|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Win 2000 riparte da solo!
Ciao a tutti,
immagino che questa non sia la sezione piu' adatta a questa domanda, ma e' l'unica che seguo costantemente... Uno dei PC che controlla la produzione (il piu' critico) ogni tanto riparte, come se qualcuno avesse premuto il reset. Inutile dire che lo fa sempre nei momenti piu' critici ed alle ore piu' impensate (stanotte sono stato chiamato alle 5). Ho controllato con un antivirus e non ho trovato null. Spesso il sistema rallenta come se fosse sotto attacco DOS, ma sono completamente staccato da Internet (beh, la rete locate, qui, e' gigantesca e molto hanno il portatile per cui non ha molta importanza il fatto di essere connessi in Internet). Per complicare le cose, il software in questi giorni e' stato modificato, ma non riesco a pensare ad un bug che possa riavviare il pc. Continuo a pensare ad un virus, od un attacco da parte di un PC inconsapevole. D'altronde la Cina e' la patria dei virus. Mi ricordo anche di un bug di Win2000: se si spediva una certa sequenza di byte via rete, andava in crash. Qualcuno si ricorda qualcosa in piu' (e magari il modo di risolvere il problema)? Suggerimenti (di qualsiasi genere)? Grazie a tutti quelli che passano di qui High Flying Sottovento
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
comincia a dare un occhio a: eventvwr.exe
vedi i log di sistema e gli errori. Poi se apri services.msc puoi analizzare processo per processo e vedere se e quale, in caso di errore, fa ripartire il sistema Altro non saprei se non un virus. A me succedeva poi con Antivir, Adware, Spybot e ZoneAlarm (oltre a togliere i permessi a cmd.exe
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Tutti ottimi consigli. Anche la mia idea e' che si tratti di un virus. Cmq se ti viene in mente qualsiasi altra cosa, e' apprezzatissima. High Flying Sottovento
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho cominciato a fare quello che t'ho consigliato e mentre cercavo mia "moglie" mi dice: non é che é il mouse nuovo ? il mouse ? ![]() era il mouse intuito femminile e la cosa preoccupante é che ho rimesso il difettoso mouse Microsoft per farlo andare ... so che non é possibile ma qualche dubbio m'é venuto
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La colpa era di 512Mb di RAM aggiuntiva (volevo che avesse a disposizione almeno 1 Gb). Cambiata quella, e' andato tutto bene. Il problema e' stato capire che era quello:il computer di mia moglie monta Windows XP in cinese. Voglio vederti!!! High Flying Sottovento
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e perchè in cinese ?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi l'ho acquistato qui, in Cina. Ogni 2 minuti mi chiede cosa sta succedendo, ovviamente SENZA tradurmi le scritte a schermo, poi si arrabbia dicendo che non so fare il mio lavoro
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(anche mia "moglie" é straniera ah ma quindi é vero del "deserto del Gobi"
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo un po' fuori tema, vero? Spero nella clemenza del moderatore, visto che non mi capita spesso di "parlare" italiano. La tua "moglie", invece, da dove viene?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Tornando in tema
Sempre test RAM con memtest in caso di riavvii sospetti... Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

il mouse ? 
so che non é possibile ma qualche dubbio m'é venuto
(anche mia "moglie" é straniera