|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio su espansione ram
Attualmente ho un modulo di ram della Micron da 512 Mb DDR Pc 3200, vorrei effettuare un'espansione della memoria ad 1 Gb e ne appofitterei per comprare un kit di 2 moduli da 512 di buona marca (ho trovato a buon prezzo sia Kingston che Corsair) con cas di 2.5 al fine di sfruttare il dual channel.
Vorrei un consiglio sul vecchio modulo, mi conviene rivenderlo oppure inserendo tutti e 3 i moduli contemporaneamente posso velocizzare il pc ancora di più rispetto ad avere solo i 2 nuovi? Rischio di fare dei casini a tenerne 3 di cui uno con marca e caratteristiche un po' diverse (ha cas 3)? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
tenere il modulo vecchio comporta il solo inconveniente di impedire il dual channel. quindi se non hai proprio bisogno di tutta la ram, è meglio che tieni solo i due moduli nuovi.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, grazie, immaginavo che fosse così, al limite però se in futuro volessi aggiungere un terzo o quarto modulo dello stesso tipo di quelli che comprerò, non ci saranno problemi per il dual channel, giusto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
basta che siano in numero pari e devono essere identici a due a due nella quantità di memoria, o meglio ancora tutti uguali.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nella mia MB ho 4 slot, 2 arancioni e 2 blu, quando metterò i 2 banchi da 512 li dovrò mettere in quelli di colore uguale? Per far funzionare il dual channel devo attivare qualcosa dal bios o è automaticamente in funzione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.