Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 21:05   #1
McNed
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
surriscaldamento 360?

ragazzi.... oggi giocando con la mia 360 dopo un po' si spegne e il bottone si accensione si contorna di luce rossa verde. poi la spengo e la riaccendo e funzika... ditei che è un problema di surriscaldamento, vero???
McNed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 21:10   #2
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Vai QUI
Old 26-10-2006, 21:13   #3
McNed
Senior Member

problema di surriscaldamento ^^ ok ho deciso.... mi compro il coso per raffreddare la 360
McNed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 21:15   #4
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Oppure mettila in una posizione ben ventilata
Old 26-10-2006, 22:08   #5
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
se è già in una posizione corretta mandala in assistenza
Old 26-10-2006, 22:20   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ragazzi, io l' ho usata per ore ed ore a mezzogiorno per tutta l estate ed è in posizione orizzontale (peggiore per il raffreddamento): mai un problema.
Se vi dà problemi di surriscaldamento è un esemplare difettoso ed è meglio chiamare subito l' assistenza, che funziona bene
My two cents
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 00:17   #7
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da McNed
problema di surriscaldamento ^^ ok ho deciso.... mi compro il coso per raffreddare la 360
La M$ sconsiglia vivamente di acquistare il Nyko Intercooler per la 360, dal momento che applicandosi al cavo proveniente dall'alimentatore esso toglie watt alla console stessa. Cmq vi riporto l'articolo in inglese, la fonte e' maxconsole.net

Quote:
Microsoft reps are reportedly not happy with the Nyko INTERCOOLER 360 and believe it is a reason for why consumers Xbox 360 receive the dreaded red ring. One explanation is that the device draws too much power from the 360 and the cooler causes scorch marks on both the console and cooler, is the peripheral from Nyko just not so cool anymore?

The first Microsoft rep stated that the device simply drains too much power from the 360. He explained that the console requires a specific amount of power, especially during startup, and that everything was built to supply the machine with the power it needs. The Intercooler drains a bit of that power right from the start, so the console is now getting less juice. Especially during the startup of the system, explained the rep, this can cause problems as the 360 is trying to supply electricity to all its parts and somewhere along the line won’t have enough to get everything running. This can allegedly lead to all sorts of technical problems up to and including the complete death of the system.

A second representative didn’t go into any of that, but did say that they have seen cases where the Intercooler caused “scorch marks” on both the console and the peripheral. Where the Intercooler meets the AC input of the 360, he said, there has been multiple cases of brown discoloration, the result of too much heat where the two parts connect. In fact, if a console is sent to tech support and any evidence of that specific discoloration exists, Microsoft will promptly send the 360 back to the owner untouched.

In both cases, each rep went on to explain that Nyko’s Intercooler is an unlicensed device, and therefore Microsoft does not recommend its usage. They advised using only peripherals that have the Official Microsoft seal of approval (a small green square on the packaging that states that it is approved for use on the Xbox 360). Interestingly, one of the reps mentioned the Pelican Fan Stand as an acceptable cooling option. While also unlicensed, the Fan Stand is plugged into the USB port, so the console is specifically powering it as a USB device rather than the peripheral just stealing electricity.
Quanto ci sia di vero e quanto no non lo so, comunque io non prenderei quell'aggeggio.
Old 27-10-2006, 11:42   #8
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
io ce l'ho nel mobiletto chiuso e non mi ha ancora dato problemi. non credo che sia un problema di raffreddamento, chiama l'assistenza e fattela cambiare.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 11:54   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
e' normale che la mia sia sempre sempre tiepida cosi' come l'alimentatore? per tiepida intendo quasi fredda,anche dopo 3 ore di gioco
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 11:57   #10
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
e' normale che la mia sia sempre sempre tiepida cosi' come l'alimentatore? per tiepida intendo quasi fredda,anche dopo 3 ore di gioco
Anche la mia non e' che scaldi cosi' tanto...
Old 27-10-2006, 11:58   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Anche la mia non e' che scaldi cosi' tanto...
no,perche' qualche tempo fa qualcuno si lamentava del fatto che sull'ali poteva cuocerci le uova
Old 27-10-2006, 12:10   #12
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
boh, potrebbe essere che gran parte di coloro che si lamentava neanche l'aveva
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 12:16   #13
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
no,perche' qualche tempo fa qualcuno si lamentava del fatto che sull'ali poteva cuocerci le uova
Come sopra sempre fredda pure dopo 6 ore filate ad agosto...
Cmq se è in posizione corretta ma ti crasha è un esemplare difettoso. Chiama l'assistenza che te la cambiano. Imho quella cavolate per raffreddarla peggiorano solo la situazione.
Old 27-10-2006, 12:18   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN
Come sopra sempre fredda pure dopo 6 ore filate ad agosto...
Cmq se è in posizione corretta ma ti crasha è un esemplare difettoso. Chiama l'assistenza che te la cambiano. Imho quella cavolate per raffreddarla peggiorano solo la situazione.
si ma perche' quoti me
Old 27-10-2006, 12:24   #15
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
si ma perche' quoti me
bho ci ho pensato dopo aver postato
Old 27-10-2006, 12:30   #16
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Quindi sarebbe meglio tenerla in posizione verticale?
Mi sfugge il perchè dovrebbe scaldare di più se lasciata in posizione orizzontale
Old 27-10-2006, 12:42   #17
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Grifith77
Quindi sarebbe meglio tenerla in posizione verticale?
Mi sfugge il perchè dovrebbe scaldare di più se lasciata in posizione orizzontale
Io l'ho sempre tenuta orizzontale. Credo che per "in posizione corretta" si riferisse al fatto di non metterla in un buco senza possibilita' di ricambio d'aria.
Old 27-10-2006, 13:06   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da McNed
io te lo sconsiglio vivamente. Se la tua 360 fa così significa che non funziona, ridalla alla Microsoft e gratuitamente te la sistemano, è inutile pagare per un aggeggo che te la raffredda, al massimo ti prolunga la vita ma poi schiatta comunque inoltre è sconsigliato dalla stessa Microzozz.
Old 27-10-2006, 13:33   #19
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Io l'ho sempre tenuta orizzontale. Credo che per "in posizione corretta" si riferisse al fatto di non metterla in un buco senza possibilita' di ricambio d'aria.
Mi riferivo al commento di Max(IT) dove dice

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
ragazzi, io l' ho usata per ore ed ore a mezzogiorno per tutta l estate ed è in posizione orizzontale (peggiore per il raffreddamento): mai un problema.[...]
Per questo chiedevo delucidazioni
Old 27-10-2006, 21:30   #20
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
anche la mia non scalda più di tanto. L' alimentatore si scalda un filino di più, ma mai in modo preoccupante
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian