|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
HELP: domani ordino kit liquido, necessito consiglio x chipset!
ciao ragazzi,
come detto in un post precedente sto x passare al liquido, domani mattina dovrebbe essere il gran giorno e vorrei ordinare il kit così da poter aver tutto pronto al momento della consegna del nuovo case... il kit che ho scelto è quello della OCLabs, che mi sembra facile da utilizzare x un niubbo del liquido come me, soprattutto molto facile da integrare nel nuovo case. inizialmente pensavo di prendere solo il WB per la CPU ma poi ieri è successo che ho montato su un vecchio case i componenti del nuovo pc, ho notato che ad aria e overclockata (2000@2900mhz) la cpu si tiene su buoni livelli: 32°C IDLE @1,48V. ora però quello che mi preoccupa è il chipset che sta quasi fisso sui 40°C e sotto carico anche oltre... dovendo fare la spesa forse è il caso di prendere subito il WB anche x quest'ultimo... unico, grande problema: io ho una scheda video Sapphire X1900XTX ed è molto lunga... sulla mia DFI NF4 Ultra-D arriva proprio sopra la ventolina del chipset quindi di spazio tra scheda madre e scheda video ne ho molto poco (e forse anche questa è la causa del calore eccessivo?), se volete vi misuro anche quanto esattamente... la domanda quindi è: esiste un WB molto fino per chipset che riesca a stare tra la scheda video e la scheda madre?! cioè molto piatto e, ovviamente, compatibile col resto del kit OCLabs? vedevo che sarebbe molto interessante quello della Lunasio, non solo per lo spessore ma anche x dove sono posizionati ingresso e uscita, che essendo più spostati sul bordo mi potrebbero lasciare più comodità con la scheda: OC LABS_ ![]() LUNASIO: ![]() secondo voi è possibile accoppiare il kit della OCLABS con quello Lunasio in modo da avere magari i WB della Lunasio e pompa+vaschetta+radiatore della OCLABS che mi sembrano più adatti all'integrazione interna al case? ah ultimissima cosa.. è vero che il radiatore DOVREBBE stare in alto? perchè col case che deve arrivarmi pompa+vaschetta+ radiatore dovrebbero stare in basso mentre in alto solo i WB... un ennesimo grazie a tutti! EDIT: PS ho visto un termometro della Thermaltake su uno shop online... è attendibile come strumento? o c'è di meglio a meno prezzo... anche artigianale ![]() EDIT 2: PPS accetto anche consigli sui kit lunasio: pompe,air-trap ecc ecc... è che non sapendo molto bene il loro utilizzo ho optato sul kit oclabs che mi sembra più immediato... il tutto deve stare nella parte bassa di un case Lian-Li V2000B PlusII, quindi deve essere compatto e con radiatore 120x120.
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di crash2k : 29-10-2006 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.