|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono io o è il pc?
Tesori belli scusate vorrei un parere tecnico che ha quasi del metafisico:
ho -processore athlon fx55 (non overclockato) -mb asus a8n sli -2 gb di ram corsair -4 hard disk sata (160,160,300,120) di cui il 50gb partizionati dal 300gb sono per il sistema operativo -geforce pov 7800gt pci-e (non overclockata) -dissipatore quello che c'ha il nome russo e non mi ricordo come si chiama ma chi ci capisce m'ha capito :P -scheda audio audigy4 -il sistema operativo è winxp sp2. -due schermi lg flatron19 Ok date le premesse, non mi sembra che sia malaccio come pc....vabbe ovviamente stare dietro ai tempi è tosta però uno fa quel che puo. Però ci lavoro egregiamente con 3dstudio, lightwave e vari programmi di musica...e tutto ok. Il problema : Perchè se gioco a doom3 il pc va lento ? ossia i frames calano in maniera spaventosa? perchè se gioco a oblivion i frames vanno a schifo (siamo sui 15/20 max) e le ombre sono tutte quadrettose? perchè appena al mio pc parlo di antialias le prestazioni calano incredibilmente? perchè yahoo messenger da errore ( a no questa non c'entra niente) ![]() Tutto mi fa pensare che sia colpa della scheda video... la domanda è : secondo voi conviene prendere n'altra 7800 e fare lo sli oppure passare a 7950? o semplicemente fregarmi il l'x2 3800 che ho in ufficio e far finta di niente?? o ancora overclockare il tutto? (e se si...come???)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Non sono un esperto nel campo, ma magari un idea te la posso dare:
Con il pc desktop in sign (che monta una 9800 pro 128 MB) gioco tranquillamente a doom e a quake a 1024x768 (lo so, non ho grandi pretese ![]() La mia configurazione a occhio e croce e' molto inferiore alla tua, quindi tu non dovresti avere nessun problema. Tu a che risoluzione tieni i giochi ? hai provato a cambiare la risoluzione x vedere se c'erano miglioramenti ? ... potrebbe essere una stupidaggine.. ma che antivirus usi ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.