|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18963.html
Apple pubblica i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale 2006, dove registra il nuovo record storico di sistemi Macintosh commercializzati, sorpassando quello del periodo natalizio dell'anno 2000 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
posso anche capire che vendano tutti sti sistemi Mac, ma non mi spiego gli ipod, girando spesso nei centri commerciali non vedo tutto sto interesse per gli ipod sopratutto con la concorrenza che hanno ultimamente.
OK come linea non li batte nessuno, ma io ho preso un lettore mp3 da 8Gb a 99 euro e fa il suo dovereè carino e non sto a guardarlo mentre funziona. Con quella cifra cosa prendevo? il 512 mega con 1 bottone? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
hanno fatto contemporaneamente segnare anche il record di vendite di portatili difettosi, se non sbaglio.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Non bisogna solo guardare all'italia..
Ancora non posso dire nulla riguardo l'ipod, ma un 6 mesetti fà acquistati un lettore da 2 gb a meno di 100 euro con design uguale all'ipod "concorrenza cinese" ma il software fa veramente pena e l'audio, insomma siamo a quei livelli. Ho preso con sconto educational un MBpro e l'ipod nano...questo scontato mi viene a costare 30 euro. Quando mi arriverà saprò giudicare. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
|
non puo' essere che invidia quella che parla...con 99 euro chissà che qualità sarà quel lettore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Post doppio
cut
Ultima modifica di Bulfio : 19-10-2006 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
Quote:
![]() P.S. gli auricolari in dotazione li ho gettati subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non per difendere Apple, di cui sono benissimo a conoscenza dei difetti che possono capitare alle sue macchine, ma avevo letto degli articoli in cui le chiamate in assistenza della Apple erano il 2% rispetto al 4% del market share, mentre Dell aveva il 27% di chiamate rispetto al 19% di market share.
Questo chiaramente in America. Ho preso solo la prima, cioè Dell, e l'ultima voce...le altre non le ricordo. In ogni caso, l'importante, per qualsiasi produttore, è che li riparino i difetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Strano, post doppio. scusate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
scusa bojack, ma il nano l'hai pagato così poco perchè l'hai preso insieme al macbook vero? non capirei lo sconto educational x un lettore mp3 altrimenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Inutile che guardate nei supermercati italiani, nel mondo l'iPod ha l'80% del mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Concordo con il fatto che le macchine Apple hanno i loro problemi, ma non sono molti se paragonati a quelli di altri produttori su scala mondiale, come Dell appunto.
Non si può paragonare Apple ad Essedi ad esempio... inutile voler cercare ogni modo per attaccare la casa della mela. Secondo me fanno seriamente il loro lavoro e non dormono sugli allori del successo che hanno, ma producono veramente macchine di qualità e garantiscono un'ottima assistenza. Anche per quanto riguarda i prezzi degli iPod non mi sembrano così esorbitanti per la qualità che offrono. Ovvio che un lettore da discount costa meno di un nano, ma offre anche molto meno (e non parlo solo di estetica, ma anche di funzionalità d'uso... non mi fate elencare tutti i vantaggi delle playlist, di un'interfaccia semplicissima da utilizzare, del display che mostra testi delle canzoni e foto degli album, fotografie personali, giochi ecc. ecc.) Anzi gli ultimi nano costano le stesse cifre e offrono il doppio della capacità di qualche mese fa. I video hanno subito un grosso abbassamento di prezzo tanto che Microsoft ha dovuto rivedere il prezzo di lancio del proprio Zune. Lo Zen Vision:M di Creative se non sbaglio costa di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Buono per gli azionisti :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Qualche Macbook difettoso può capitare, poi va beh si sa che se è Apple fa + notizia che se fosse Hp o Fujitsu..
![]() Ultima modifica di Laertes : 19-10-2006 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
dico soltanto che ORA hanno molta concorrenza leggi "Samsung Creative Sony" rispetto ad una volta che nei Mediaword non vedo la ressa per gli ipod anzi non se li caca nessuno. Il mio è solo stupore non invidia sapessi cosa mene frega.... per quanto riguarda la qualità del lettore a 99 è buona e imho vale ogni euro speso http://www.oregonscientific.it/produ...c=5&s=30&p=407 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
http://www.rescuecom.com/news_page.wcs?id=190 http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2006502,00.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E tra l'altro nella classifica di affidabilità dopo Lenovo e Apple (che hanno pochi punti di differenza intorno al 200+) c'è un'abisso col terzo HP (che ha solo 12punti).
![]() Ultima modifica di Laertes : 19-10-2006 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Quote:
si ho preso un macbook pro e insieme il nano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E cmq non ha senso parlare di qualità apple ne di colpe di apple visto che lei non assembla i pc che vende, e dando a cesare quel che è di cesare ha sempre cercato di rimediare agli errori di assemblaggio/componentistica ed è questo che differenzia un'azienda seria da dei cialtroni....visto che nessuno è infallibile e tutte le ditte hanno avuto partite di merce con problemi.
Per quanto concerne l'ipod vende molto perchè è uno status symbol ne + ne meno dei vestiti di marca non tanto perchè sia il meglio in commercio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ipod può essere considerato status symbol da qualcuno, ma ti assicuro che anche chi è competente in materia spesso lo preferisce agli altri player per le sue caratteristiche di qualità e per l'ottimo software, anche se non ha la radiolina e il microfono e altri aggeggi che non a tutti servono. Se poi qualcuno preferisce il giocattolino economico o ha bisogno per forza di radio e microfono o quant'altro non lo si può certo biasimare, son scelte.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.