|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19044.html
Lite-On si dedicherà principalmente alla produzione di apparecchi per conto terzi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Vabeh, se smettono solo di produrre quelli da tavolo non se ne sentirà la mancanza, almeno qui da noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
se....
facessero un lettore Divx con ingresso usb e uscita DVI a 49 €....lo comprerei subito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Mah, io ho proprio un Lite-On da tavolo. In effetti è abbastanza modesto qualitativamente. Fa quello che deve fare ma non eccelle, diciamo.
In effetti penso proprio che mi rivolgerei ad altre marche dovessi cambiarlo. Anche perché ora sono calati tutti molto di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Secondo me il cliente la deve pure conoscere la marca, i suoi pregi e le sue caratteristiche...
![]() Altrimenti il marketing a che serve? ![]() Detto questo non so quanti soldi potesse spenere lite-on per investire sul mercato americano, ma certo che il publico devi anche saperlo convincere... Altrimenti non nascerebbe mai nessun nuovo marchio no? ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Ti sembrerà strano ma quello che ha fatto Lite-On è proprio una strategia di marketing, esattamente di trade marketing, che visti i tempi e la sua situazione è scelta ideale.
Fare marketing non vuol dire fare pubblicità (o meglio non solo) ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Se si tratta solo di masterizzatori e lettori dvd da tavolo, credo sia una scelta sensata, sarebbe stato diverso invece se lo stop alla produzione col proprio marchio riguardava i masterizzatori per pc, dove i Lite-on da quello che si sente e si legge in giro sono tra i migliori.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Confermo, avevo un masterizzatore CD LiteOn sul PC qualche anno fa (ora l'ho riciclato sul PC dello studio di mio padre): mai avuto un masterizzatore migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vinci
|
I Lite-ON 48x , Masterizzatori CD erano divini , leggevano anche i sassi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ho avuto (e ho tutt'ora) vari apparecchi Lite-ON ed alcuni li ho anche consigliati ad amici; ottimi prodotti, non sen'è mai rotto uno in garazia, leggono anche i dischi rovinati, nessun problema con le protezioni anticopia, masterizzano bene e velocemente.
non ho mai usato DVD recorder Lite-on ma credo che in Europa possano ritagliarsi una feta di mercato tra i prodotti popolari venduti negli ipermercati e grandi magazzini di elettronica.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Intendevo semplicemente dire che lo sbarco in America sarà costato soldi alla compagnia, per cui questa ritirata sembra evidenziare un fallimento nella conquista del pubblico. Che poi ora come ora sia anche una mossa strategica nulla in contrario. Però che testimoni il mancato raggiungimento di un obiettivo penso che sia fuor di ogni dubbio ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma sbaglio o Lite-On è il costruttore della maggior parte delle unità ottiche, che poi vengono rimarchiate dal brand distributore (tra cui Sony ed LG)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
un'eventuale fallimento e/o assorbimento della casa sarebbe l'ennesima conferma che in un mondo dominato dai LOGO la qualità dei prodotti non ha la minima importanza. PS: cmq non mi sorprende affatto una risposta del genere dal mercato americano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.