|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
Tabacco e muffa
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da qualcuno che se ne intende di muffe
![]() A casa ho un vasetto ermetico nel quale conservo un mix di tabacchi da sigaretta. All'interno del tappo ho incollato una spugnetta che tengo leggermente umida per non far asciugare troppo il tabacco e per "reidratare" quelli troppo secchi. Il procedimento ha sempre funzionanto, solo che di recente ho inumidito troppo la spugnetta, con il risultato che sul tabacco rimasto più vicino alla spugna si è sviluppata una muffa bianca e lanuginosa. Secondo voi eliminando la porzione di tabacco ammuffito, l'altro lo posso fumare o rischio un'intossicazione a causa delle spore rimaste?
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Le muffe sulle erbe da fumare sono ALTAMENTE tossiche, possono causare polmoniti, pleuriti, febbre ossea, laringiti... E comunque in ogni caso ti assicureranno una bella dose di catarro. Daltronde il tabacco non è che costi molto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Buttalo fidati fa solo male (piu di quello che fa gia) quello ammuffito... e se riesci non ricomprarlo piu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mi sa che lo butterò... ma ha un'odore così buono
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
mio nonno al posto della spugnetta metteva un pezzetto di carota!
![]() ok ok, torno a studiare chimica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
...e va bene cervello, tu non piaci a me e io non piaccio a te, ma facciamola questa cosa, così potrò tornare a sbomballarti con la birra! Ultima modifica di robymdma : 25-10-2006 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.