|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
quale medio-piccola posso prendere?
ciao!
è quasi ora di cambiarla, e sto sondando il mercato per trovare una sostituta alla mia astra allora, arrivo da un 1.6 benzina a 16 valvole che nonostante tutto non ha mai consumato moltissimo: vorrei un motore in linea con quello che ho adesso. quindi possiamo scartare tutti i diesel, tanto per cominciare ho solo bisogno di due cose: 5 porte per praticità (anche se mi piacciono molto le 3 porte), un buon motore con discrete prestazioni e consumi non esagerati (in linea con quelli che ho adesso, o qualcosina di meno al limite, se possibile per un benzina) e LEGGERMENTE più piccola dell'astra attuale. uso normale: città/autostrada. ecco i modelli che sto considerando fiat grande punto ![]() volkswagen polo ![]() ford fiesta modello precedente (ben fatta, anche dentro, ma un po' anonima) http://www.wheels24.co.za/Images/Pho...a_2004_400.jpg mercedes classe A modello precedente ![]() cosa mi consigliate? sono aperto anche ad altre auto purchè siano piu o meno su queste dimensioni. aspetto informazioni! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
peugeot 207? suzuki swift? già scartate?
comunque tra quelle citate direi sicuramente polo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
considerazioni personali, in ordine sparso
la classe a vecchia serie benzina consuma e non va, e secondo me è rumorosa (ne ho provate parecchie a noleggio), e non vale quello che costa la polo non mi ha mai entusiasmato, non la trovo particolarmente personale di linea e ha interni brulli ma ben fatti anche se non esenti da scricchiolii. io ho provato il 1.2 benzina 3 cilindri di mio cognato, consuma poco ma va poco, mi sembra sottodimensionato per la macchina. non ho provato altre motorizzazioni, magari con un 1.4/1.6 va molto meglio da quello che ho visto la grande punto mi sembra la migliore, ci sono salito un paio di volte (solo su vetture diesel) e mi ha fatto una buona impressione a livello generale. sarà la freschezza del progetto, sarà che esteticamente la trovo molto riuscita, ci unisco un po' di sano sciovinismo, ma per me è la scelta migliore
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peugeot 206 anche se un po' datata, mi piace molto la CC ma mancano i posti dietro peugeot 207 da valutare (soprattutto gli interni, quelli della 206 non mi sono mai piaciuti) ![]() renault megane (mi piace molto, ma questa è una media) 5 porte ![]() la swift non mi piace e mi sembr un po' troppo piccola Ultima modifica di Drago : 19-10-2006 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Massa
|
io sono per la gpunto con i nuovi starjet o perchè no, provando un multijet..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
LA colt?
Tra quelle citate la polo ha interni spaziosi ed è comoda anche per i giganti.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Fiesta no perché è qualche gradino sotto le altre.
Classe A no perché ciuccia come una meretrice. Polo no perché difetta in abitabilità, secondo me sia al posto di guida sia altrove. Non è solo LEGGERMENTE più piccola dell'Astra, è molto più piccola! Io, tra quelle che hai elencato, ti consiglierei GPunto con il 1,4 starjet, che per dimensioni, prestazioni e consumi dovrebbe essere quella che fa per te. Inoltre esteticamente non c'è molta differenza tra la versione a tre e quella a cinque porte. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mi pare di capire che la partita si gioca tra la polo e la punto: se devo essere sincero ho un debole per le tedesche ( |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se dovessi scegliere una piccola, mi orienterei su una clio (che non ti piace) o una yaris.
Se dovessi scegliere una media.....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
La polo scartala, è proprio brutta e dentro è stretta.
Della classe A ti hanno già detto, rimane la Punto e le altre che ti hanno consigliato.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
cmq se prendi la polo EVITA il 1.2 12v, consuma poco ma è veramente un chiodo ed è abbastanza rumoroso...!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() se ci fosse stata una golf su questo stile ci avrei fatto seriamente un pensierino |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
ciao draco, ti dico la mia:
la classe A modello precedente l'ho in motorizazione 1.6 benzina e non è vero che beve sto gran che. Su strada xò non da soddisfazioni, e non parlo di motore ... Meccanicamente abbastanza affidabile, gli interni sono qualitativamente scarsi. ho anche GP con quello che chiamano "starjet" QUI la mia discussione a riguardo, penso sia inutile aggiungere altro.... tranne che QUI c'è una grossa comunity di Gpuntisti e potresti scoprirne pregi e difetti. la polo non mi piace, io piuttosto prenderei in considerazione le altre utilitarie nuove: 207, clio e la corsa (che pare esser fatta molto bene) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Fra quelle da te elencate io prederisco la Gpunto..anche se dentro non l'ho ancora vista bene
In alternativa potresti vedere anche la nuova Corsa (che non mi dispiace affatto), oppure anche la Mazda 3 (ma qui forse saliamo di categoria). Seat Ibiza invece?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
E' ovvio che rispetto all'Astra è di un'altra categoria, ma Drago la vuole solo LEGGERMENTE più piccola, non ha detto che vuole una scatoletta. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
grande punto, ma sono di parte, perchè cellò io!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in extremis avevo pensato anche alla mini, ma è davvero troppo piccola, ed ha un bagaglio minuscolo, non si riesce nemmeno ad andare in vacanza in due. ho preso in considerazione la classe A perchè mi sembrava spaziosa nonostante la compattezza del veicolo, ma già non ero molto convinto in partenza adesso che ho letto che beve molto posso proprio scartarla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.