|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Una distribuzione con HURD..sparirebbe Linux ???
Mannaggia a te Zorcan
![]() ![]() Dopo aver letto un tuo post in un topic che non ricordo, mi sono guardato Revolution OS...e dopo ho guardato pure un pezzo di Revolution OS 2 (mi sa che l'ha fatto un'italiano). Bhe'...da cosa nasce cosa e' ho scoperto che Free-Software != Open Source ...insomma ![]() ![]() Allora qua si potrebbe aprire il mega dibattito... ma volgio solo dire che Stallman mi ha fatto un po' di tenerezza. Lui da giovane ha fatto quello che tutti vorremmo fare e non facciamo mai...vivere per i propri ideali e cambiare il mondo. Si e' fatto un CULO enorme, scusate ma va detto, poi arriva uno e fa un kernel vecchio stampo e gli frega tutto il successo. Ecco io a Linus voglio proprio bene e mi sta simpatico...ma ora mi sono proprio convinto che il sistema operativo Linux non esiste...esiste solo GNU/Linux. ( e qui c'e' una frase di Linus in Revolution OS che non ho capito... particamente alla domanda riguardamnte questo putno lui dice "Tutte le distribuzioni hanno bisogno di un nome: Debian, Suse, Red Hat, ma chiamare il sistema GNU/Linux mi sembra ridicolo" ![]() ![]() ![]() ![]() Quindi documentati e scopri che Hurd esiste, c'e' e funziona (e' il kernel GNU...non e' monolitco come Linux: e' un microKernel !!!) Allora mi chiedo: se linux e' solo il kernel e ora c'e' il kernel GNU che cosa aspettano a fare il sistema operativo GNU??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho letto il thread dei video.
Ovviamente non ho tempo di guardarli adesso, ma lo faro' di sicuro. P.S.: alla fine perche' voleva tirargli 2 ceffoni??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Città: far away from home
|
Quote:
http://www.debian.org/ports/hurd/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Me la hanno cosigliata degli amici dopo che gli ho chiesto una distribuzione semplice ma da smanettone.... e ora mi trovo con un OS veramente Free Software ![]() Bill.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Per la cronaca comunque esistono anche progetti che utilizzano il kernel di freebsd al posto di linux ( debian Gnu/freebsd) e quello di solaris (nexenta gnu/solaris) ...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Sì Revolution OS II è di un italiano.
Cmq sapete che vi dico? Io preferisco molto di più l'ottica open source che quella della free software foundation.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.