Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 09:55   #1
machinehead
Member

Iscritto dal: Mar 2006
quanto tempo puo' stare acceso un notebook?

ha una durata max dopo di che potrebbe danneggiarsi?
machinehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 10:13   #2
skarihu
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Se il portatile è ben progettato e raffreddato in maniera efficente può stare acceso 24 ore su 24...il mio portatile in sign raramente è stato spento, e conta che ha più di un anno!
Old 01-11-2006, 10:28   #3
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
appena preso il mio toshibone 2 anni fà gli ho fatto fare una specie di rodaggio...prima 12 ore poi 24 poi 36 fino ad arrivare a 7giorni acceso no-stop.Ovviamente cose simili le si possono fare solo nel periodo invernale dove il sistema di raffreddamento del notebook è aiutato dal clima.Nel periodo estivo max 24 ore, non sono mai andato oltre
Old 01-11-2006, 10:29   #4
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
alcuni portatili si spengono da soli se ci sono problemi di surriscaldamento ( vedi Macbook ) ... rimane il fatto che non sono dei server e non sono progettati per stare accesi mesi interi.
mi sembra che da BIOS puoi abiltare il risparmio energetico per fermare HD quando non c'è bisogno .
lo schermo a cristalli liquidi può essere un problema perchè più lo usi più rischi di bruciare dei pixel ... ma basta tenerlo spento chiudendo il coperchio .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 10:35   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
I miei portatili sono sempre stati accesi anche per giorni e giorni di seguito, e parliamo degli ultimi 5 anni.....

Comunque basta impostare lo spegnimento dello schermo dopo pochi minuti, un bel taglio delle frequenze con apposite utility ed ecco che non ci sono problemi di sorta.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:07   #6
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
del taglio delle frequenze non ne sapevo niente...anzi se vogliamo approfondire elencando programmi e tecniche non sarebbe male...per il monitor ho sempre chiuso il coperchio lasciando tutto acceso mentre andavo a dormire

(O.T. Venduto il note Kellone? )
Old 01-11-2006, 11:16   #7
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Città: terra di nessuno
il mio vaio è rimasto acceso per 2 mesi di seguito una volta,e ormai penso che anche gli altri non siano da meno (escludendo quelli con problemi di progettazione come un aspire non ricordo il modello) ormai i portatili non hanno problemi di sorta sono in tutto e per tutto affidabili quanto un desk
Old 01-11-2006, 11:25   #8
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

azzzz 2 mesi no-stop???
Old 01-11-2006, 12:02   #9
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack
(O.T. Venduto il note Kellone? )
Si, grazie.

Per il taglio di frequenze io opero con NHC con l'Acer e semplicemente abilitando con l'apposito tasto il taglio con l'Amilo.

Ad esempio per scaricare io metto la frequenza interna al 50% e calo il voltaggio a 0,700V bloccando il moltiplicatore a 6X.

Spegnimento schermo dopo 5 minuti, HDD impostato su silenzioso.

In pratica scalda pochissimo, lavora come fosse un PIII a 800MHz consumando nulla.
Ma è più che suff. per Emule, no?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:51   #10
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack
azzzz 2 mesi no-stop???
si periodo agosto-settembre di quest'anno avrebbe retto ancora ma è saltata la corrente temperatura media 55°
Old 01-11-2006, 17:29   #11
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Il mio note non viene mai spento, al massimo riavviato

Sai che rottura ogni volta che ti serve stare lì ad accenderlo e poi rispegnerlo
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 17:36   #12
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

si si, come ho detto, al giorno d'oggi tutti reggono tranne pochissimi mal progettati
Old 01-11-2006, 22:46   #13
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Come tutte le cose, è meglio che le usuri l'uomo perchè poi comunque è il tempo ad usurarle.

Detta diversamente, "godetevi i vostri giocattoli". E se si rompono, pazienza.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 22:55   #14
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Come tutte le cose, è meglio che le usuri l'uomo perchè poi comunque è il tempo ad usurarle.

Detta diversamente, "godetevi i vostri giocattoli". E se si rompono, pazienza.
stesso mio raggionamento, che senso ha averlo nuovo nuovo se poi non melo sono goduto? per fare un esempio che azz metto a fare le foderine ai sedili della macchina se ho scelto la tapezzeria perchè mi piace? tanto tra 10 anni avrò la macchina piena di grafi e ammacature ma gli interni nuovi fiammanti ah bè allora si che la macchina ha valore...
Old 03-11-2006, 14:23   #15
sguellen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusate, ma se si vuole tenere acceso il portatile 24 ore su 24 si deve staccare la batteria e usare la corrente elettrica? o conviene lasciare la batteria attaccata? grazie
sguellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:55   #16
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sguellen
scusate, ma se si vuole tenere acceso il portatile 24 ore su 24 si deve staccare la batteria e usare la corrente elettrica? o conviene lasciare la batteria attaccata? grazie
Toglila.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:23   #17
lscapic
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao, scrivo poco in questo furum, ma vi posso dire che il mio notebook HP Pavilion zt3017 preso nel 2004, è praticamente collegato a internet 24 ore su 24 da febbraio del 2005, riavviato solo dopo qualche aggiornamento, non ho mai avuto problemi di nessuno tipo.
lscapic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian