|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Aggiornamento da XP Home a Prof. un po' particolare ...
Salve a tutti, avrei un problemino. Dunque ho di recente acquistato un PC su cui è installato XP Home Edition in questa maniera: l'OS sta su una partizione, la "C", mentre la home (Documents and Settings per intenderci) sta sulla partizione "D". So che ci dovevo pensare prima di metterci tutta la caterva di roba che ho messo ora, ma se volessi aggiornare da XP Home a XP Professional ora (considerando che XP Home è aggiornato fino all'ultimo componente e di XP Professional dispongo di una copia originale aggiornato a SP2) avrei problemi nel mantere i software attualmente installati?
Dite che magari è meglio prima di procedere all'aggiornamento unire le due partizioni? |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
L'aggiornamento dovrebbe mantenere le impostazioni e i programmi attualmente installati. Per i dati non ci sarebbero problemi perchè sono su un'altra partizione. Se qualcosa dovesse andare storto dovresti solo reinstallare aggiornamenti & programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Non serve unire le partizioni.
L'aggiornamento a professional è trasparente, se effettuato da windows xp home avviato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile passare da win 98se all'xp pro senza formattare il pc ma solo con l'aggiornamento per non perdere drivers e dati.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
altamente sconsigliato.... ![]() ![]() per Gttangari...scusami non ho capito cosa hai messo in D:... ![]() Comunque di norma SO+software si installano in c:\....i dati, i multimedia e i backup in D:\ ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Quote:
In questo modo in caso di ripristino non si perdono i dati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.