti (mettiamo caso li taglio dal molex) come posso regolarli? cioè come posso regolare la velocità della ventola trmaite quei 3 cavetti?(attaccandoli a un potenziometro di quelli che si vendono nei negozi di elettronica)
Old 04-11-2006, 11:29   #4
tiny
Senior Member

Se l'alimentatore regola in automatico per sicurezza è meglio lasciarlo così. Ad esempio io ho un enermax liberty da 500 e regola da solo , come la maggior parte degli ali attuali. Viceversa credo che tu possa comunque regolare la ventola tramite potenziometro , tutte le ventole si possono pilotare. Ma è meglio lasciar fare all'ali in modo che regoli da solo la ventola all'aumentare delle temperature sia all'interno di quest'ultimo sia nel case.
Old 04-11-2006, 11:34   #5
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Quote:
Originariamente inviato da tiny
Se l'alimentatore regola in automatico per sicurezza è meglio lasciarlo così. Ad esempio io ho un enermax liberty da 500 e regola da solo , come la maggior parte degli ali attuali. Viceversa credo che tu possa comunque regolare la ventola tramite potenziometro , tutte le ventole si possono pilotare. Ma è meglio lasciar fare all'ali in modo che regoli da solo la ventola all'aumentare delle temperature sia all'interno di quest'ultimo sia nel case.
la ventola dell'alimentaotre l'ho sostituit cn quella dell'icage a2309...che è collegata direttamente all'alimentazione stessa, e gira sempre al massimo diciamo perchè non è regolata in base alla temperatura dell'ali. per capirci, la ventola icage è collegata all'esterno, con un molex a 4 (prendendo solo 2 fili), perchè il collegamento interno era a 2 pin.
Old 04-11-2006, 18:10   #6
tiny
Senior Member

Meglio allora non vedo controindicazioni nell'usare una staffa con potenziometro o qualcosa di simile per zittire un po la tua ventola
Old 04-11-2006, 18:44   #7
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Quote:
Originariamente inviato da tiny
Meglio allora non vedo controindicazioni nell'usare una staffa con potenziometro o qualcosa di simile per zittire un po la tua ventola
ecco è questo i punto. come si fa una cosa del genere?
cioè vorrei usare dei potenziometri come questi

ma cm collego i miei 3 fili e i connettori del potenziometro?
Old 04-11-2006, 19:05   #8
mafel
Member

Iscritto dal: Apr 2005
taglia il cavo rosso, saldi uno dei 2 capi al centrale, e l'altro a tua scelta o a destra o a sinistra... in base a quale dei due scegli vai a variare semplicemente il senso in cui il trimmer cambia la velocita' ... ovvero se metti centro e destra , piu il potenziometro sara' girato a destra più diminuira' la resistenza e la ventola girera' velocemente ....

ciao

ps: l'unico cavo da tagliare è il cavo rosso , gli altri 2 devono restare interi.
Old 05-11-2006, 01:13   #9
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

quindi cosi:

..

grazie

ps è un capolavoro i ldisegno no????
Old 05-11-2006, 01:24   #10
mafel
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
quindi cosi:

..

grazie

ps è un capolavoro i ldisegno no????
perfetto
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian