|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: turin
|
Problemi di packet loss / ping con Netgear DG834PN
Salve a tutti...
piccola premessa, ho una linea che funziona abbastanza perfettamente escludendo qualche piccola caduta ogni tanto: adsl 4 mb di libero infostrada, da circa una settimana mi han regalato un router, che però non funziona come si deve... La velocità della connessione, nonostante nel dhcp mi dica 5056 kbps downstream, e 352 kbps upstream, è notevolmente rallentata, e si può notare semplicemente cercando di aprire una pagina web... Non parliamo poi quando cerco di giocare dentro un server di ut2004, il ping sale di circa 20 ms e il packet loss arriva fino a 50 !! Vorrei provare a fare un test della connessione di quelli che si trovano in internet, ma dovrei cercarlo con google e ci metterei troppo tempo (c'ho messo troppo tempo perfino ad aprire questo forum, figuriamoci...) Comunque, sono riuscito a constatare che il problema riguarda esclusivamente il router, perché collegando un normalissimo modem usb non riscontro nessun problema... Magari voi direte, e passa a un altro router, o usa il modem =) Ma invece vorrei prima cercare di risolvere il problema, senza doverlo tralasciare... Ho cercato in internet ed ho scoperto che questo problema non capita solo a me, ma a molta altra gente... però non sono riuscito a trovarne la soluzione Magari voi siete più fortunati, e riuscite a darmi una mano, così come spero che succeda =) Posso darvi addirittura delle informazioni aggiuntive, il firmware è V1.03.18, che è il più recente. Le uniche impostazioni del router che ho modificato sono le regole del firewall, l'illuminazione dei led sulla base superiore, la prenotazione indirizzi per dare alla mia macchina un ip statico e le impostazioni wireless per poter collegare il computer che sta nell'altra stanza... Perfaplease, aiutatemi Info aggiuntive: Collegamento ADSL/Downstream/Upstream Velocità di connessione/5056 kbps/352 kbps Attenuazione linea/30.0 db/14.5 db Margine rumore/7.3 db/24.0 db ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: turin
|
vi prego, qualcuno mi aiuti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.